Case..

Madeye

Utente Attivo
7
0
Salve a Tutti!
In vista di un bel upgrade, vorrei anche cambiare il mio case: questa sarà la prima volta che assemblio io il pc!:lol:

Esistono tanti tipi di case, ed io non ho particolari necessità se non quella di avere un'ottima ventilazione, affidabilità e soprattutto facilità nel montaggio!!!!!

Dovrò montarci:
Asus P5b
Intel Core 2 Duo E6600
Thermalright Ultra-120 Extreme
Nvidia GeForce 8800gts 320mb
2 dvd
1 hd
1 floppy

Come potete osservare dalla mia configurazione mi serve un case "abbastanza" largo, proprio per montarci quel dissi e quella scheda video.

Purtroppo mi sono perso in questo mercato, e non so proprio cosa scegliere (vorrei più o meno un case sobrio, sul nero, forse con qualche luce o finestra)..
Avevo dato un'occhiata ai case Lian Li..Oppure all'Antec Nine Hundred

Ma cmq mi affido a voi..

P.S. Il budget va dai 100€ ai 200€ (+o-)
 

P@d

Utente Attivo
247
0
O anche Armor....

No sono di parte...Però è bello largo,spazioso,tutto tool free,con una buona areazione...
 

jajuka83

Utente Èlite
1,565
3
CPU
Pentium 4 2.80 Ghz Prescott
Scheda Madre
Asus P5PE-VM
HDD
Western Digital 250 Gb SATA
RAM
1 Gb DDR Kingstone
GPU
Sparkle GeForce 6600GT
Audio
Creative Audigy SE + Creative 2.1 + Sharkoon Cosmic 5.1
Monitor
Samsung SM 960HD
PSU
Enermax Liberty 500W
OS
Win XP Pro SP2
con quel budget io ti consiglierei o il Thermaltake Armor FullTower Nero (normale finestrato o con ventola da 25cm laterale!! vedi sito della thermaltake)
oppure il Coolermaster STC-T01 Stacker Tower Rev. 2 - Black.
entrambi suio 150-160 euro.
il primo largo 220mm il secondo 227....enormi e ben areati entrambi!
 

Madeye

Utente Attivo
7
0
Ho selezionato questi case (senza guardare il prezzo, però..forse ho preso qualche abbaglio:rolleyes: )..

Cooler Master Mystique 632
Cooler Master CM Stacker 830/831/RC-832
Thermaltake Armor with a 25cm fan side panel
Thermal take Extreme Edition
Antec Nine Hundred
Lian Li PC-V1200 PLUS II
Lian Li PC-A12

Cosa ne dite? Qual'è il migliore oppure c'è qualche altro modello interessante che ho tralasciato?
Inoltre, volevo farvi alcune domande (considerate che sono un newbie)..
1) Nei modelli come l'Armor, il Mystique, Nine Hundred i lettori cd come vanno messi? Cioè il filtro antipolvere si toglie? E dove sono situati i pulsanti on, reset?
2) Dalle img ho visto che la ghiera del case non corrisponde con i fori d'uscita della mia mobo. Cosa devo fare?

Thanks:chupachup
 

jajuka83

Utente Èlite
1,565
3
CPU
Pentium 4 2.80 Ghz Prescott
Scheda Madre
Asus P5PE-VM
HDD
Western Digital 250 Gb SATA
RAM
1 Gb DDR Kingstone
GPU
Sparkle GeForce 6600GT
Audio
Creative Audigy SE + Creative 2.1 + Sharkoon Cosmic 5.1
Monitor
Samsung SM 960HD
PSU
Enermax Liberty 500W
OS
Win XP Pro SP2
i vari lettori ottici si inseriscono tramite l'uso di bandine laterali da applicare in modo da inserirli a scorrimento..come dei cassettini.
i pulsanto on/reset sono situati in alto..alcuni case li hannno dietro la porticina frontale.
i filtri antipolver si possono togliere tranquillamente.
per la mobo non penso proprio ci siano problemi, i case hanno tantissimi fori(posizioni standard) per alloggiarvi qualsiasi mobo(a meno che non siano BTX ovvero "sottosopra" in tal caso alcuni case come i thermaltake hanno gli appositi kit btx)
nel foglio di istrozioni della mobo ci sono solitamente le indicazioni dei fori da utilizzare sul case (sono siglati) quindi è molto facile :ok:
 

Exploited

Utente Attivo
132
0
CPU
e6550
Scheda Madre
dfi dk p35 t2rs
HDD
150gb raptor
RAM
v-data 3 gb 800mhz
GPU
ati 3850 256 mb -.-
Audio
realtek alc885 integrato
Monitor
lg flatron l1918s
PSU
Top Silent 560w
Case
Thermaltake Armor Jr.
OS
Windows Vista 32 bit
Chieftec Dragon BigTower e non se ne parla piu!:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!