DOMANDA casse 5.1 da consiglare per marantz sr 5000 da 70 w rms

Pubblicità

sgubo74

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
salve , sono in posseso di un amplificatore marantz sr 5000 da 70 w rms x canale e un 5 .1 dovrei abinare le casse 2 front 2 rear 1 central 1 sub ..mi hanno dato gia dei consigli tipo bose mi dicono ottime ma con pochi bassi oppure chario dicono buone non che mi consigliate ?il salotto e di 30 mq .o valutato anche le casse a torre vi ringrazio anticipatamente .
 
con 800€ puoi prenderti tutto il kit dell'Indiana Line con diffusori anche da pavimento buonissimi! :sisi:
 
non sono molto esperto :asd:
per il modello spero che qualcun'altro possa risponderti.
per il cavo puoi usare quei cavi rossi-neri normali. Non è che ci sia un cavo specifico.
 
Ti rispondo io da esperto.

Prima di ogni cosa mi interesserebbe sapere che stanza ci devi sonorizzare, e poi se lo utilizzerai come HTPC o direttamente collegato all'impianto del TV.

Comunque, come base principale, valuterei attentamente prodotti come la serie Tesi di Indiana Line. ottimi e poco costosi.

Per il sub, se la stanza è massimo sui 20mq, andrei su un Velodyne Impact 10 o, meglio ancora, il 12.

Fammi sapere che vediamo il tutto.

Ciao
 
la marca migliore di diffusori è la JBL
In base a cosa affermi ciò? Hai ascoltato tutti i diffusori del mondo?

- - - Updated - - -

Circa 800 euro mi consigliano bew
Sul nuovo, ho paura che il budget sia troppo basso per delle B&W (forse ci stai dentro solo con delle MT B&W Mini Theatre ma per il tuo ambiente non te le consiglierei), nell'usato forse.
Secondo me, la cosa migiore che potresti fare è di recarti in qualche negozio specializzato e fare delle sedute di ascolto e lasciare poi decidere alle tue orecchie, portati un CD che conosci bene e chiedi di usare amplificazioni Marantz.
Nel tuo budget potresti considerare Indiana Line e JBL già consigliate e Wharfedale, Dynavoice, Focal, Klipsch (da ascoltare attentamente).

Una domanda, il SR5000 lo hai già?
Imho, lascia perdere Bose.
 
Così disorienti le persone, non aiuti.

E poi l'hai sparata grossa... dire che le JBL sono le migliori c'è ne vuole. ;)
 
Imho, per scegliere e consigliare bene nel campo hi-fi e home theatre una sola cosa bisogna fare, ascoltare, ascoltare e ancora ascoltare.
Con questo non voglio dire che i JBL non sono dei buoni diffusori ma da qui a dire che sono le migliori ce ne passa.
Imho, la scelta dei diffusori è molto soggettiva, c'è gente che ama Klipsch, io le odio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top