PROBLEMA Casse e cuffie funzionano contemporaneamente, Notebook HP pavilion g6

ortolanoacavallo

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel i7 3rd generation
HDD
500GB
RAM
8GB ddr3
GPU
AMD 2GB dedicata
OS
Windows 8.1
Buongiorno ragazzi,
vorrei condividere con voi il mio problema, perchè son due giorni che giro nel web per cercare una soluzione ma non la trovo, spero che qualcuno di voi possa gentilmente aiutarmi.
Ho un notebook HP pavilion g6 2305sl.

Fino a qualche giorno fa, tutto il sistema audio del mio pc funzionava alla perfezione, quando inserivo il jack delle cuffie si stoppava l'audio delle casse integrate e viceversa.

Da qualche giorno a questa parte invece quando attacco le cuffie, l'audio esce sia dalle casse che dalle cuffie. L'audio non risulta attenuato, distorto o altro. L'audio è nitido come se uscisse da una sola delle due periferiche.

Ho notato anche che, se infilo il jack fino a poco più di metà, l'audio si stoppa dalle casse del pc ed esce solo dalle cuffie. Ma ciò succede soltanto se lascio il jack mezzo sfilato, non appena lo infilo completamente l'audio torna a sgorgare anche dalle casse audio del notebook.

Ho i driver aggiornati e non ho effettuato alcun update software negli scorsi giorni (per questo non mi capacito di questo mutamento).
L'unico software installato è stato l'aggiornamento di Java, ma non credo possa aver contribuito a ciò (seppur la cosa è sospetta siccome i problemi audio sono iniziati proprio dopo l'installazione di Java, siccome il giorno prima l'audio andava, il pomeriggio dopo ho installato Java e la sera dello stesso giorno, attaccando le cuffie per la prima volta in giornata, ho scoperto il misfatto).

Voi che ne pensate?

Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia,
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili