Casse JBL 305P MKII

Pubblicità

mentalrey

Utente Èlite
Reazioni
1,281
Punteggio
143
Oggi confrontando un po' di monitor ho avuto modo di ascoltare le Jbl come si deve e devo dire che,
qualcuno le userà pure per mixare, ma sticavoli che botta che hanno nelle basse frequenze. Ne avevano più di casse da 6,5 pollici.

Per chi volesse fare uno step al rialzo rispetto alle Edifier (anche perché parliamo di 300 euro per una coppia), per un audio poco sbucherellato in certe frequenze, e che non perde chili di alte frequenze se ti sposti un po' a destra o a sinistra, sono un ottima cassa da ascolto, anche per i film
e non mancano di volume.
jbl-305pmkii-5.webp

Va detto che si abbinano meglio ad una schedina audio che usi almeno cavi jack bilanciati.
jbl-305pmkii-6.webp

Ultima modifica:
Ma le hanno pompate?

Ricordo che il vecchio modello non aveva basse, infatti le usavano sempre con un sub

E mi sa di sì, eravamo al punto che il tecnico del suono ha controllato 3 volte se c'era il sub acceso quando switchavamo su quelle.

Io personalmente preferisco le RCF Ayra da 6 pollici e mezzo, ma oltre a costare di più io ho anche esigenze un po' diverse dallal'ascolto medio, ogni tanto mixo parti di parlato e musica, controllo il suono del basso (strumento) e magari monto suoni e musica dentro a scene tridimensionali da usare in Vr.
E quelle hanno delle basse più controllate, medie leggermente più in evidenza, una certa coerenza nel passaggio tra frequenze che:
Frega una sega ad uno che ci vuole guardare/ascoltare film.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro