DOMANDA CASSE 2.1 (2+1) PER PC

Pubblicità

Obi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Vorrei comprare un sistema di casse 2.1 con 1 Subwoofer e 2 Speaker da collegare al PC.
La qualità vorrei fosse medio-alta perchè con il PC lo uso per molte cose (Videogiochi, Film, Musica).
Che cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!

qualità medio-alta? 1500 euro??
definiamo un budget che altrimenti il livello qualitativo basato sui prezzi logitech è del tutto sballato

qualità medio-alta? 1500 euro??
definiamo un budget che altrimenti il livello qualitativo basato sui prezzi logitech è del tutto sballato

Grazie della risposta e prima di scrivere mi sono voluto informare un po'.
In effetti, con sistema 2.1 pensavo solo a Creative e Logitech e scrivendo qualità altà pensavo a loro....... eheheh
Leggendo un po' (niente di eccezionale, solo per scoprire che esiste un "mondo migliore" oltre Creative e Logitech), riprovo a riformulare la domanda:

Mi servirebbe un sistema 2.1 da collegare al pc per utilizzo videogames, musica e film.
Il budget è 250 euro (euro più, euro meno), quindi cerco qualcosa di qualità medio-bassa, ma nettamente migliore dei sistemi 2.1 Creative e Logitech.

Alcuni esempi di configurazione che avevo letto erano:
edifier r1900 + empire sw2
kit della edifier
Mio Kit di Indiana Line
Schyte Kro Craft + Kama bay amp

Il problema è che non ho le competenze per confrontarli o per scoprire se ci fossero altri kit 2.1 migliori di questi, allo stesso prezzo.

Scusa ancora per la mia ignoranza!

direi che nel prezzo che hai hai già scovato alcune mie carte...
aggingo come amplificatori
dayton audio dta 100a oppure il 120
smsl sa s3, sa50
topping ta22
shure electronics (vari)

come diffusori
polk audio monitor m10

ti andrei a chidere dove li metteresti così da poter consigliare anche in base alla posizione

direi che nel prezzo che hai hai già scovato alcune mie carte...
aggingo come amplificatori
dayton audio dta 100a oppure il 120
smsl sa s3, sa50
topping ta22
shure electronics (vari)

come diffusori
polk audio monitor m10

ti andrei a chidere dove li metteresti così da poter consigliare anche in base alla posizione

I diffusori saranno posizionati ai lati del monitor ad una distanza tra loro di circa 1,5 metri.
Mentre l'amplificatore (soprattutto per una questione di praticità) andrebbe dietro il monitor visto che la scrivania è ad angolo, quindi ci sarebbe lo spazio.

Il Mio kit di Indiana Line è molto accattivante, ma non saprei (ad esempio) con quale kit della Edifier paragonarlo visto che ce ne sono molti di modelli.
Se mi potresti aiutare te ne sarei molto grato!

fai che in ordine di qualità i 2.1 vengono dopo
il mio kit è fatto meglio di tutti i kit edifier

che musica?

PS non te l'ho ancoora scritto, ma coe sempre bisogna anche vedere un qualcosa per la scheda audio atrimenti si azzoppa da subito un qualsiasi buon prodotto

fai che in ordine di qualità i 2.1 vengono dopo
il mio kit è fatto meglio di tutti i kit edifier

che musica?

PS non te l'ho ancoora scritto, ma coe sempre bisogna anche vedere un qualcosa per la scheda audio atrimenti si azzoppa da subito un qualsiasi buon prodotto

Come scheda audio ho preso la "Creative Labs Sound Blaster Z 5.1 bulk" a circa 60 euro
Mentre come musica i generi che ascolto di più sono dance commerciale, rock, ska, rap.....insomma quasi un po' di tutto!! eheheh

Comunque sono consapevole che con questo budget prenderò un sistema 2.1 di qualità appena sufficiente......ma volevo provare a fare il salto dai prodotti Creative e Logitech a questi di maggiore qualità. Penso che la differenza la noterò sicuramente anche se non sono un esperto.

Il budget per me è ok per un impianto 2.1 desktop, ora sta a te scegliere i componenti elencati da maurilio.
Comunque penso che con 250€ ce lo prendi il mio kit della IndianaLine.
Come detto da maurilio la scheda audio è fondamentale per questi componenti, non ti rimane che scegliere in base al genere di musica che ascolti e ovviamente ai propri gusti.:sisilui:

mi aggiungo alla discussione chiedendo se in ambito amplificatori hi-fi qualcuno ha mai provato o comunque abbia qualche info sul nuovo SMSL sa-60

Pubblicità
Pubblicità
Indietro