Casse 7.1

Pubblicità

Andre92

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
ciao a tutti, volevo chiedere riguardo al surround 7.1... conviene di più rispetto al 5.1? perchè ne ho trovato un modello (creative t7900) a 120 euro... secondo voi conviene acquistarlo, o è meglio un 5.1, per esempio il creative t6100(oppure se avete modelli migliori da dirmi ad un prezzo simile...)? dato che non me ne intendo molto di casse potete dirmi se sono surround di buona qualità? grazie..

Guarda se opti per il 5.1 (che mi pare quello più diffuso) vai di Logitech X-530 o X-540. Quest'ultimo lo puoi trovare sui 73€

Ciao.

la gamma Inspiron di Creative va dai 5.1 ai 7.1.. come surround, un 7.1 vanta due casse in più quindi ovviamente rispecchia di più la fedeltà del surround (fare sempre attenzione a dove collocare le casse). Io ho il 5.1 da diversi anni e mi sono sempre trovato benissimo! Certo.. non siamo ai livelli delle Gigaworks ma per essere un prodotto "mid-level" si difende molto bene.

Io ti direi di optare per il 7.1 Creative, spacca davvero parecchio!

la gamma Inspiron di Creative va dai 5.1 ai 7.1.. come surround, un 7.1 vanta due casse in più quindi ovviamente rispecchia di più la fedeltà del surround (fare sempre attenzione a dove collocare le casse). Io ho il 5.1 da diversi anni e mi sono sempre trovato benissimo! Certo.. non siamo ai livelli delle Gigaworks ma per essere un prodotto "mid-level" si difende molto bene.

Io ti direi di optare per il 7.1 Creative, spacca davvero parecchio!

Io ho ascoltato le gigaworks e non sono nulla di particolare, non ti far ingannare dai numeri, i W non sono tutto :sisi:

quelli creative sono tutti montabili a muro, devi comprare però i supporti

grazie per l'informazione sui supporti, non la sapevo (me ne intendo veramente poco di casse!)... cmq io intendevo l'x-540 di logitech nel chiedere se era montabile a muro.. grazie cmq per avermi detto dei creative... mi interessava anche quello! :)

grazie per l'informazione sui supporti, non la sapevo (me ne intendo veramente poco di casse!)... cmq io intendevo l'x-540 di logitech nel chiedere se era montabile a muro.. grazie cmq per avermi detto dei creative... mi interessava anche quello! :)

Ma le casse creative hanno un buco dietro fatto appositamente per fissarle al muro....

Altra cosa... leggo che le casse logitech x-540 possono adattare il suono a 5.1, nel senso che se nel caso qualcosa si sentisse in 2.0, quindi solo davanti (giusto?) possono fare uscire il suono da tutte le casse... lo possono fare anche le creative t7900?

Altra cosa... leggo che le casse logitech x-540 possono adattare il suono a 5.1, nel senso che se nel caso qualcosa si sentisse in 2.0, quindi solo davanti (giusto?) possono fare uscire il suono da tutte le casse... lo possono fare anche le creative t7900?

quella è una cosa che fa qualsiasi sistema audio :)

Io ho ascoltato le gigaworks e non sono nulla di particolare, non ti far ingannare dai numeri, i W non sono tutto :sisi:
No non mi faccio ingannare dai Watt, semplicemente se ascolti un brano a tutto volume con le Inspiron la distorsione c'è e non si può negare, diventa oltremodo fastidioso e non rimani soddisfatto della qualità ad un certo volume, con le Gigaworks invece, oltre al discorso che a tutto volume spacca i vetri, al massimo del volume non produce alcuna distorsione, apparte quella dei timpani XD

Ultima modifica da un moderatore:
sapreste dirmi che differenze ci sono tra il logitech x-530 e l'x-540? vedo che hanno prezzi molto simili... solo che sul negozio dove probabilmente effettuero l'acquisto il 540 probabilmente verrà cancellato dal listino mentre il 530 è disponibile in abbondanza, e se la differenza in prestazioni non è eccessiva potrei optare per quelle...

Principalmente cambia il tipo di controllo audio, separato sulle 540 e onboard sulle 530.
Poi dovrebbe mancare l'effetto 5.1 Matrix da te citato.

2s9ralc.jpg

108ixlg.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro