Salve a tutti, vi chiedo consiglio essendo alle prime esperienze dirette con queste operazioni. Forse mi giudicherete male, ma ci provo U_U Nel 2009, comprai un HP Pavilion Elite, un fisso con scheda madre micro-ATX che non mi aveva mai dato rogne. Un paio di anni fa (o l'anno scorso, non ricordo di preciso), decisi di cambiare scheda video, installando una Geforce 460GTX e un alimentatore da 650W. Dopo qualche mese di tribolazione, a causa di improvvisi freeze che riscontravo mi ero già rassegnata a dover cambiare scheda madre quando scopro con stupore che in realtà sono i fili dell'alimentatore (economico) che fanno "contatto".... praticamente il case è troppo piccolo e mal organizzato, con gabbie non removibili che non servono a nulla quindi i fili restano tutti ammucchiati e probabilmente fanno appunto contatto. In questi anni ho assemblato due pc, quindi non sono espertissima come voi, ma sono stati entrambi ottimi risultati. Essendo la scheda una micro-Atx la scheda video ci va proprio di forza.. insomma, l'ho imbottito come un bignè U_U Ora non ho la disponibilità economica di rifarmi tutto un intero pc, così avevo pensato di iniziare a cambiare il case, almeno per evitare queste problematiche. Pian piano mi prenderei gli altri pezzi.
Arrivo al dunque: vorrei acquistare un Aerocool Syclone 2, compatibile sia per schede ATX che per schede micro ATX... secondo voi è possibile sbarazzarmi di questo mio piccolo case per passare al Syclone 2? Ho anche un altro piccolo dubbio: precisamente, che criteri dovrei controllare per comprare un alimentatore? Ho sempre controllato i volt e calcolato più o meno l'energia consumata da ram, cpu e scheda video e preso qualcosina di più... ho sempre sbagliato? Ripeto non lo faccio per mestiere, i due pc che ho assemblato sono per amici e parenti e sono due anni che funzionano più che bene con temperature buone... Grazie a tutti per l'attenzione!
Arrivo al dunque: vorrei acquistare un Aerocool Syclone 2, compatibile sia per schede ATX che per schede micro ATX... secondo voi è possibile sbarazzarmi di questo mio piccolo case per passare al Syclone 2? Ho anche un altro piccolo dubbio: precisamente, che criteri dovrei controllare per comprare un alimentatore? Ho sempre controllato i volt e calcolato più o meno l'energia consumata da ram, cpu e scheda video e preso qualcosina di più... ho sempre sbagliato? Ripeto non lo faccio per mestiere, i due pc che ho assemblato sono per amici e parenti e sono due anni che funzionano più che bene con temperature buone... Grazie a tutti per l'attenzione!