Casse 2.0 [budget 150-200€]

Mattia_m

Nuovo Utente
28
1
Ciao a tutti ragazzi,
Avevo già fatto un post in precedenza per un impianto entry level, ma alla fine non ho più fatto nulla.
Ora apro una discussione perché avrei in mente di acquistare un paio tra queste casse:
M-audio av42;
Alesis Elevate Miii;
Mackie cr4.
Ho letto che è possibile avere dei ronzii e altre piccole imperfezioni con queste casse e converrebbe comprare anche una Dac o scheda audio, e riguardo a queste vorrei dei consigli, io avevo in mente di acquistare una creative x-fi.
Il problema è che i costi superano anche i 200 euro. Riuscite a consigliarmi delle soluzioni sotto i 200 con dac/scheda audio e casse?
Ho letto anche la soluzione TIPICA con le scythe rev. B e scheda audio/ampli, ma non temo abbiamo una Potenza poco elevata.
Possibilmente se riuscite a basarvi su Amazon ve ne sarei grato che vorrei ordinare il prima possibile.
Grazie in anticipo

Ps: Le casse saranno posizionate molto vicino al muro
 
Ultima modifica:

Mattia_m

Nuovo Utente
28
1
Ciao Kha-Jinn
La posizione delle casse sarebbe molto vicina al muro, circa 10 cm, tra loro ci sarebbe una distanza di circa 80cm o anche di piu se sposto il case del pc. Poi io sarei posizionato a poco meno di un metro da entrambe le casse seduto sulla sedia.
Le userei principalmente per il gaming e per ascoltare musica.
Sono molto indeciso tra diffusione attiva e passiva, e nel caso di una passiva avevo valutato l'opzione fx audio d802 e scythe kro craft.
Accetto consigli riguardo anche alle altre casse che avevo citato prima e chiarimenti perché sono chiaramente poco istruito...

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per il tuo caso ti direi Mission LX-1 e FX D302 Pro, dovresti spendere poco meno di 200€, le prime le trovi su Amazon mentre l'amplificatore su Audiophonics.fr. Audiophonics è affidabile, per chi è nel giro dei T-Amp è un riferimento del settore.
 

Mattia_m

Nuovo Utente
28
1
Ora credo che ordineró il tutto e poi scriverò quali sono le impressioni.
I cavi in dotazione bastano o sarebbe necessario comperarne degli altri?
Grazie
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ti serve del filo elettrico da 2,5mm per risparmiare oppure cerca "DCSK OFC 2,5mm" su Amazon, uno vale l'altro, e se vuoi aggiungi anche 8 banane per rendere più saldi e comodi i collegamenti. Io uso le Nakamichi, ma prendi pure quelle che ti inspirano di più. Se prendi le Nakamichi avvolgi quelle che vanno nel polo positivo (rosse) dell'amplificatore con un giro di nastro isolante, hanno il corpo in metallo abbastanza voluminoso e con alcuni T-Amp che invece hanno i morsetti molto ravvicinati può dare qualche problema, ma si risolve facile.
 

Mattia_m

Nuovo Utente
28
1
Grazie mille Kha-Jinn, intanto ho ordinato l'ampli dal sito francese. Ora mi metterò e ordinato le casse e il filo, è vedrò cosa fare con le banane se le ordino.
Per caso sai i tempi di consegna di Audiophonics.fr?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!