Casse a 100€: Behringer, edifier o altro?

• Autore discussione Autore discussione Zabu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zabu

Utente Attivo
Reazioni
87
Punteggio
46
Ciao a tutti. Sono deciso a prendermi delle casse decenti (decenti in rapporto al prezzo, non superiore, o non troppo, ai 100€). Sul drago ho trovato le Edifier r1600t a 87€, mentre su un'altro sito (th0m4nn) ho trovato le Behringer MS20 a 98€, oppure le ms40 a 118€ (già sopra il budjet, ma se la differenza vale la spesa...). L'utilizzo sarebbe principalmente musica e film (moolto sporadicamento videogiochi, per quelli preferisco le cuffie). Tra le Empire e le Behringer la differenza di prezzo è considerevole... quale mi consigliate?
P.S.: per ora le attaccherei alla scheda audio dedicata (via ottico o jack), e in futuro penso che punterò su una asus xonar dx o d1
Mi affido a voi audiofili :inchino:

Nessuno sa dirmi niente? Solo per sapere che i 40€ di differenza delle Behringer valgono la spesa...

Puntavo su un 2.0 perchè l'uso sarebbe esclusivamente per musica e qualche film (ho sentito che per queste cose è meglio un 2.0, ma nel caso non disdegno il 2.1, basta rispettare il budjet)

Io ho delle Empire s600 pagate 95 euro mi pare e suonano molto bene, fatte in legno e anche belle da vedere.
Sono un po' grossine.
Delle Behringer non so nulla invece.

Gli ho dato un'occhiata ma non saprei dove prenderle, se dovessi scegliere tra empire s600 e edifier r1600t? lasciando stare la potenza, la stanza in cui le userei è piccolina, altra cosuccia che mi viene in mente (si lo sò, ora ti sfrutto :asd:) riusciresti a dirmi quale sarebbero le dimensioni ideali di una stanza in rapporto con i watt delle casse?

A vederle così le Edifier sono uguali alle mie s600 e non è strano dato che edifier ed empire condividono alcuni progetti.
Le mie hanno 40 W e le uso in una stanza da3x5 e hanno potenza in abbondanza, non arrivo mai neanche a metà volume.
Tieni conto che poi le ascolti dalla scrivania.
Con 32 W vai tranquillo.

Ok quindi seguendo la tua opinione andrei di edifier, ora vedo se magari arriva qualche utente che sà dirmi qualcosa sulle behringer, grazie dell'aiuto ;)

Io ho le logitech z323...credete che per giochi film e musica le Creative GigaWorks T40SII a 100 euro spedite dal sito creative siano buone?Migliorerei la situazione?
Ma il mio rimane più un capriccio che una reale necessità ahahah

Io ho le logitech z323...credete che per giochi film e musica le Creative GigaWorks T40SII a 100 euro spedite dal sito creative siano buone?Migliorerei la situazione?
Ma il mio rimane più un capriccio che una reale necessità ahahah

Se vuoi davvero migliorare la situazione con 100 euro, prendi le Empire KS3000 se usi l'audio analogico, altrimenti la versione KS3000D (digital) se le usi con attacco digitale. Prendere le Creative non ti darebbe per gli stessi soldi una qualità paragonabile alle Empire. Ancora meglio sarebbero le Edifier S330 oppure S330D (sempre stesso discorso di versione analogica e digitale).
Altrimenti resta con le Logitech che a prendere le Creative butteresti solo soldi

Se vuoi davvero migliorare la situazione con 100 euro, prendi le Empire KS3000 se usi l'audio analogico, altrimenti la versione KS3000D (digital) se le usi con attacco digitale. Prendere le Creative non ti darebbe per gli stessi soldi una qualità paragonabile alle Empire. Ancora meglio sarebbero le Edifier S330 oppure S330D (sempre stesso discorso di versione analogica e digitale).
Altrimenti resta con le Logitech che a prendere le Creative butteresti solo soldi
Il fatto è che la mia scheda madre non ha uscite digitali ha solo l'uscita "verde" a jack...
Inoltre mi sembra di aver capito che con una xonar migliorerei la situazione con le cuffie aurvana live ma con le logitech che ho non credo sentirei differenze...

aspetta un attimo redbullman, il KS3000D ha solo l'entrata digitale ? Quindi i 2 rca in input non si possono usare ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro