Casse non più funzionanti

Pubblicità

xDefcon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
Qualche anno fa acquistai le Trust Tytan 2.1 (https://www.amazon.it/Trust-Altoparlanti-Subwoofer-Risparmio-Energia/dp/B00B9DZP9I/), credo sia abbastanza popolare come set.

Qualche mese fa, dopo essere tornato da qualche settimana di vacanze, riaccendendo l'alimentazione (la ciabatta) e il subwoofer, ho notato che non faceva più il classico suono sordo (tipo un "puf") che mi indicava che era acceso, infatti collegandolo a tutti i miei dispositivi non riproduceva alcun suono.

Ho anche aperto il sub, per controllare se ci fossero bruciature, ma nulla di visibile anche ad un occhio attento.
La domanda quindi è: Vale la pena ripararle? Quale componente può essersi rotto e come? In caso contrario sarei intenzionato a ricomprare lo stesso modello, quindi, cosa mi conviene tenere/conservare?

Aspetto risposte :)

A 60€ Edifier R1000 o Trevi AV540, hanno bassi decisamente meno gonfi nonché molto più controllati e precisi, medie più rifinite e un tweeter che... beh, sentirai per la prima volta come suona un tweeter. A 90€ o poco meno trovi le Edifier R1280T, sono delle ottime entry level, se invece sei in cerca di un vero passo avanti ti direi Mackie CR4, le trovi spesso usate su Amazon a 110€, Edifier R1800TIII, 130€ su eBay e sono un vero spettacolo, oppure Scythe Kro Craft Rev.B + FX D302 Pro, siamo sui 140€ ma qui si inizia a parlare veramente di Alta Fedeltà. Inoltre con l'FX D302 Pro ti risparmi l'acquisto della scheda audio dedicata e ti fa anche da amplificatore per le cuffie, se mai dovesse servirti.

A 60€ Edifier R1000 o Trevi AV540, hanno bassi decisamente meno gonfi nonché molto più controllati e precisi, medie più rifinite e un tweeter che... beh, sentirai per la prima volta come suona un tweeter. A 90€ o poco meno trovi le Edifier R1280T, sono delle ottime entry level, se invece sei in cerca di un vero passo avanti ti direi Mackie CR4, le trovi spesso usate su Amazon a 110€, Edifier R1800TIII, 130€ su eBay e sono un vero spettacolo, oppure Scythe Kro Craft Rev.B + FX D302 Pro, siamo sui 140€ ma qui si inizia a parlare veramente di Alta Fedeltà. Inoltre con l'FX D302 Pro ti risparmi l'acquisto della scheda audio dedicata e ti fa anche da amplificatore per le cuffie, se mai dovesse servirti.
Tra Mackie CR4 e Scythe Kro Craft Rev.B + FX D302 Pro c'è molta differenza?

PS:

Riguardo all'usato su Amazon, avete avuto buone esperienze? Io non ho mai tentato.

Le CR4 son più spostate sui bassi, le Kro Craft sono un po' più lineari e se le moddi con un crossover raggiungono livelli molto alti. Inoltre metti in conto con le Mackie l'acquisto di un DAC o scheda audio per farle rendere al meglio.

Ok grazie. Diciamo che plug & play non sono né la prima né la seconda quindi? Io ho sempre smanettato sulle reti e sugli HW vari dei PC, ma su componenti audio non ho esperienza, dunque non vorrei fare delle sciocchezze.

È facile, evita i marchi che vedi nell'immagine nella mia firma e sei a posto.

Il miglior 2.1, senza dover aggiungere nulla, plug & play, secondo te, qual'è?

Più che migliore, ti direi che il più economico che acquisterei è l'Edifier S530D, ma lo prenderei solo per una configurazione da HT senza troppe pretese, se volessi anche ascoltare musica guarderei ad altro.

Ok grazie. Invece per ascoltare musica il miglior 2.0 plug & play quale sarebbe?

NB:

corretto 2.1 in 2.0

Ultima modifica:
:boh::boh::boh:
te l'ha appena scritto :asd: L'edifier, e condivido anche io. Prendere set piú o meno costosi non ha senso, quello é perfetto per l'HT senza esigenze hifi.
Ho scritto 2.1 ma avrei voluto scrivere 2.0, maledetta fretta! :asd: Per la questione Edifier invece, con "HT" cosa intendi esattamente? Forse Home Theatre? Se si, il mio utilizzo sarebbe prevalentemente con la musica.

Ho scritto 2.1 ma avrei voluto scrivere 2.0, maledetta fretta! :asd: Per la questione Edifier invece, con "HT" cosa intendi esattamente? Forse Home Theatre? Se si, il mio utilizzo sarebbe prevalentemente con la musica.
uhm sulla cifra indicata in precedenza non vedo altre alternative oltre a quanto giá indicato nel #4 messaggio. :sisi:

E come dimensioni dei diffusori? Mi par di notare che quelli validi siano tutti abbastanza grandi rispetto ai diffusori delle marche da voi leggermente detestate :D Questo significa che diffusori piccoli di buona qualità non esistono per limiti costruttivi obbligati per poter ottenere una resa valida?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro