PROBLEMA casse 2.1

Pubblicità

DrMax77

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
38
allora, ho comprato delle casse trust raina 2.1 con subwoofer per collegarle al pc, ma c'è un problema, praticamente se regolo il volume con la manopola al minimo si sente poco ed ovattato, mentre al livello massimo il volume è ottimo, ma, comunque troppo alto. ora chiedevo se qualcuno con più esperienza di me in questo campo potesse consigliarmi sul come configurarle senza perdere in qualità.

tenere la manopola al massimo e manipolare l'audio dal pc? io faccio così per questioni di comodità ( le ho anche io )

tenere la manopola al massimo e manipolare l'audio dal pc? io faccio così per questioni di comodità ( le ho anche io )

grazie della risposta, in effetti ci avevo provato ma non è cosi semplice, tenendo le casse al massimo e il volume di sistema abbassato si sentono (ad esempio con borderlands sui rumori dei battiti cardiaci) delle interferenze, ora quindi chiedevo se c'era un modo per regolare i bassi ed il suono generale in modo più preciso

Forse ci sono dei programmi appositi ma non ne so molto a riguardo, c'è anche da dire che sono delle casse da 20€ e non si può pretendere chissà che xD
Normalmente preferisco usare delle cuffie

tieni il sistema a metà e poi partendo da lì cerca la situazione di bilanciamento.. l'unico modo è fare delle prove non c'è un'impostazione sempre valida

tieni il sistema a metà e poi partendo da lì cerca la situazione di bilanciamento.. l'unico modo è fare delle prove non c'è un'impostazione sempre valida

quindi devo lasciare le casse a metà e modificare il volume di sistema. in effetti cosi dovrei migliorare la situazione dei bassi troppo alti, ho visto però che se vado su proprietà ci sono delle opzioni (incremento bassi, equalizzatore etc..) devo lasciarle disattivate?

ok, ho migliorato l'audio ma i bassi rimangono comunque troppo alto, non c'è proprio modo anche con software esterni di modificarli?

guarda onestamente parlando sono anche delle trust (e come logitech e compagnia bella) non avrai mai alti cristallini e forti quanto i bassi

ci devo rinunciare allora, va bhe vorrà dire che li attacco al televisore (sempre meglio dell'audio integrato dei samsung visto che ci sto lontano), visto che cosi ci divento sordo, per curiosità, sui 30 euri sapresti consigliarmi delle buone casse?

le r1000 un poco limitate sarebbero... ma nulla di cui strapparsi i capelli

grazie per il consiglio, ma avendo preso delle ventole che collegate al molex fanno un rumore infernale mi trovo costrebbe (a malincuore) a rimanere con le trust. per la questione dei bassi penso di aver risolto andando sulle impostazioni di windows e mettendo incremento bassi 80Hz e livello incremento 3db, la situazione migliora, in quanto i bassi sono meno alti, ma secondo te, conviene disattivarli del tutto godendo in questo modo di una 3 cassa ma perdendo i bassi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro