Cassa Pc come subwoofer

kodrus

Utente Attivo
153
1
salve, avrei una cosa da chiedervi cosi per curiosità :) ...io ho un paio di casse per pc delle piu banali, quelle che trovi a 10 euro o poco piu :lol: ...se io collego una di queste all entrata del subwoofer del mio lettore DVD, dovrei sentire qualkosa?per qualcosa intendo un leggerissimo "basso" :boh: :lol:
grazias :P
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
kodrus ha detto:
salve, avrei una cosa da chiedervi cosi per curiosità :) ...io ho un paio di casse per pc delle piu banali, quelle che trovi a 10 euro o poco piu :lol: ...se io collego una di queste all entrata del subwoofer del mio lettore DVD, dovrei sentire qualkosa?per qualcosa intendo un leggerissimo "basso" :boh: :lol:
grazias :P

edito: avevo capito male

tecnicamente si.

solo una domanda le casse per pc sono preamplificate ?

il sub lo e' ?

cmq se provi tieni il volume a 0 e alza lentamente
 
Ultima modifica:

kodrus

Utente Attivo
153
1
re

le casse si sono amplificate...il sub? e non lo so io non ho il sub :D o forse non ho kapito... :muro: :P
 

adz

Utente Attivo
369
0
se ho capito bene tu vuoi usare le casse del pc come sub giusto?? l'uscita sub nn va bene nn perchè nn è amplificata perchè le casse del pc sn amplificate ma primo dovresti comprare il cavetto adattatore(di solito le casse del pc hanno il jack mentre il cavo del lettore dvd mi pare si chiami rc,è quello tondo ke di solito è bianco rosso(suono) o giallo(video)) e poi mandare un segnale di basso a delle casse da 10 euro nn capisco ke vantaggio avresti!! spero tu capisca qualcosa xkè sto scrivendo all'1e 45 e sono un po assonnato!
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
adz ha detto:
se ho capito bene tu vuoi usare le casse del pc come sub giusto?? l'uscita sub nn va bene nn perchè nn è amplificata perchè le casse del pc sn amplificate ma primo dovresti comprare il cavetto adattatore(di solito le casse del pc hanno il jack mentre il cavo del lettore dvd mi pare si chiami rc,è quello tondo ke di solito è bianco rosso(suono) o giallo(video)) e poi mandare un segnale di basso a delle casse da 10 euro nn capisco ke vantaggio avresti!! spero tu capisca qualcosa xkè sto scrivendo all'1e 45 e sono un po assonnato!

si ma puoi sicuramente adattare il tutto con qualche lavoretto
:lol:

a parte tutto cmq non ha senso io pensavo volesse farlo solo in linea teorica ;)
1) la cassa nn regge
2) il cono nn e' stato progettato per pompare bassi e quindi troppe sollecitazioni lo spaccherebbero
3) molto probabilmente nn verrebbero riprodotti bene i bassi in quanto la maggior parte delle casse da 10 € per suonare dignitosamente oltre che di un piccolo ampli sono dotate di un crossover ( o di una resistenza ) che elimina gran parte delle frequenze basse quindi avresti bassi nn puliti
 

GreyFox 505

Utente Attivo
120
0
1° Collegando una cassa normale all'uscita del subwoofer non sentiresti praticamente nulla..( in genere tale uscita non è amplificata).

2° così facendo rischi di rovinare l'amplificatore.

anche se l'uscita del sub fosse amplificata romperesti l'altoparlante ...

quoto quanto detto da blasterr...

in più si sentirebbe da schifo e comunque senza bassi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!