Case su scheda madre di un preassemblato

Pubblicità

mary81

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, vi chiedo consiglio essendo alle prime esperienze dirette con queste operazioni. Forse mi giudicherete male, ma ci provo U_U Nel 2009, comprai un HP Pavilion Elite, un fisso con scheda madre micro-ATX che non mi aveva mai dato rogne. Un paio di anni fa (o l'anno scorso, non ricordo di preciso), decisi di cambiare scheda video, installando una Geforce 460GTX e un alimentatore da 650W. Dopo qualche mese di tribolazione, a causa di improvvisi freeze che riscontravo mi ero già rassegnata a dover cambiare scheda madre quando scopro con stupore che in realtà sono i fili dell'alimentatore (economico) che fanno "contatto".... praticamente il case è troppo piccolo e mal organizzato, con gabbie non removibili che non servono a nulla quindi i fili restano tutti ammucchiati e probabilmente fanno appunto contatto. In questi anni ho assemblato due pc, quindi non sono espertissima come voi, ma sono stati entrambi ottimi risultati. Essendo la scheda una micro-Atx la scheda video ci va proprio di forza.. insomma, l'ho imbottito come un bignè U_U Ora non ho la disponibilità economica di rifarmi tutto un intero pc, così avevo pensato di iniziare a cambiare il case, almeno per evitare queste problematiche. Pian piano mi prenderei gli altri pezzi.

Arrivo al dunque: vorrei acquistare un Aerocool Syclone 2, compatibile sia per schede ATX che per schede micro ATX... secondo voi è possibile sbarazzarmi di questo mio piccolo case per passare al Syclone 2? Ho anche un altro piccolo dubbio: precisamente, che criteri dovrei controllare per comprare un alimentatore? Ho sempre controllato i volt e calcolato più o meno l'energia consumata da ram, cpu e scheda video e preso qualcosina di più... ho sempre sbagliato? Ripeto non lo faccio per mestiere, i due pc che ho assemblato sono per amici e parenti e sono due anni che funzionano più che bene con temperature buone... Grazie a tutti per l'attenzione!

Ciao, :) purtroppo i preassemblati non sono mai fatti come si deve, per il case spendere 90€ per poi in futuro cambiare alimentatore non la vedo una buona

idea, visto che l'attuale alimentatore fa contatto, ti convivere risparmiarle qualcosa con il case e comprati un alimentatore buono,

Posta una config, e la marca del tuo alimentatore,

In futuro comprerei tutti i pezzi, scheda madre nuova compresa... quindi questo che ho qui lo getterei cmq... non voglio comprare un alimentatore costoso che magari nel mio micro case non ci entrerebbe nemmeno o che mi darebbe gli stessi problemi, visto lo spazio inesistente. Perdonami ma non saprei che configurazione incollarti... è un 650W, la marca è nascosta e ora non posso spegnerlo ^^''' quando i cavi sono "stesi" e non aggrovigliati (tenendo la scocca aperta) non dà problemi... per quanto riguarda il prezzo è vero che potrei risparmiare, ma quello mi piace troppo XD

questo il mio pc

32592298-2-440-FTL-3.gif

vabbè se ti piace quel case XD il problema e che non puoi tenere un alimentatore del genere nel case, sarà sicuramente un

alimentatore di scarsa qualità e potrebbe causarti anche danni al pc, l'unico meno costoso e che ti permette di fare agiornamenti in futuro

e Thermaltake Berlin 630W che costa 50€

Il prossimo acquisto sarà sicuramente un alimentatore sui 50 euro ma anche qualcosa di più, diciamo che miro ad un assemblaggio poco per volta, purtroppo, però di fascia medio-alta XD Quindi il calcolo dei watt necessari li ho sempre fatti bene? Sono pronta a migliorarmi :D Non ci sono altri parametri da tenere conto? Il pannello elettrico sulla mia scheda madre è di un connettore unico a 9 pin, quello del case sono tutti pin separati (come tutti i case penso, almeno non mi è capitato di trovarne di diversi).... è una cosa irrisolvibile?

un alimentatore da 630w mantiene ogni singola config che abbia una sola scheda video quindi di wat non avresti problemi,

non dovresti avere nemmeno problemi con i connettori pin

Grazie mille lo terrò d'occhio! Posso fidarmi di questo sito? Ho solo comprato da ****.it e amazon
puoi fidarti tranquillamente, l'unica pecca è che ci mette un pò più di tempo per l'elaborazione e la spedizione dell'ordine (sul sito c'è scritto 4/5 giorni lavorativi ma sono puramente indicativi) ma se non vai di fretta va più che bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro