DOMANDA Casse audio per Dell U2515H - Budget: il minimo possibile

Pubblicità
Scegli uno di questi:
Cavolo troppo buono ad avermi cercato le alternative...

Domande:
1) è meglio un 2.1 da battaglia o un 2.0 discreto nel mio caso?
Perchè in queste ci sono tante lamentele dei bassi troppo spinti rispetto alle alte frequenze, questa è su ebay e in caso qualcosa non vada ha tempi di reso più lunghi di amazon (preferirei appunto amazon) e poi c'è questa che non sembra male...ma per lo stesso prezzo della empire r1000 avrei queste che hanno molte recensioni positive (anche se penso che ai gamer piacciano bassose e i giudizi positivi magari sono influenzati da questo.)
2) se il subwoofer lo metto sotto funge lo stesso la sua funzione?
3) tramite equalizzatore si riesce a correggere a sufficienza questo tipo di dispositivi? (ad esempio nella prima si riuscirebbe a farla suonare in modo più bilanciato alzando le alte frequenze e riducendo le basse?)

non sono un esperto...

rilancio anche con questo a 50 euro (ma bisogna vedere cosa intendono loro per usato in buone condizioni): https://www.amazon.it/Logitech-Sist...=1504663526&sr=1-87&keywords=Altoparlanti+2.1 (ma non so se io ho gli attacchi che servono nel pc)

oppure a queste ma ti ribalterai dalla sedia::asd: https://www.amazon.it/Ewent-Altopar...e=all_reviews&pageNumber=1#reviews-filter-bar

Grazie ancora moltissimo. Chissà che riesca a trovare qualcosa di ascoltabile

1. Hai detto che le Empire R1000 non ti entrano sulla scrivania, questo di fatto taglia fuori tutti i 2.0 decenti. Tutte le Logitech hanno bassi esagerati, ma se ti tappi naso e orecchie con film e videogiochi sono ok;
  2. Sotto la scrivania il subwoofer funziona perfettamente;
  3. Se lo sai usare, con un equalizzatore puoi fare di tutto. Se lo sai usare...
Ewent e Genius faccio finta di non averli visti, se puoi arrivare agli 82,90€ delle Z506 allora fai un po' di largo sul tavolo e prenditi le Edifier R1280T. In ogni caso tra tutto lo scatolame 2.1 messo in bella mostra, personalmente prenderei le Edifier M1380, più per fiducia verso il marchio che altro.

Ewent e Genius faccio finta di non averli visti,
ahahahah

Allora rimango con il sistema 2.1 almeno il sub lo metto giù e le altre 2 casse in media piccole, posso tenerle sulla scrivania. Il problema è...quale?

Meglio di questa che mi hai citato, dici che non trovo? stando sempre su questa fascia di prezzo...
Se non c'è nient'altro, vada per quelle. Cosi magari con equalizzatore potrei migliorare qualcosa...purtroppo lo spazio è quello che è...

Ancora grazie mille!!!!

se avessi una pistola puntata alla testa
ahah:D
Per un sistema 2.1 (sempre per il discorso spazio scrivania), che modello suggerisci, a cifre un po' più alte? (sempre il modello più economico diciamo ma supponendo che avrei un budget maggiore)
Giusto per curiosità, nel caso in cui decidessi di aspettare e prendere qualcosa di migliore...

Grazie

Risparmia e prenditi un Edifier S530D usato, lo trovi sui 150€ ed è anni luce avanti a qualsiasi cosa vista finora. Qualche giorno fa c'era un utente in un altro thread che voleva vendere il proprio S530D per problemi di spazio, ti lascio il link:
https://www.tomshw.it/forum/threads/consiglio-su-sistema-in-uso-per-pc.662437/
Per regolamento qualsiasi transazione va fatta in privato.

cavolo che bombe!!! il problema è che ora non ho quei soldi...metto la discussione tra i preferiti di chrome e appena riesco a racimolare 100-150 euro ti scrivo nuovamente per chiederti un parere.

grazie mille per il tuo aiuto!!!

thumbs-up.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro