Casse da abbinare ad un ampli Rotel 50W

Pubblicità

blustar74

Utente Èlite
Reazioni
32
Punteggio
58
Salve a tutti.
Mio fratello assieme ad un sintonizzatore Sony mi ha passato un vecchio ampli della Rotel da 50W, per la precisione un RA 840BX4 perfettamente funzionanti e vorrei farci un impiantino Hi-Fi acquistando poi un lettore.
Le casse, delle Infinity a due vie, purtroppo hanno la sospensione dei woofer rovinata dagli anni, si è quasi sbriciolata e quindi cerco delle buone casse passive da libreria per sostituirle.
I vani per alloggiarle sono alti 45cm. ed il locale è di 26mq.
Preferisco come genere la musica classica.
Come budget siamo intorno ai 200-300 euro.
Cosa mi consigliate?...Grazie.

Ultima modifica:
Con quel budget potresti valutare delle Indiana Line Musa 205, Kef C-3, Monitor Audio Bronze BR2, Chario Silhouette 100, Focal 705V, ma quello che ti consiglierei di più è quello di recarti in un negozio Hi-Fi specializzato (lascia perdere i centri commerciali) e di farti una seduta di ascolto (usando magari ampli Rotel) e lasciare poi decidere alle tue orecchie quelle che più ti soddisfano. Negozi specializzati che vendono ampli Rotel ne trovi molti.

Grazie per i tuoi preziosi consigli!...
Mi informo sulle casse che mi hai citato e vedrò se riesco a fare delle prove d'ascolto come mi hai consigliato. :)

@ Millnium
Ho avuto modo di ascoltare delle Wharfedale Diamond 9.3 e non mi sono sembrate troppo male anche se non avevo altri termini di paragone.
Il prezzo di 215 euro mi sembrava onesto...
Cosa ne pensi?
Sono tanto inferiori a quelle che mi hai consigliato?
Ho visto ma non ascoltato anche delle Behringer Truth B2031P a 195 euro ma non sò come siano nè tantomeno conosco la marca.
Continuo a cercare?...Grazie

@ Millnium
Ho avuto modo di ascoltare delle Wharfedale Diamond 9.3 e non mi sono sembrate troppo male anche se non avevo altri termini di paragone.
Il prezzo di 215 euro mi sembrava onesto...
Cosa ne pensi?
Con che amplificatore? Le Wharfedale sono dei buoni diffusori ed il prezzo che ti hanno offerto per le Diamond 9.3 mi sembra molto buono (anche in virtù del fatto che sono andate fuori produzione e sostituite dalle Diamond 10) ma io non te le avevo consigliate perché tu parlavi di altezza dei vani di 45cm e le Diamond 9.3 sono alte proprio 45cm ed è meglio che un diffusore abbia un po di spazio attorno per suonare al meglio, personalmente sceglierei qualcosa di più piccolo.

Sono tanto inferiori a quelle che mi hai consigliato?
IMHO si ma non eccessivamente, ma come ti scrivevo nel mio primo post, sono le tue orecchie che devono decidere.

Ho visto ma non ascoltato anche delle Behringer Truth B2031P a 195 euro ma non sò come siano nè tantomeno conosco la marca.
Non le ho mai ascoltate e non saprei esprimere un giudizio.

Continuo a cercare?...Grazie
Sarebbe meglio che continui ad "Ascoltare".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro