casse 2.1 a 100-150€?

Pubblicità

manhattan

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve gente sto valutando l'idea di migliorare un po' l'audio della mia tv, l'obiettivo è avere qualcosa che renda più godibili film e giochi, non cerco l'alta fedeltà.
Dite che è un budget troppo esiguo o posso trovare qualcosa che valga la pena?
Al momento ho visto le logitech z623, opinioni a riguardo? alternative? ogni consiglio è ben accetto :D

Non conosco molto i sistemi 2.1 da pc, però se devi sfruttarlo su un tv quasi che ti consiglierei una soundbar ...
Io tempo fa attaccai il mio sistema di Edifier S730 (2.1 molto valido a livello PC) su un TV samsung smart, beh se devo dirti non sono rimasto soddisfatto per niente!

Adesso ho una soundbar della lg, rubata dalla sala dei miei :asd: .. i film e la tv in generale si sente molto meglio!

Ovvio che se invece l'audio viene dal tuo pc attaccato alla tv è un'altro discorso! ;)

Guarda le soundbar che ho sentito (alcune proprio LG), a parità di RMS e di prezzo, erano nettamente inferiori alle casse.
giusto una domanda, come avevi collegato le casse e come la soundbar, che porte? giusto per vedere se ho capito una cosa XD

Di solito tutti gli soundbar hanno il collegamento TosLINK (cavo ottico) invece per le casse se hanno jack 3.5mm puoi collegarle all'entrata per le cuffie sulla TV (se c'è l'ha) o un adattatore Bianco Rosso analogico a Jack 3.5mm (alcune tv non hanno analogico) o tramite un Convertitore Audio Digitale ad Analogico (DAC) dove colleghi il cavo ottico della tv al dac

la mia domanda serviva a capire se stesse usando il DAC integrato nelle casse o nella tv.
il mio dubbio è che le casse con la tv andassero peggio perché collegate in analogico, mentre la soundbar va meglio perché collegata in digitale, ma è solo un ipotesi, per questo chiedevo all' utente ;)

il ruolo di un dac è proprio quello di convertire audio digitale in analogico e migliorarlo xD se non vuoi troppi sbattimenti comprati la soundbar , 1 cavo ottico e funziona tutto :)

non ho problemi a capire some allestire un impianto che funzioni, il mio problema è spendere al meglio i pochi soldi che ho e essendo stato a mediaworld ed avendo provato casse e soundbar ho sperimentato che soundbar che costano anche un pochino di più non suonano bene quanto le casse, il tutto a parità di sorgente ( il mio smartphone XD )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro