Casse 2.1 Per Sostituzione Jbl Spot

Pubblicità

DavX

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
54
Ciao a tutti,

ieri si sono rotte le mie amatissime JBL Spot che mi hanno accompagnato per tanti anni.
Avendo un secondo schermo laterale che uso per alcune operazioni, non ho a disposizione un lato dello schermo, e gli speaker della JBL risultavano molto comodi perchè essendo molto piccoli, riuscivo ad inserirli sotto lo schermo. Ma aimè non le producono più, neanche simili.

dopo aver provato un sistema 2.1 della Hp di dimensioni analoghe (che suonava a m3rda) ho costatato che dovrò optare per delle casse più grandi, ed inventarmi una nuova disposizione per gli schermi.
In realtà non richiedo chissà quale qualità, ma che almeno siano paragonabili alle JBL.

Premettendo che uso il computer per tutto: gaming, musica e film, quindi vi chiedo:
- conoscete casse analoghe alle JBL sia per quanto riguarda dimensioni che qualità?
- quali casse mi consigliereste?
- io facendo un rapido giro su amazon ho notato queste due: Logithech Z333 o le Z533, cosa ne pensate?

Grazie a tutti

Potresti usare una soundbar e risolveresti il problema dell'ingombro...

Potresti usare una soundbar e risolveresti il problema dell'ingombro...

Non sono molto pratico, sono dovuto andare a vedere cosa fossero su google... :D
Non gli darebbe fastidio l'appoggio dello schermo? o si attaccano allo schermo stesso dall'alto?

Ci sono vari tipi alcune specie la Dell fa quelle per i suoi modelli Ultrasharp dedicati che si attaccano sotto. Il problema è che non sono molto potenti. Utilizzando invece una soundbar da TV avresti più potenza e possibilità anche di mettere un Subwoofer.
Ad esempio una Samsung HW-J355/EN Soundbar 120W la trovi su Amazon a 110 € scarsi

Ci sono vari tipi alcune specie la Dell fa quelle per i suoi modelli Ultrasharp dedicati che si attaccano sotto. Il problema è che non sono molto potenti. Utilizzando invece una soundbar da TV avresti più potenza e possibilità anche di mettere un Subwoofer.
Ad esempio una Samsung HW-J355/EN Soundbar 120W la trovi su Amazon a 110 € scarsi

eh ma è lunga quasi un metro... troppo ingombrante per larghezza questa tipologia...

No dai, teniamoci sul classico, consigliatemi delle casse anche se non stanno sotto il monitor

Non hai due schermi collegati uno a fianco all'altro?

lo schermo è lungo circa 50 mm.
E che è, un cellulare? :hihi:

Se puoi mettere dei normali diffusori accanto al monitor, vai di Edifier R1280T, una scheda audio ci starebbe bene ma la si può rimandare per ora. Se vuoi qualcosa da mettere sotto il monitor e che suoni bene ci sarebbero le Cambridge Audio Minx 12, ma tra i satelliti, il subwoofer d'ordinanza e un amplificatore, temo che arriviamo facilmente a 5 volte il budget che ti eri prefissato.

Se non hai grandi grandi pretese, una soluzione gretta e bifolca potrebbe essere un Edifier CX2D con i diffusori da tenere orizzontali sotto il monitor. Sono larghi 9cm, in caso ti servirebbe un piccolo rialzo per il monitor ma non è un problema, vai da un falegname, ti fai fare una basetta alta 2cm in MDF nera e con 5€ te ne esci. Solitamente è sconsigliato tenere dei diffusori orizzontali perché varia sia l'emissione che la percezione del suono, un esempio sono i tanto criticati centrali negli impianti multicanale, ma visto che parliamo di satelliti minuscoli penso che l'effetto sarà comunque ridotto. Male che vada li rimetti dritti accanto al monitor, essendo compatti ti darebbero anche meno problemi.

Ultima modifica:
E che è, un cellulare? :hihi:

Se puoi mettere dei normali diffusori accanto al monitor, vai di Edifier R1280T, una scheda audio ci starebbe bene ma la si può rimandare, per ora. Se vuoi qualcosa da mettere sotto il monitor e che suoni bene ci sarebbero le Cambridge Audio Minx 12, ma tra i satelliti, il subwoofer d'ordinanza e un amplificatore, temo che arriviamo facilmente a 5 volte il budget che ti eri prefissato.

Sorry, ho corretto :lol:

Comunque mi pare un costo esagerato per me, non cerco niente di che, giusto a livello delle casse che avevo prima!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro