DOMANDA casse 2.1 pc

Pubblicità
ok, se "rischio" con l'usato vado di amazon warehouse così ho sempre 2 anni di garanzia e le pagherei 10€ in meno..purtroppo non capendone nulla in materia con l'usato "normale" mi potrebbero fregare

mi sono arrivate le edifier, le sto testando e noto che appena le accendo una cassa emette un piccolo "tac" e poi inizia un effetto fruscio non fastidioso..vorrei sapere se sono cose normali, e sopratutto come evitare quel "tac" all'accensione, grazie

Un leggero suono all'accensione è normale, per il fruscio prova se a vuoto oppure se collegato al cellulare resta uguale o diminuisce.

È possibile che con cavi migliori risolvi in parte, ricordo che con le mie ex R1800TIII avevo ridotto il rumore di fondo passando a dei cavi KabelDirekt, ma se è troppo forte temo di immaginare perché siano state restituite ad Amazon...

È possibile che con cavi migliori risolvi in parte, ricordo che con le mie ex R1800TIII avevo ridotto il rumore di fondo passando a dei cavi KabelDirekt, ma se è troppo forte temo di immaginare perché siano state restituite ad Amazon...

Se è un problema delle casse sono veramente sfigato..ogni due cose che compro 1 è diffettosa..per quello ormai compro solo su Amazon..appena mi sono arrivate ho controllato non ci fosse scotch o qualunque cosa mi facesse dubitare del reso..non penso siano state rese visto che era tutto scotchato edifier e il woofer e Twitter avevano ancora alcuni filicini di colla penzolanti e odore potentissimo di nuovo. Comunque ripeto a distanza 50 cm dalle casse il rumore non si sente poi quando aumento non avendo chissà quale orecchio sicuramente il suono della musica copre

Ah, ok, avevo capito che il rumore fosse forte e facilmente distinguibile, se è minimo allora è normale, tutti i diffusori economici lo fanno. Come ti dicevo anche le mie R1800TIII ne soffrivano, di solito è dovuto alla sezione di alimentazione non allo stato dell'arte, purtroppo per evitarlo c'è da salire abbastanza col prezzo.

Si, tra l altro sono talmente potenti per una cameretta (di un condominio) che col volume a 50/60 di win e forse neanche metà della manopola del volume (purtroppo non so a quanto perché non ha fine corsa :cav:) si sentono abbastanza..se aumento ancora di più penso che il vicino mi dia colpi di bastone da sotto..anche se un po' sordo :lol:

Lol, ottimo. Un consiglio, tieni il volume di Windows al 100% e regola il livello direttamente dalle Edifier, questo ti permette di ridurre il rumore di fondo e in teoria migliora leggermente la qualità.

Ah ecco grazie..ascolta ho letto la guida alla sopravvivenza nella sezione audio e ho letto la guida sul software..la faccio lo stesso anche se ho una scheda audio integrata? (H97 fatality con DAC integrato)

allora, togliendo il jack dalla scheda madre il rumore di fondo continuano a farlo, come dicevi tu e pensavo io è questione di alimentazione/prezzo..quindi non risolverei comprando un rca-jack migliore di quelli di serie. Questo rumore si sente ovviamente quando metto ad esempio musica classica che essendo molto "pulita" non riesce a coprirlo..quindi all'aumentare del volume aumenta anche quest'ultimo..ovviamente ora ho la fissa con l'orecchio che vuole sentire molto questo "problema" e sono portato ad accorgermene di più, spero mi passi perchè sinceramente non ho più voglia di stressarmi con i resi, salire tanto col prezzo per altre casse etc.. :suicidio:

Portando al massimo il volume di Windows e usando solo il controllo dalle Edifier non riesci a ridurlo ulteriormente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro