DOMANDA Casio o Sharp?

Pubblicità

Andrea_741

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Salve a tutti.
Non so se qualcuno mi può dare una mano.. ma sarei indeciso fra queste due calcolatrici:
-Casio FX-911EX;
-Sharp ELW506X.

Circa la prima ho trovato molte più info in rete... In particolare mi attira la risoluzione del display e la navigazione nelle varie modalità...
La seconda pare abbia qualche funzione in più (552 contro 556 e boh se le userò mai quelle 4 in più), ma anche più costanti scientifiche memorizzate per esempio (47 contro 52)...

Nella seconda però ho la certezza della possibilità di mettere in memoria fino a quattro formule a mio piacimento.. cosa che non sono certo di poter fare con la Casio...

Per il resto mi sembrano sostanzialmente equivalenti

Voi quale consigliereste fra le due?

Io ho avuto 3 di quelle sharp, tutte soffrono di cattiva qualità costruttiva e rigonfiamenti vicino al display oltre che una superficie che lascia impronte davvero sgradevoli e oleosa.

Salve a tutti.
Non so se qualcuno mi può dare una mano.. ma sarei indeciso fra queste due calcolatrici:
-Casio FX-911EX;
-Sharp ELW506X.

Circa la prima ho trovato molte più info in rete... In particolare mi attira la risoluzione del display e la navigazione nelle varie modalità...
La seconda pare abbia qualche funzione in più (552 contro 556 e boh se le userò mai quelle 4 in più), ma anche più costanti scientifiche memorizzate per esempio (47 contro 52)...

Nella seconda però ho la certezza della possibilità di mettere in memoria fino a quattro formule a mio piacimento.. cosa che non sono certo di poter fare con la Casio...

Per il resto mi sembrano sostanzialmente equivalenti

Voi quale consigliereste fra le due?

Perché non la FX-CG50 ? :sisi:
Se devi fare un acquisto, meglio farlo buono e ... buonanotte ai suonatori ! :asd:
http://www.casio-edu.it/prodotti/calcolatricegrafica-fx-cg50/
Ciao ;)

P.S. Ora anche con S.O. in italiano, non hai più scuse :sisi:

Cmq non riesco a capire le persone che consigliano prodotti completamente diversi e con costo significativamente maggiore da quelli fra cui uno sta scegliendo
Tipo sto cercando un'utilitaria da spenderci 2000€ per andare a fare la spesa: ah bene guarda ci sarebbe sto SUV da 32.000€

Cioè potrebbero esserci mille ragioni per non prendere una calcolatrice grafica... Budget di cui si dispone o necessità di una calcolatrice non grafica perché non permessa...

Scusate lo sfogo. Cmq ho comprato la Casio alla fine ;)
Grazie

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Cmq non riesco a capire le persone che consigliano prodotti completamente diversi e con costo significativamente maggiore da quelli fra cui uno sta scegliendo
Tipo sto cercando un'utilitaria da spenderci 2000€ per andare a fare la spesa: ah bene guarda ci sarebbe sto SUV da 32.000€

Cioè potrebbero esserci mille ragioni per non prendere una calcolatrice grafica... Budget di cui si dispone o necessità di una calcolatrice non grafica perché non permessa...

Scusate lo sfogo. Cmq ho comprato la Casio alla fine ;)
Grazie

Scusami, non credevo che la prendessi a male, mi dispiace, ho cercato di suggerirne una più "avanzata", non ho pensato che la scelta potesse essere ristretta a quei 2 modelli :(
Comunque anche la Casio da te scelta va bene ;)

No guarda scusa tu Forse sono stato un po' esagerato nella risposta
Magari l'acquisto non era limitato a quelle due calcolatrici però sicuramente a qual cosa di simile in funzioni e budget diciamo ;)
Poi è chiaro che possedere una bella calcolatrice grafica piacerebbe a tutti però diciamo che le scuse per non comprarla possono essere multiple

Buona domenica e scusa ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro