DOMANDA Casio o Sharp?

Andrea_741

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti.
Non so se qualcuno mi può dare una mano.. ma sarei indeciso fra queste due calcolatrici:
-Casio FX-911EX;
-Sharp ELW506X.

Circa la prima ho trovato molte più info in rete... In particolare mi attira la risoluzione del display e la navigazione nelle varie modalità...
La seconda pare abbia qualche funzione in più (552 contro 556 e boh se le userò mai quelle 4 in più), ma anche più costanti scientifiche memorizzate per esempio (47 contro 52)...

Nella seconda però ho la certezza della possibilità di mettere in memoria fino a quattro formule a mio piacimento.. cosa che non sono certo di poter fare con la Casio...

Per il resto mi sembrano sostanzialmente equivalenti

Voi quale consigliereste fra le due?
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Io ho avuto 3 di quelle sharp, tutte soffrono di cattiva qualità costruttiva e rigonfiamenti vicino al display oltre che una superficie che lascia impronte davvero sgradevoli e oleosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea_741
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti.
Non so se qualcuno mi può dare una mano.. ma sarei indeciso fra queste due calcolatrici:
-Casio FX-911EX;
-Sharp ELW506X.

Circa la prima ho trovato molte più info in rete... In particolare mi attira la risoluzione del display e la navigazione nelle varie modalità...
La seconda pare abbia qualche funzione in più (552 contro 556 e boh se le userò mai quelle 4 in più), ma anche più costanti scientifiche memorizzate per esempio (47 contro 52)...

Nella seconda però ho la certezza della possibilità di mettere in memoria fino a quattro formule a mio piacimento.. cosa che non sono certo di poter fare con la Casio...

Per il resto mi sembrano sostanzialmente equivalenti

Voi quale consigliereste fra le due?

Perché non la FX-CG50 ? :sisi:
Se devi fare un acquisto, meglio farlo buono e ... buonanotte ai suonatori ! :asd:
http://www.casio-edu.it/prodotti/calcolatricegrafica-fx-cg50/
Ciao ;)

P.S. Ora anche con S.O. in italiano, non hai più scuse :sisi:
 

Andrea_741

Nuovo Utente
6
1
Cmq non riesco a capire le persone che consigliano prodotti completamente diversi e con costo significativamente maggiore da quelli fra cui uno sta scegliendo
Tipo sto cercando un'utilitaria da spenderci 2000€ per andare a fare la spesa: ah bene guarda ci sarebbe sto SUV da 32.000€

Cioè potrebbero esserci mille ragioni per non prendere una calcolatrice grafica... Budget di cui si dispone o necessità di una calcolatrice non grafica perché non permessa...

Scusate lo sfogo. Cmq ho comprato la Casio alla fine ;)
Grazie

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 16812

Ospite
Cmq non riesco a capire le persone che consigliano prodotti completamente diversi e con costo significativamente maggiore da quelli fra cui uno sta scegliendo
Tipo sto cercando un'utilitaria da spenderci 2000€ per andare a fare la spesa: ah bene guarda ci sarebbe sto SUV da 32.000€

Cioè potrebbero esserci mille ragioni per non prendere una calcolatrice grafica... Budget di cui si dispone o necessità di una calcolatrice non grafica perché non permessa...

Scusate lo sfogo. Cmq ho comprato la Casio alla fine ;)
Grazie

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Scusami, non credevo che la prendessi a male, mi dispiace, ho cercato di suggerirne una più "avanzata", non ho pensato che la scelta potesse essere ristretta a quei 2 modelli :(
Comunque anche la Casio da te scelta va bene ;)
 

Andrea_741

Nuovo Utente
6
1
No guarda scusa tu Forse sono stato un po' esagerato nella risposta
Magari l'acquisto non era limitato a quelle due calcolatrici però sicuramente a qual cosa di simile in funzioni e budget diciamo ;)
Poi è chiaro che possedere una bella calcolatrice grafica piacerebbe a tutti però diciamo che le scuse per non comprarla possono essere multiple

Buona domenica e scusa ancora

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!