DOMANDA Case sotto 50 € per i7 5820k, 32 GB DDR4, gtx 750 ti, HDD+SSD

PinoShot

Nuovo Utente
7
1
Salve, volevo un consiglio per rapporto qualità/prezzo per un case con dentro la seguente configurazione:

Immagine.jpg + Asus gtx 750 ti
Manca il dissipatore, anche di questo volevo un consiglio. Diciamo che vorrei spendere 100 euro fra case e dissipatore. Grazie
Aggiungo che mi interessa avere le usb 3.0 sul pannello frontale e già dotato di almeno un paio di ventole, insomma voglio scongiurare il surriscaldamento in rapporto alla mia configurazione
 
Ultima modifica:

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
in questa configurazione c'è da cambiare anche l'alimentatore che non è di qualità. La serie VS è la peggiore della Corsair, da molti definita cinesata.
I soliti alimentatori consigliati sono: XFX TS 550w/650w, Antec VPF 550/650 per stare sotto i 100€. Sopra Antec edge, Antec TP, XFX XTR, EVGA Supernova g2/gs/gq e tanti altri ma molto più costosi. Taocomputer ha pochi alimentatori decenti sotto i 100€
Quella piattaforma supporta il quad channel, la scelta sensata sarebbe prendere 4 moduli da 4gb ognuno per sfruttarla decentemente, dall'immagine allegata non si capisce la quantità, ma a giudicare dal prezzo direi che hai preso 4 moduli da 8gb l'uno. 16gb al momento sono già troppi, 32gb praticamente inutili, ma se per qualche motivo a te servono tienili pure.
Se devi giocare o fare il solito uso quotidiano da non professionista, risparmia qualche centinaio di € e prendi un i5 che probabilmente basta e avanza.
Non conosco l'utilizzo che vuoi fare di questo pc, ma è una configurazione veramente sbilanciata: una gtx750ti sfigura alla grande con quell'i7. E' una gpu di fascia bassa ormai.
Ritornando al case qualche giorno fa su qmaxtech e anche su Amazon c'era un best buy: il Bitfenix Nova finestrato a 35€ spedito. Per dissipatore vedi se entra un Thermalright macho hr-02 rev.b o un cryorigh h5/h7, con 100€ dovresti riuscire a prendere case e cooler.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

PinoShot

Nuovo Utente
7
1
in questa configurazione c'è da cambiare anche l'alimentatore che non è di qualità. La serie VS è la peggiore della Corsair, da molti definita cinesata.
I soliti alimentatori consigliati sono: XFX TS 550w/650w, Antec VPF 550/650 per stare sotto i 100€. Sopra Antec edge, Antec TP, XFX XTR, EVGA Supernova g2/gs/gq e tanti altri ma molto più costosi. Taocomputer ha pochi alimentatori decenti sotto i 100€
Quella piattaforma supporta il quad channel, la scelta sensata sarebbe prendere 4 moduli da 4gb ognuno per sfruttarla decentemente, dall'immagine allegata non si capisce la quantità, ma a giudicare dal prezzo direi che hai preso 4 moduli da 8gb l'uno. 16gb al momento sono già troppi, 32gb praticamente inutili, ma se per qualche motivo a te servono tienili pure.
Se devi giocare o fare il solito uso quotidiano da non professionista, risparmia qualche centinaio di € e prendi un i5 che probabilmente basta e avanza.
Non conosco l'utilizzo che vuoi fare di questo pc, ma è una configurazione veramente sbilanciata: una gtx750ti sfigura alla grande con quell'i7. E' una gpu di fascia bassa ormai.
Ritornando al case qualche giorno fa su qmaxtech e anche su Amazon c'era un best buy: il Bitfenix Nova finestrato a 35€ spedito. Per dissipatore vedi se entra un Thermalright macho hr-02 rev.b o un cryorigh h5/h7, con 100€ dovresti riuscire a prendere case e cooler.
Grazie per la risposta, sto assemblando per grafica 3D con after effects e montaggio video con Premiere Pro in 4k (vedremo). La scheda video è quella perchè l'ho già a casa, magari faccio un upgrade in futuro. Farò una partizione hackintosh. Comunque grazie per esserti preoccupato di eventuali miei acquisti errati. Presterò attenzione all'ali che in realtà ho inserito solo perchè indicato in una delle configurazioni del forum di hackintosh
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Allora in questo caso la scelta migliore è di andare avanti con la 750ti per poi cambiarla all uscita di Pascal, ma riguardo all' alimentatore meglio andare su altro sicuramente
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Il migliore di quelli consigliati è l evga supernova lo trovi a 110€ da 650w su Amazon, lo compri ora e non lo compri più garantito 7 anni. Leggendo in giro dicono sia migliore la versione g2
 
  • Mi piace
Reazioni: PinoShot

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!