RISOLTO Casse 2 vie + tweeter

Pubblicità

Meliotide

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Salve a tutti, ho un'alfa 147 del 2003 e avevo intenzione di cambiare tutte le casse(4 woofer e 4 tweeter), il problema è che ho ordinato 2 coppie di tweeter con crossover della hertz e 2 coppie di Alpine SPG-17C2 pensando fosse il modello solo woofer invece sono dei woofer + tweeter a 2 vie, quindi adesso mi ritrovo con questi tweeter in più. Secondo voi potrei montarli ugualmente? Come sarebbe la resa? E in caso affermativo come mi mi dovrei comportare col crossover? Sarebbe un peccato restituirle
Grazie a tutti

Amazon? Stavo pensando che potresti restituire gli Alpine e prendere dei woofer della Hertz della stessa serie dei tweeter per accoppiarli con quelli. Ma poi mi è venuto un dubbio che dovrebbe venire anche a te: puoi montare i tweeter separati in una 147 del 2003? secondo me i coassiali a due vie rappresentano la migliore scelta per te...
Un'altro dubbio poi: che autoradio hai?

Amazon? Stavo pensando che potresti restituire gli Alpine e prendere dei woofer della Hertz della stessa serie dei tweeter per accoppiarli con quelli. Ma poi mi è venuto un dubbio che dovrebbe venire anche a te: puoi montare i tweeter separati in una 147 del 2003? secondo me i coassiali a due vie rappresentano la migliore scelta per te...
Un'altro dubbio poi: che autoradio hai?
Ciao! Ho una pioneer DEH-1900UB, i tweeter nella 147 si trovano accanto alla maniglia dello sportello. comunque le alpine non posso più restituirle mentre i tweeter si, anche se ci perdo qualche euro

E allora vedo poche soluzioni. Per l'autoradio nessun problema di collegamento perchè supporta 4x50W + uscita RCA Preout per eventuale subwoofer o ampli esterno. Io terrei solo le Alpine e restituirei i tweeter. Tieni presente che i tweeter sono direzionali come altoparlanti poichè le frequenze alte si sentono meglio in linea retta rispetto alle orecchie dell'ascoltatore. Quindi anche un posizionamento all'altezza della maniglia della portiera rappresenta comunque un adattamento. Non solo ma resterebbe il problema del collegamento dei tweeter all'amplificatore. Come li colleghi? Sia che li metti in serie che in parallelo agli altoparlanti a due vie che hai avresti problemi derivati dall'aumento o dalla diminuzione di impedenza del carico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro