Caso Welby

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[Excalibur] ha detto:
Il fatto è che potrebbe farlo davvero. Con la stessa apparecchiatura con cui è in grado di comunicare i suoi pensieri.

Il fatto è che per legge non è ammesso il suicidio volontario.

Ora mi hai messo questa pulce... come fa a comunicare Welby ?

La vita delle persone non appartiene ne allo stato ne alla chiesa. Che sia data libertà di scelta a chiunque di cosa fare della propria esistenza. Se welby chiede di morire sia messo nelle condizioni di uccidersi. La vita di piergiorgio è sua non nostra.
Lo vedo un discorso ipocrita, allora dove sono "stato e chiesa" se decido di spararmi, bere fino alla morte o applicare un qualsiasi suicidio? paradossalmente potrei citarli in giudizio perchè non mi hanno aiutato a non uccidermi.
Cmq, un precedente che metterebbe su un piano paritario uomo-stato-chiesa...sfido che qualche politucolo da quattro soldi (e qui avrei un nome ma nomi non se ne fanno) va in tv a parlare dei possibili miracoli che la scienza fa.."e ma se un giorno la scienza potesse".....
e ma se un giorno ti trovassi in quel letto tu o un tuo figlio, sono sicuro rimpiangeresti il tuo operato fino alla morte...naturale si spera

ballanz89 ha detto:
Lasciamolo morire in pace...:sisi:
Ben detto.
Attaccato a quelle macchine potrebbe "vivere" ancora per anni e anni, soffrendo e fancendo una vita che non è vita.
Lui vuole farla finita ed è goiusto che sia così, non ha bisogno di soffrire ancora, ha già sofferto molto.
Ma quand'è che le autorià si muoveranno per staccare la spina? :rolleyes:

Le autorità non vogliono sporcarsi le mani e staccare la spina...E allora continuano a lasciaro vivo....

ballanz89 ha detto:
Le autorità non vogliono sporcarsi le mani e staccare la spina...E allora continuano a lasciaro vivo....

Ma come si fa a far soffrire ancora una persona che ha già sofferto molto e che sta male! :nunu::shock::rolleyes:

l'opinione pubblica è al 90% pronta...solo quei 4 bacchettoni in parlamento nn lo sono

ipergiorg ha detto:
scusa, ma in effetti perchè le faccine tristi? Era quello che voleva.
Infatti.. Le faccine tristi le ho messe perchè penso a quello che ha sofferto in tutti questi anni...

Welby, medico ha staccato la spina

Il medico Mario Riccio ha affermato di aver aiutato a morire Piergiorgio Welby, staccandogli la spina del respiratore e aiutandolo a non soffrire. La notizia viene confermata anche da alcuni esponenti del Partito Radicale, che parlando di un "atto di disobbedienza civile". Welby, 60 anni, era malato da quaranta di distrofia muscolare e reclamava da tempo il diritto a morire. Riccio è un medico in servizio all'ospedale di Cremona.

"Ho accettato la sua volontà di morire" ha detto Riccio nel corso di una conferenza stampa alla Camera dei Deputati. Il medico ha quindi spiegato di aver staccato la spina e di aver fatto in modo che Welby non soffrisse.

L'ho sentita poco fa questa notizia... Spero solo che ora non lo accusino di omicidio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro