DOMANDA casse 2.1 pc

Pubblicità
Ci sarebbe l'SMSL SA-36A Pro ma a questo punto ti direi di andare di configurazione attiva alla quale aggiungere una scheda audio decente.

Ci sarebbe l'SMSL SA-36A Pro ma a questo punto ti direi di andare di configurazione attiva alla quale aggiungere una scheda audio decente.

ok stavo puntando alle wharfedale per via dei bassi, comunque se puntiamo a casse attive dovrò al 90% prendere poi un sub piu avanti..tu mi consigli le edifier r1800tiii su amazon uk, scheda audio esterna quale intorno 60/70€? (con scheda audio mi risulta piu facile l'upgrade ad un sub successivamente giusto?)

Le Diamond 9.1 non hanno dei bassi scuotibudella, hanno più un medio basso gonfio come da tradizione Wharfedale. Poi nessuno ha mai detto che monitor attivi debbano necessariamente avere poca estensione in basso, anzi.

Se vuoi andare di Wharfedale perché ti piacciono nessun problema, come amplificatore ti consiglio questo:
https://www.audiophonics.fr/en/full...lifier-stereo-2x-30w-8-ohm-black-p-11596.html
Dovrebbe rientrare nel tuo budget e ti fa anche da scheda audio. Audiophonics è affidabile e accetta diverse modalità di pagamento.
Resto comunque dell'idea che se potessi aspettare per racimolare qualcosa in più per prendere l'SMSL AD18 sarebbe meglio, non immagini la comodità di un amplificatore veramente versatile, oltre ad essere un amplificatore superiore in tutto rispetto all'FX D302 Pro.

Le Diamond 9.1 non hanno dei bassi scuotibudella, hanno più un medio basso gonfio come da tradizione Wharfedale. Poi nessuno ha mai detto che monitor attivi debbano necessariamente avere poca estensione in basso, anzi.

Se vuoi andare di Wharfedale perché ti piacciono nessun problema, come amplificatore ti consiglio questo:
https://www.audiophonics.fr/en/full...lifier-stereo-2x-30w-8-ohm-black-p-11596.html
Dovrebbe rientrare nel tuo budget e ti fa anche da scheda audio. Audiophonics è affidabile e accetta diverse modalità di pagamento.
Resto comunque dell'idea che se potessi aspettare per racimolare qualcosa in più per prendere l'SMSL AD18 sarebbe meglio, non immagini la comodità di un amplificatore veramente versatile, oltre ad essere un amplificatore superiore in tutto rispetto all'FX D302 Pro.

Stavo giusto per scrivere proprio ora, mi hai anticipato..ieri sera pensavo: "ascolto musica prettamente su yt stessa cosa con film in streaming su netflix, il max a cui potrei puntare sarebbe un spotify premium, la qualità si sentirebbe con scheda audio/dac confronto all'integrata o cambierebbe ben poco visto la qualità mp3?"..dopodiché ho letto una discussione nel quale consigliavi su budget di 120€ le nuove edifier R1280DB che dovrebbero avere dac integrato, quindi in poche parole mi sono ancora più incasinato con i ragionamenti.

Comunque rispetto alla tua idea ti spiego un po..avrei la possibilità di potermi far regalare un amplificatore/scheda audio da circa 70€ su amazon a natale, ti dico su amazon perchè sarebbe più comodo per chi mi fa il regalo (per vari motivi)..quindi dovrei aspettare natale e comprare io le casse. L' altra opzione sarebbe spendere 150€ giusti (meglio se meno) di tasca mia subito visto che sto andando avanti a cuffie da una settimana, ora, togliendo la questione telecomando che vabbe pazienza, il problema ricade sulla qualità delle tracce che ascolto e di conseguenza il dubbio sarebbe: aspettare a natale per una soluzione più performante o spendere 150€ o addirittura 100€ subito vista la qualità ci cio che ascolterei?

P.s.:ti chiedo scusa se sono cosi indeciso ma vorrei spendere quel centinaio di € nel modo quando meno migliore possibile per le mie esigenze..

Aggiornamento: Amazon mi ha spedito un buono di 10€ dovrei usarlo oggi stesso

Ultima modifica:
Le R1280DB sono delle R1280T sotto steroidi ma la base è sempre quella, le R1800TIII o BT restano superiori.
Mi sono fatto un giro su Amazon e non ho trovato niente di interessante, a questo punto ti consiglierei di prendere le R1800BT, le trovi a 169€ vendute e spedite da Amazon ma con disponibilità dal 15 novembre, si tratta di resistere una settimana o poco più prima che ti arrivino. Se non ti fosse assolutamente possibile sforare di quei 9€ punta invece alle R1700BT o alle Mackie CR4, più o meno sono equivalenti.

Le R1280DB sono delle R1280T sotto steroidi ma la base è sempre quella, le R1800TIII o BT restano superiori.
Mi sono fatto un giro su Amazon e non ho trovato niente di interessante, a questo punto ti consiglierei di prendere le R1800BT, le trovi a 169€ vendute e spedite da Amazon ma con disponibilità dal 15 novembre, si tratta di resistere una settimana o poco più prima che ti arrivino. Se non ti fosse assolutamente possibile sforare di quei 9€ punta invece alle R1700BT o alle Mackie CR4, più o meno sono equivalenti.

ok perfetto, per la scheda audio mi converrebbe prenderne una per utilizzarla con yt/spotify 70% gaming e film? riguardo le casse penso opterò per le r1700bt hanno i comandi più comodi di lato e costano 17€ in meno delle 1800 e a quanto ho capito cambia poco

Ultima modifica:
Cambiano ma sono ok.
Nessuno ti impedisce di migliorare le tue sorgenti musicali una volta preso tutto.

Cambiano ma sono ok.
Nessuno ti impedisce di migliorare le tue sorgenti musicali una volta preso tutto.

le ho prese (r1700bt black), mi sono venute 142€ con lo sconto amazon (vendute e spedite da loro)..comunque cosa ne pensi della qualità audio di spotify premium potrebbe fare la differenza con YT o mp3 scadenti?

Rispetto a YT si, rispetto a degli MP3 128kbps e 256kbps di fonte incerta anche, rispetto ad un MP3 320kbps codificato come si deve no.

settimana prossima mi arrivano le r1700bt, volevo sapere che DAC potrei farmi regalare o prendere io per circa 60/70€ (esclusivamente su amazon) che sarebbe adatto anche ad una presunta (per nulla sicura) aggiunta di subwoofer..io ho trovato questo:
https://www.amazon.it/FX-Audio-DAC-...=UTF8&qid=1510931679&sr=1-2&keywords=fx+audio
è buono?
Premetto che ascolterei musica da YT, Spotify premium, qualche mp3 a 320 e giochi..
Poi una curiosità, nelle edifier avrei la comodità del telecomando per regolare il volume, comprando un DAC con manopola potrei regolare la manopola ad un 50% fissa e poi modificare solamente il livello col telecomando sulle edifier senza avere problemi?

A quella cifra cercati una X-Fi o una Xonar U7 usata.
Tieni tutti i volumi al massimo e regola il tutto solo dalla manopola delle Edifier.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro