Casse JBL 305P MKII

mentalrey

Utente Èlite
3,714
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Oggi confrontando un po' di monitor ho avuto modo di ascoltare le Jbl come si deve e devo dire che,
qualcuno le userà pure per mixare, ma sticavoli che botta che hanno nelle basse frequenze. Ne avevano più di casse da 6,5 pollici.

Per chi volesse fare uno step al rialzo rispetto alle Edifier (anche perché parliamo di 300 euro per una coppia), per un audio poco sbucherellato in certe frequenze, e che non perde chili di alte frequenze se ti sposti un po' a destra o a sinistra, sono un ottima cassa da ascolto, anche per i film
e non mancano di volume.
jbl-305pmkii-5.webp


Va detto che si abbinano meglio ad una schedina audio che usi almeno cavi jack bilanciati.
jbl-305pmkii-6.webp
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ma le hanno pompate?

Ricordo che il vecchio modello non aveva basse, infatti le usavano sempre con un sub
 

mentalrey

Utente Èlite
3,714
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
E mi sa di sì, eravamo al punto che il tecnico del suono ha controllato 3 volte se c'era il sub acceso quando switchavamo su quelle.

Io personalmente preferisco le RCF Ayra da 6 pollici e mezzo, ma oltre a costare di più io ho anche esigenze un po' diverse dallal'ascolto medio, ogni tanto mixo parti di parlato e musica, controllo il suono del basso (strumento) e magari monto suoni e musica dentro a scene tridimensionali da usare in Vr.
E quelle hanno delle basse più controllate, medie leggermente più in evidenza, una certa coerenza nel passaggio tra frequenze che:
Frega una sega ad uno che ci vuole guardare/ascoltare film.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!