Case Thermaltake armor MX quale rheobus ??

Pubblicità
il rhebous accetta la tachimetrica perchè vede i numeri dei giri, ma se collghi le ventole ke hanno il molex a 4 pin con un adattatore a tre pin, non vedrai i numeri dei giri, ma potrà regolare la velocità delle ventole agendo sulla tensione in base alla temperatura rilevata tramite i sensori.

ALLORA :
LE VENTOLE PREINSTALLATE NEL CASE TERMINANO CON 1 ATTACCO COSI MENTRE I RHEOBUS PERMETTONO DI CONTROLLARE LE VENTOLE CHE TERMINANO COSI
STESSA COSA DICASI PER I CONNETTORI CHE HAI SULLA MOBO...I CASI SONO 2:
O TIENI QUELLE PREINSTALLATE E LE CONNETTI DIRETTAMENTE ALL'ALIMENTATORE O CAMBI LE VENTOLE CON MODELLI TACHIMETRICI
LA VENTOLA LATERALE HA INVECE 1 ATTACCO A 2 PIN LINK E 1 ADATTORE SIMILE A QUESTO LINK QUINDI ANCHE ESSA VA CONNESSA DIRETTAMENTE ALL'IMENTAZIONE...

Ciao sono nuovo di qui!
Anche io ho questo case e ti volevo dire che ho cambiato solo la ventola posteriore con un'altra meno rumorosa, il problema resta della ventola lterale da 23cm che fa un rumore della mad...
Come posso fare per regolarla???? Io ho pensato di comprare uno "Zalman fanmate2" cosi da regolare solo quella in quanto non mi interessa sapere il numero dei giri della ventola.
Tu che dici?:sisi:

:skept::skept:...ciao ....non potrei semplicemente comprare dei riduttori da 4pin - 3 pin e da 2 pin _ 3 pin e collegarle tutte ad un rhebous ?
percaso non vedrò la velocità in rpm sul display oppure ci sono altri motivi da impedirmelo e di conseguenza sono obbligato nel collegarle ad un ali (anche abbastanza potente deduco)!
ciao e gazie ancora delle spiegazioni ;);)

Ti dico cosa ho fatto io, poi ognuno ha le sue esigenze. A me interessava ridurre la tensione della ventola laterale (al massimo fa un rumore insopportabile) e non mi interessavano sensori di temperatura. Ho quindi acquistato un silverstone fp33 e dei riduttori da 4 a 3 pin. Con il controller che possiedo riesco a regolare le ventole nel range 5-12 V. Al minimo la ventola laterale si sente poco.
Ciao

Ti dico cosa ho fatto io, poi ognuno ha le sue esigenze. A me interessava ridurre la tensione della ventola laterale (al massimo fa un rumore insopportabile) e non mi interessavano sensori di temperatura. Ho quindi acquistato un silverstone fp33 e dei riduttori da 4 a 3 pin. Con il controller che possiedo riesco a regolare le ventole nel range 5-12 V. Al minimo la ventola laterale si sente poco.
Ciao

Ciao! Anche a me interessa solo ridurre la tensione della ventola laterale perchè al max fà troppo rumore e avevo pensato di acquistare uno "zalman fanmate 2" che mi può regolare la tensione di una sola vantola. Le altre già le ho cambiate e quindi non si sentono proprio!
Ma non riesco a trovare sti cazz di riduttori 4 pin - 3pin...:(
Tu dove li hai trovati?

Ciao! Anche a me interessa solo ridurre la tensione della ventola laterale perchè al max fà troppo rumore e avevo pensato di acquistare uno "zalman fanmate 2" che mi può regolare la tensione di una sola vantola. Le altre già le ho cambiate e quindi non si sentono proprio!
Ma non riesco a trovare sti cazz di riduttori 4 pin - 3pin...:(
Tu dove li hai trovati?

ti ho scritto in pvt

ti ho scritto in pvt

salve anche io ho un problema simile ovvero quello di usare un zalma zm mfc2 su un case armor mx ed ho letto questa discussione. vorrei sapere per cortesia come regolarmi : cerco un riduttore 4 pin - 3 pin per la ventola laterale? poi cosa collego alle altre : le 2 ventole rimanenti del case (che vanno cambiate vero?) e poi..ne manca 1 ..altrimenti lo zalma suona come una banda... lo collego alla ventola della cpu? funzionerà? anche xche non ho capito che differenza cè tra: "Fan Compatibility: 1 X 4-Pin (Supports fans with PWM function) 3 X 3-Pin (Supports fans with RPM output function)" inoltre se posso volevo un consiglio finale. i sensori hano l'adesivo ormai andato.. si puosostituire con qulacosa di commercile senza fare danni e tenendo conto che non rovini l'hardware? GRAZIE iin anticipo a chi mi risponderà..... :) ps: se posso sapere dove li avete trovati i riduttori 4-3 pin?? son merce rara a quanto vedo

ciao a tutti ..
ho montato oggi il nuovo case e anche a me la ventola da 23cm fa troppo rumore, ma come mai ? non dovrebbe girare più piano ?

cmq io ho un potenziometro thermaltake con un connettorino piccolo a 2 pin (tipo da ventole da schede video) qualcuno sa se esiste un convertitore molex con 4 pin che me lo porta a quel connettorino piccolo femmina a 2 pin ?

almeno abbasso a mio piacimento la potenza.

grazie a tutti
Simone

Non credo che si trovi in giro qualcosa del genere...
Se vuoi usare il tuo potenziometro tronca via i connettori e collegai fili alla vecchia maniera usando poi del nastro isolante...oppure usa una piccola morsettiera giuntacavi da pochi cents.:sisi::)

Se vuoi usare il tuo potenziometro tronca via i connettori e collegai fili alla vecchia maniera usando poi del nastro isolante...oppure usa una piccola morsettiera giuntacavi da pochi cents.:sisi::)

ciao posso disturbarti di più sull'argometo.
mi spieghi magari un po' più nel dettaglio come fare ... almeno lo faccio e abbasso sti giri, cavolo al mio amico non gira così forte non riesco a capire anche perchè c'è solo un connettore all'alimentazione eh ...

grazie mille
Simon

ciao a tutti ..
ho montato oggi il nuovo case e anche a me la ventola da 23cm fa troppo rumore, ma come mai ? non dovrebbe girare più piano ?

cmq io ho un potenziometro thermaltake con un connettorino piccolo a 2 pin (tipo da ventole da schede video) qualcuno sa se esiste un convertitore molex con 4 pin che me lo porta a quel connettorino piccolo femmina a 2 pin ?

almeno abbasso a mio piacimento la potenza.

grazie a tutti
Simone

x simonz: non ho capito che connettore hai, ma credo sia il solito 2/3 che si trova sui rheobus. In questo caso l'adattatore esiste e io ce l'ho, ho infatti collegato le 3 ventole del mio armor e le regolo nel range 5-12 V. Ti assicuro che la ventola laterale a bassi giri eè tutta un'altra cosa...se ti interessa sapere dove l'ho preso scrivimi in pvt

edit: mi dici il modello del tuo controller che verifico?

x simonz: non ho capito che connettore hai, ma credo sia il solito 2/3 che si trova sui rheobus. In questo caso l'adattatore esiste e io ce l'ho, ho infatti collegato le 3 ventole del mio armor e le regolo nel range 5-12 V. Ti assicuro che la ventola laterale a bassi giri eè tutta un'altra cosa...se ti interessa sapere dove l'ho preso scrivimi in pvt

edit: mi dici il modello del tuo controller che verifico?

ciao ti ho scritto ma ancora non mi hai risp.

appena puoi sono pronto, sto diventando scemo con quel ventole :)

grazie ancora
Simone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro