Casse Empire r1000

• Autore discussione Autore discussione Mexi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mexi

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
49
Ragazzi da qualche giorno ho problemi alla cassa sinistra, in poche parole non so con quale criterio la cassa inizia a fare un rumore tipo come se giocassi con i contatti (rosso-nero). Ho già provato a cambiare i cavi di potenza, utilizzarlo su presa elettrica da soli, scollegare il jack audio. Nessuno di questi primi rimedi ha dato risultati. I rumori compaiono un pò ad cazzum e smettono ugualmente ad cazzum. Ora sono sull'orlo di tirargli un mega pugno e mandarle all'inferno una volta per tutte, quindi aiuto :(
il rumore è come se la cassa frigesse

Ultima modifica:
Per cavi di potenza intendi quelli che collegano la cassa passiva a quella attiva? Non so ma il primo colpevole che mi viene in mente e' un falso contatto nei cavi di segnale, hai provato con un paio di cavi differenti possibilmente da collegare ad un'altra sorgente? Se il problema persiste allora direi che il problema e' interno alle R1000, altrimenti e' da ricercare tra i cavi e la sorgente.

Si i cavi di potenza sono quelli che vanno dall' attiva alla passiva. Ho provato con altri 2 cavi differenti che avevo ma il problema sussiste. Che poi queste casse le ho utilizzate relativamente poco, quindi mi sta ronzando per la testa l'obsolescenza programmata.
Purtroppo non ho altre casse su cui testare i cavi, ma su 3 cavi tutti e 3 rotti non penso, anche perchè 1 è acquistato fresco di pochi giorni

Ultima modifica:
Parlavo di testare cavi di segnale differenti per esempio collegando il tutto al cellulare, tanto oer cercare di isolare il problema.

ho provato di già a collegare al cellulare ma niente, anche a staccare tutto e lasciare solo le casse collegate tra di loro senza l'rca e jack ma niente

provato di già ma sembra tutto ok, ti allego qualche foto
IMG_20170502_112527.webp
IMG_20170502_112347.webp
IMG_20170502_112540.webp
IMG_20170502_112556.webp
IMG_20170502_112848.webp

Mi dispiace, se hai provato anche i collegamenti interni allora non saprei come aiutarti. Hai gia' controllato se sono ancora in garanzia?

purtroppo no, 3 anni e sono fuori garanzia. Proverò a portarle da qualcuno che ripara casse e vedere che dice, se sono riparabili con poco, bene, senò le riciclerò in qualche modo e passerò a delle Edifier R1280T o R1600T III. Ti ringrazio per le risposte e il tempo che mi hai dedicato :)
ps: Anzi le R1700BT che costano di meno sull'amazone rispetto le 1600

Ultima modifica:
Mhhh allettanti, su amazon non ci sono, consigli qualche sito? Strumentimusicali.net tipo?

Alla fine le ho portate da un tecnico, ha diagnosticato un finale interrotto (che non so cosa sia) 20€ ed è passata la paura.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro