Caso sim dati (fibra Vodafone)

Pubblicità

lnpk89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Carissimi utenti, buona Pasqua
Ho bisogno di un consiglio
Ho attivato- con procedura online - una linea fibra con Vodafone: tutto ok
All'interno della scatola anche la Sim dati in omaggio
Per mancanza di tempo (lavoro fuori) non ho avuto modo di vedere la Sim se funzionasse
L'altro giorno, faccio una prova e nulla: provo su uno smartphone nnt; tablet nulla; ruoter 4G nnt;

Vado in un centro Vodafone e lì il ragazzo mi dice che è già successo in passato a chi attivasse le offerte online; ovvero 'sbagliano' a mettere la Sim esatta nello scatolo oppure i tecnici che montano la fibra non effettuano l'attivazione del codice Imei

Insomma il giovanotto mi dice che se voglio la sostituzione, devo pagare 15€.
Io mi rifiuto e insisto che dal sito la sostituzione deve essere gratuita
Chiamo Vodafone e mi dice che il negozio è dovuto a sostituire gratuitamente
Faccio chiamare dal negozio e per poco scoppia un caso diplomatico: lascio perdere per via dell'orario
Il giorno dopo mi reco in un altro negozio e qui il 'prezzo di sostituzione' scende a 10€

alla fine lascio perdere

Insomma... qualcuno ci è passato? Come avete risolto?
Come posso fare?

Ultima modifica:
Buona Pasqua, io manderei comunicazione al supporto clienti e facendomi fissare appuntamento da loro e in quale negozio andare a ritirare la sim sostitutiva, quindi avrebbero già comunicato loro la procedura al negozio, specificando loro che è una sostituzione gratuita, poi che il negozio continui a fare di testa sua allora rinuncia a quella sim

Buona Pasqua, io manderei comunicazione al supporto clienti e facendomi fissare appuntamento da loro e in quale negozio andare a ritirare la sim sostitutiva, quindi avrebbero già comunicato loro la procedura al negozio, specificando loro che è una sostituzione gratuita, poi che il negozio continui a fare di testa sua allora rinuncia a quella sim
Potrei fare così chiedere appuntamento di ritiro in un negozio
Rinunciare diffucike xké quella Sim - come ben sai - serve anche in caso la fibra non funzioni come viene specificato anche negli spot

Potrei fare così chiedere appuntamento di ritiro in un negozio
Rinunciare diffucike xké quella Sim - come ben sai - serve anche in caso la fibra non funzioni come viene specificato anche negli spot
quindi hai fatto contratto come partita iva, siccome ai privati non fornivano mai anche quell'opzione della sim da inserire nel modem della linea fissa, oppure oggigiorno lo fanno anche per i privati?

quindi hai fatto contratto come partita iva, siccome ai privati non fornivano mai anche quell'opzione della sim da inserire nel modem della linea fissa, oppure oggigiorno lo fanno anche per i privati?
Contratto come privato, contratto di casa
Fibra + la sim omaggio

Da quello che ho cpt il problema nasce dalle Sim sbagliate che inseriscono nella scatola, cioè il codice Imei non corrisponde
E poi c'è un cortocircuito e cazzimma tra negozi ed online

Ragazzi torno ad alimentare tale discussione
dopo decine di telefonate al call center Vodafone, ho inviato una pec e mi hanno risposto che sono 'costretto' ad andare in un centro vodafone, pagare 15€, farmi rilasciare lo scontrino. Dopo inviare lo scontrino a Vodafone, verificano che sono nel range di sostituzione gratuita e mi fanno il rimborso. Secondo voi è legale come cosa?

Lo sbaglio è stato fare contratto con vodafone prima di chiedere qua, ti avremmo consigliato provider validi e seri tipo Dimensione
Ora sei in balia di loro, dato che ormai i tempi per il diritto di ripensamento credo siano passati, quindi ti tocca seguire quello che ti dicono

Lo sbaglio è stato fare contratto con vodafone prima di chiedere qua, ti avremmo consigliato provider validi e seri tipo Dimensione
Ora sei in balia di loro, dato che ormai i tempi per il diritto di ripensamento credo siano passati, quindi ti tocca seguire quello che ti dicono
che ci azzecca Dimensione e i consigli da dare
Ho solo chiesto se qualcuno ha avuto lo stesso problema; a questo servono i forum. La tua mia sembra una risposta fuori logo

Se nella mia zona sono solo coperto da Tim, Vodafone, W3 e Iliad (fibra misto rame) che ci devo fare?

La prossima volta, pensa prima di rispondere senza senso.

Semplicemente, se hai fatto contratto con Vodafone, ora devi stare a quello che dicono loro.
Queste grosse compagnie sono brave e note per tentare quanto più possibile di darti servizi non richietsi o farti pagare per servizi inutilmente.
Mi spiace che ora sei nelle loro mani, sei sono passati i tempi per il diritto di ripensamento e il contratto ha una durata minima, non puoi andartene in tempi brevi
Buona fortuna

Senti secondo me, non sai nemmeno cosa stai dicendo e scrivi 'senza senso' oppure sei qui solo per fare pubblicità a brand sconosciuti
Se non sai rispondere al quesito, perché ti cimenti tanto a rispondere

Io ho solo chiesto se a livello legale e se è capito a qualcuno che Vodafone mi 'consiglia' questo:
Gentile Cliente,
facciamo riferimento alla Sua segnalazione n. 2505..... del 01/05/2025.
La informiamo che la sostituzione della SIM per problemi tecnici è gratuita nei primi 24 mesi. In questo caso e' necessario allegare lo scontrino comprovante l'addebito in modo che possano essere fatte ulteriori verifiche e Le possa essere restituito l'importo"
Cordiali saluti,
Quindi... evita di rispondere senza un nesso logico

Senti secondo me, non sai nemmeno cosa stai dicendo e scrivi 'senza senso' oppure sei qui solo per fare pubblicità a brand sconosciuti
Ok, brand sconosciuti. Vabbè

Vabbene, buona fortuna con Vodafone e le loro simpatiche politiche commerciali, come ti ha segnalato l'assistenza devi andare in negozio e pagare la cifra richiesta. È legale? Beh sì certo, le sim hanno un costo e la loro sostituzione prevede questo costo, come se tu acquistassi una nuova sim. È corretto? No, ma tanto i grandi nomi applicano queste politiche sempre più spesso, e di certo non gli intenti una causa legale per 15 euro. Quindi vedi te cosa preferisci fare, stare senza SIM o pagare ai super bravissimmi eccellenti Vodafone

P.S. dato che gestiamo cliente aziendali e pubbliche amministrazioni, per i nostri clienti ho avuto TANTO a che fare con TIM, con Vodafone, con Windtre, le loro politiche commerciali sono sempre quelle di cercare di estorcere soldi all'utente e di dare SEMPRE la colpa all'utente, tanto per loro ogni cliente è puramente un numero tra tanti, non hanno la minima cura del cliente.
Realtà più piccole hanno generalmente ben più interesse a trattare bene il cliente e a non perderlo, ma per te le realtà più piccole sono brand sconosciuti, quindi fanno bene i grandi nomi a fregare quanti più soldi possono a utenti di questo tipo

Ok, brand sconosciuti. Vabbè

Vabbene, buona fortuna con Vodafone e le loro simpatiche politiche commerciali, come ti ha segnalato l'assistenza devi andare in negozio e pagare la cifra richiesta. È legale? Beh sì certo, le sim hanno un costo e la loro sostituzione prevede questo costo, come se tu acquistassi una nuova sim. È corretto? No, ma tanto i grandi nomi applicano queste politiche sempre più spesso, e di certo non gli intenti una causa legale per 15 euro. Quindi vedi te cosa preferisci fare, stare senza SIM o pagare ai super bravissimmi eccellenti Vodafone

P.S. dato che gestiamo cliente aziendali e pubbliche amministrazioni, per i nostri clienti ho avuto TANTO a che fare con TIM, con Vodafone, con Windtre, le loro politiche commerciali sono sempre quelle di cercare di estorcere soldi all'utente e di dare SEMPRE la colpa all'utente, tanto per loro ogni cliente è puramente un numero tra tanti, non hanno la minima cura del cliente.
Realtà più piccole hanno generalmente ben più interesse a trattare bene il cliente e a non perderlo, ma per te le realtà più piccole sono brand sconosciuti, quindi fanno bene i grandi nomi a fregare quanti più soldi possono a utenti di questo tipo
Sinceramente stai scrivendo a sproposito e non è attinente con questa discussione: pertanto chiedo agli amministratori di eliminare i commenti di r3dl4nce

Hai chiesto se è legale.
Sì, il cambio SIM ha un costo, è legale. Non è corretto e non dimostra da parte di Vodafone interesse a trattare bene il cliente, ma è legale eccome.
Se non ti piace la risposta, non so che farci.

Hai chiesto se è legale.
Sì, il cambio SIM ha un costo, è legale. Non è corretto e non dimostra da parte di Vodafone interesse a trattare bene il cliente, ma è legale eccome.
Se non ti piace la risposta, non so che farci.
mi sa che non hai letto tutta la discussione e ti imponi di essere uno che fa i contratti telefonici. ti ripeto: leggi bene la discussione e poi se capisci l'italiano, rispondi al thread.

Non faccio contratti telefonici, ma ho avuti rapporti con le varie assistenze degli operatori.
La risposta l'hai già avuta, c'era una sim, non funziona, te la devono sostituire, la sostituzione è a pagamento. È legale far pagare la sostituzione di una sim guasta, nonostante come ho detto più volte non lo ritengo corretto, ma le cose non corrette di grandi fornitori connettività sono tante. Comunque puoi provare a andare in vari negozi dove vendono sim vodafone e vedere se alla fine trovi qualcuno che te la cambia gratis, il tempo che ci perdi vale molto più di 15 euro, ma è una tua scelta.

Non faccio contratti telefonici, ma ho avuti rapporti con le varie assistenze degli operatori.
La risposta l'hai già avuta, c'era una sim, non funziona, te la devono sostituire, la sostituzione è a pagamento. È legale far pagare la sostituzione di una sim guasta, nonostante come ho detto più volte non lo ritengo corretto, ma le cose non corrette di grandi fornitori connettività sono tante. Comunque puoi provare a andare in vari negozi dove vendono sim vodafone e vedere se alla fine trovi qualcuno che te la cambia gratis, il tempo che ci perdi vale molto più di 15 euro, ma è una tua scelta.
Ti ostini a non leggere tutta la discussione! Forse ti pesa scorrere la pagina... Forse sei il classico tipo che rispondi senza leggere... come quelli che arrivano alla fine per scoprire l'assassino

Mi costringi a fare un recap

La sim dati fa parte del contratto fibra. Dal sito e da contratto, si evince che la sostituzione è gratuita entro 24mesi però se voglio la sostituzione della sim - che è gratuita - devo pagare 15€; questi 15€ mi verranno rimborsati dopo che Vodaf verificherà la validità del mio contratto (con durata 2 anni ed attivato a dicembre 2024) ancora 'in garanzia' nei 24mesi

La mia domanda è: non è semplice che Vodafone mi invii una richiesta scritta dove si evince la sostituzione gratuita da presentare nei negozi?

Ah in tutti i negozi, chiedono i 15e perché - come ho scritto sopra e basta che leggi - il contratto è stato attivato online e non in sede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro