case Xblade help

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
ragazzi ho preso questo case un paio di mesi fa perche' mi piaceva moltissimo ... e sopratutto perche' la barra laterale nn era tutta trasparente visto che non avevo intenzione di moddare ...

solamente che PER COLPA VOSTRA e ribadisco PER COLPA VOSTRA mi avete trasmesso il virus del modding....

ora mi ritrovo con 2 neon uv
2 neon blu
fascette uv reactive
molex uv reactiv
ali moddato con coperchio uv reactive
2 ventolazze blu
dissipatore jet 7
cavi serial ata uv
cavo floppy uv

capirete che ora vorrei che l'interno del pc si possa vedere :lol:
solamente che non mi va' di cambiare case mi piace molto questo ( e non ho voglia di spendere altri 80 € o + visto che mi sto' dissanguando )

i ganci per la chiusura della barra sono collegati sulla parte in ferro nera ...
mentre la ventola e' montata sulla parte in plexiglas ( o come diavolo se scrive )
volevo sapere se e' possibile acquistare delle barre laterali completamente trasparenti con i ganci per chiudere il case ... e magari uv reactive ( hihihihihihuhuhuuh )
se mi date qualche info ve ne sarei grato
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
carloccio ha detto:
non ho capito bene.....

magari una foto con qualche indicazione in +.....

ti posto le foto del pannello che vorrei modificare scusa la qualita' ma le ho fatte al volo col cell ...

in poche parole vorrei trasformare questo pannello in uno completamente trasparente ...

mi servirebbe un pannello in plexiglas



sai se li vendono o se c e' un modo per comprare il materiale e costruirsi i ganci guida per chiudere il case ?

http://mio.discoremoto.virgilio.it/blasterr/
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
beh, io fossi in te lascerei così.... è molto bella......

la finestra allora ti fai il taglio con un seghetto alternativo, dremel o altro, con delle curve non troppo strette e con gli spigoli arrotondati......

poi ci infili una guarnizione ad H come quelle di www.infomaniak.it o di www.overclockmaniak,net (a breve prendo anch'io la guarnizione da ocmania, se mi aspetti lo facciamo assieme) e poi compri una lastra di plexi in qualche brico, direi che basta anche da 2mm ma va bene anche da 4mm e ce la incolli dietro.

ah, da infomaniak vendono anche dei kit gia fatti, ma costa un macella, da ocmania, 1m di guarnizione sunbeam a 3€ + iva (io ne prenderò 2) e il prexi costa anche li pochi € diciamo 3-4 per una lastra 50x50cm ........
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
carloccio ha detto:
beh, io fossi in te lascerei così.... è molto bella......

la finestra allora ti fai il taglio con un seghetto alternativo, dremel o altro, con delle curve non troppo strette e con gli spigoli arrotondati......

poi ci infili una guarnizione ad H come quelle di www.infomaniak.it o di www.overclockmaniak,net (a breve prendo anch'io la guarnizione da ocmania, se mi aspetti lo facciamo assieme) e poi compri una lastra di plexi in qualche brico, direi che basta anche da 2mm ma va bene anche da 4mm e ce la incolli dietro.

ah, da infomaniak vendono anche dei kit gia fatti, ma costa un macella, da ocmania, 1m di guarnizione sunbeam a 3€ + iva (io ne prenderò 2) e il prexi costa anche li pochi € diciamo 3-4 per una lastra 50x50cm ........

perfetto :)

allora aspetto te cosi' lo famo assieme ( il pannello eh .... :lol: )
tanto nn ho fretta ...
si cosi' e' bello ma credimi dopo tutto lo sbattimento che mi sono fatto rosiko troppo a non vedere dentro il pc
 

supermauri83

Nuovo Utente
18
0
concordo anch'io con la prima affermazione di carloccio

"beh, io fossi in te lascerei così.... è molto bella......"

quando vorrai vendere il case farà molto + effetto con il pannallo originale piuttosto che un semplice pannello in plexi,dovresti provare a fare una finestra nuova piuttosto che modificare quella per esempio pigli un pezzo di plexi fai dei buchi in corrispondenza degli agganci al case poi per fissarlo al case piglia delle viti in gomma magari uv reactive (se esistono bho...) l'idea è un p'o spartana ma penso che se ci metti un'po d'ingenio trovi l'alternativa giusta per non rovinare la finestra originale ciauzzzz
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
carloccio ha detto:
Tanto studia un po..... dimensioni, forma....... a cosa pensavi?

per il materiale pensavo di usare questo mi ispira assai :lol:

attachment.php
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
dove lo trovi? c'è anche verde? :D:D

cmq dato che la luminescenza si sviluppa sui bordi (magari è anche azzurrino il plexi, ma mi sembra solo sui bordi....) io lo userei+ per staffette e similari dentro il case, invece che come finestra.....
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
supermauri83 ha detto:
concordo anch'io con la prima affermazione di carloccio

"beh, io fossi in te lascerei così.... è molto bella......"

quando vorrai vendere il case farà molto + effetto con il pannallo originale piuttosto che un semplice pannello in plexi,dovresti provare a fare una finestra nuova piuttosto che modificare quella per esempio pigli un pezzo di plexi fai dei buchi in corrispondenza degli agganci al case poi per fissarlo al case piglia delle viti in gomma magari uv reactive (se esistono bho...) l'idea è un p'o spartana ma penso che se ci metti un'po d'ingenio trovi l'alternativa giusta per non rovinare la finestra originale ciauzzzz

mhhh onestamente nn credo che riuscirei a partire da 0 per farlo da solo ...

ho paura che potrebbe venire un po' uno skifo ...

aspetta a dire che e' bello cosi' :P :P
quando avro' finito faro' foto del case con dentro neon e resto vedrai che la perdita del disegno sul pannello sara' giustificata da cio' che si potra' vedere dentro :lol:
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
carloccio ha detto:
dove lo trovi? c'è anche verde? :D:D

cmq dato che la luminescenza si sviluppa sui bordi (magari è anche azzurrino il plexi, ma mi sembra solo sui bordi....) io lo userei+ per staffette e similari dentro il case, invece che come finestra.....

si c e' anche verde :lol:

http://forum.tomshw.it/attachment.php?attachmentid=1139&stc=1

da quello che dice il venditore dovrebbe essere + azzurro sui bordi ma ha un' effetto ottimo anche sulla superfice qua' mi ha detto che nn rende giustizia perche' e' appoggiato su un tavolo nero e il neon lo illumina dall' alto
credo che se fosse usato come finestra piuttosto che il plexi renderebbe + giustizia :D

p.s. hai un pm
 

supermauri83

Nuovo Utente
18
0
per caso hai qualche foto di pc con pannelli laterali in plexi uv reactive?non mi convince molto il plexi uv reactive verde per il pc di Carloccio potrebbe interferire con la visione dei componenti all'interno se (da quanto ho capito nell'altro post) i componenti all'interno sono uv reactive verdi e pure il plexi uv reactive verde potrebbe essere una spesa sbagliata (spero di non aver detto una cavolata) magari plexi blu e componenti all'interno verdi risalterebbe di +
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
carloccio ho provato a piazzare la pellicola per i vetri sul plexi .. tieni conto che nn sono un carrozziere ... quinadi potrei sicuramente aver sbagliato qualcosa... ma e' venuto uno skifo la pellicola nn aderisce benissimo e l' effetto e' brutto e opaco ....

credo che bisogna inventarsi qualcosa d'altro ... :ueue:
 

supermauri83

Nuovo Utente
18
0
non vorrei fare la sparata del secolo ma se colori il plexy con un evidenziatore o qualche apposito pennarello non ottieni lo stesso risultato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!