Casse 2.0 di fascia bassa e fascia media per tv

JackSawyer

Nuovo Utente
9
0
Cerco due casse per la tv di mio padre (32 pollici posizionata in una stanza 4x3 sul lato lungo in prossimità dello spigolo alto).
Lo scopo è migliorare l'ascolto in particolare del parlato.
Budget attorno ai 60 euro circa.

Cerco anche due casse ed un sinto per la tv di mio fratello (48 pollici in una stanza 4.3x4.3).
L'utilizzo principale è la visione di film.
Budget attorno ai 600 euro circa.
In futuro possibilità di espanderlo se ne vale la pena.

Grazie mille per l'aiuto.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Cerco due casse per la tv di mio padre (32 pollici posizionata in una stanza 4x3 sul lato lungo in prossimità dello spigolo alto).
Lo scopo è migliorare l'ascolto in particolare del parlato.
Budget attorno ai 60 euro circa.

Cerco anche due casse ed un sinto per la tv di mio fratello (48 pollici in una stanza 4.3x4.3).
L'utilizzo principale è la visione di film.
Budget attorno ai 600 euro circa.
In futuro possibilità di espanderlo se ne vale la pena.

Grazie mille per l'aiuto.
Per il 32" guarda le Empire R1000.

Per l'altra stanza ti serve un amplificatore stereo, un sintoamplificatore stereo, un sintoamplificatore multicanale? Ti servono ingressi digitali?
Denon, Marantz, Yamaha, Indiana Line, Wharfedale, Tannoy, Polk Audio.
Spiega un po'.
 

JackSawyer

Nuovo Utente
9
0
Per il 32" guarda le Empire R1000.

Per l'altra stanza ti serve un amplificatore stereo, un sintoamplificatore stereo, un sintoamplificatore multicanale? Ti servono ingressi digitali?
Denon, Marantz, Yamaha, Indiana Line, Wharfedale, Tannoy, Polk Audio.
Spiega un po'.

Come si collegano le Empire R1000 alla tv?

Non sono molto esperto di audio, l'idea è di iniziare con due casse per poi aggiungerne fino a trasformare un 2.0 in un 5.1 o 7.1: ovvio che se un sinto multicanale viene costare l'intero budget devo ripiegare sulle prime due opzioni di cui non so bene la differenza.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Come si collegano le Empire R1000 alla tv?

Non sono molto esperto di audio, l'idea è di iniziare con due casse per poi aggiungerne fino a trasformare un 2.0 in un 5.1 o 7.1: ovvio che se un sinto multicanale viene costare l'intero budget devo ripiegare sulle prime due opzioni di cui non so bene la differenza.
RCA, jack to RCA...
Comunque ora sono Edifier, pardon.
Mi sembri un filo confuso. A cosa devi collegare l'amplificatore del secondo impianto? Consolle? PC? Lettore Blu Ray? Lettore CD?
 

JackSawyer

Nuovo Utente
9
0
Non ne so nulla di impianti audio, è per quello che chiedo :)
Mi servono delle casse per la tv: alla seconda tv è collegato pure lettore dvd ed una consolle PS3, non ho altro.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
DVD e PS3 vanno collegati in hdmi al sinto, ovviamente sarà bene che passi al blu ray ;).
Puoi guardare qualcosa come un Denon X1200 più i frontali di casa Indiana Line, tipo tesi 260 e 760 come centrale. Questo come inizio, poi puoi aggiungere il sub ed i posteriori.
Devi studiare un minimo ;), per il resto fai domande. L'ambiente com'è?
 

JackSawyer

Nuovo Utente
9
0
Per vedere i film utilizzerà principalmente la chiavetta usb che attaccherà quindi alla PS3.
Un Denon AVR-X1200 si trova a 432 euro, una coppia di Indiana Line Tesi 260 a 210 euro, un Indiana Line Tesi 760 a 170 euro per un totale di 812 euro:
un po' fuori budget ma spero che gli vada bene uguale.
Com è l'ambiente? È una camera da letto con la tv posizionata su un mobiletto ad una altezza di circa un metro e mezzo al centro di una parte larga 4,3 metri ed alta circa 2,8 metri. Un paio di armadi a fianco della tv con circa 30/40 cm di stacco tra i lati della tv e gli armadi.La stanza come detto 4,3x4,3 metri.
Grazie per i consigli ;)
Navigando avrei trovato questo impianto che penso sia simile a quest'altro sempre dell'Indiana Line ma so già che ora non vorrà spendere più di 1500 euro tra impianto e sinto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili