case slim (tipo Dell Optiplex)

• Autore discussione Autore discussione mabri
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mabri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao a tutti, devo assemblare un pc uso office/internet con questi componenti (o simili): I5 6500 + scheda micro atx (ma potrei optare per una mini-itx se necessario), no scheda video.

Ho necessità di un case compatto e slim in quanto mi farebbe comodo inserirlo in un vano di legno verticale di circa: altezza@36 ; larghezza@19; profondità@35.
Il vano è sagomato e aperto sul fronte e in parte sui lati. Potrei inoltre bucarlo sul retro così da permettere il ricircolo d'aria.

Mi piacerebbe molto qualcosa di simile al dell optiplex, quindi una tower slim compatta...ma spulciando i cataloghi dei costruttori noti non ho trovato nulla di adeguato. Avete qualche idea?

grazie

questo è quello che ho potuto trovare che si avvicina di piu al vano dove lo vuoi inserire b**-****r - Case Tacens Orum III Slim Micro ATX-Mini ITX

Allora allora,

vediamo un po'.... ho cercato ma slim puri non ce ne sono di micro atx, a parte un lc-power di qualita' da dimenticare e fuori produzione (2049MB).

Aerocool Qs-180 Micro-ATX Case - Nero - EN52919 - e-frog.it

Aerocool QS-180: Amazon.it: Informatica

Questo ti ci sta perfettamente.

L' unica alternativa che ho trovato e' questa,
Tacens Anima AC2: Amazon.it: Informatica
ma e' molto al pelo con le dimensioni.

Ti assicuro che ho cercato dappertutto. Ti consiglio il QS-180 - dovessi aggiungerci qualche cosa in futuro, non avrai le limitazioni insite in quei mini-case slim.

- - - Updated - - -

questo è quello che ho potuto trovare che si avvicina di piu al vano dove lo vuoi inserire b**-****r - Case Tacens Orum III Slim Micro ATX-Mini ITX

Ecco, quello li' mi era scappato.

C'e' anche la versione con l'alimentatore Tacens patacca :)

b**-****r - Case Tacens Orum III500 Slim Micro ATX-Mini ITX

Ultima modifica:
Io starei sul QS-180 per una questione di espandibilita' futura. Tanto, nel vano, ci sta a pennello.

Se avessi usato una APU AMD per risparmiare (visto l'utilizzo che prevedi, sarebbe stata ugualmente adeguata), ben poco espandibile, avrei preferito l'altro sottile, ma con un i5 6500 non si sa mai cosa possa venirti in mente di fare in seguito :D

Te cosa dici?

in realtà per l'utilizzo che mi interessa mi basta la GPU integrata e in fondo non necessito di espandere il sistema in futuro. Voglio mettere un ssd o un M2 e utilizzare HDD esterni. Mi stavo orientando verso una micro-atx e case standard per contenere i costi e per la paura di non riuscire ad ottenere un buon raffrescamento.
Ma se optassi per un sistema di mini-itx con case ipercompatto (tipo il mac mini per intenderci) quale case e quale sistema di ventilazione potrei prendere al fine di metterci dentro un I5 6500 (non voglio mettere la serie dedicata ai laptop) senza rischio di fonderlo?

...trovato!! Appena acquistato da un negozio tedesco.

Chenbro - Products

...in giro non ho praticamente trovato info o review, sperem!

Un ultima cosa, il case vuole una FLEX PSU..avete qualche consiglio in merito?
grazie a tutti per l'aiuto

...trovato!! Appena acquistato da un negozio tedesco.

Chenbro - Products

...in giro non ho praticamente trovato info o review, sperem!

Un ultima cosa, il case vuole una FLEX PSU..avete qualche consiglio in merito?
grazie a tutti per l'aiuto

..........ma questo e' mini itx!!!!

T' ho cercato dappertutto un micro ATX che stesse nelle dimensioni e te vai a prendere un mini itx della marca BOOOH?

:popo:

Ma perche' dovete sempre fare di testa vostra!

Ora ti tocca prendere un alimentatore del cavolo, flex ATX, che sono spompissimi e costano.

SEASONIC - ss-250su alimentatore mini 1u da 250w - ePrice

Per me hai sbagliato. Poi, fai te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro