Case silenzioso e freddo per pc gaming. No overclock

Pubblicità
corsair 540.
togli le ventole di serie, prendi tre noctua da 120 e una da 140, filtro ottimo sull'intake frontale ed è l'unico filtro che serve già che è l'unico intake teoricamente utilizzabile secondo la filosofia atx quindi è l'unica cosa che devi lavare per ristabilirne la pulizia.

dentro il mio ho 2 690 con temp ottime

non ferma il rumore del pc, ma non ferma nemmeno l'aria, quindi, se vai su componenti di raffreddamento di qualità i materiali fonoassorbenti non ti servono e se il pc resta fresco non c'è bisogno di far andare forte le ventole no? lo spazio per i cavi è immenso, ha due slot da 5,25 e due da 3,5 nella camera 'calda' del case. costruirci dentro è una cazzata. una scimmia cieca riuscirebbe ad ottenere una config pulita e anche bella da vere, non è per niente tamarro, anzi è decisamente sobrio, è ben costruito e vale tutti ma proprio tutti i soldi che costa. ha l'I/O frontale che cerchi e di più non so cosa dirti.

vai a vedertelo, per me è stato amore a prima vista e ne sono TOTALMENTE soddisfatto.

per quanto riguarda il controllo delle ventole, lascia perdere i vari oggettini da slot 5,25. guarda tra i software di gestione, uno che faccia al caso tuo c'è sicuramente e ti costa niente ;)

- - - Updated - - -

ps. unico contro, controlla che ti stia in camera. è abbastanza ingombrante

Ma non sarà mai paragonabile ad un case citato sopra come silenziosità... E poi è un po tamarro
:sisilui:
Hai ragione, ottima osservazione, è ottimo e pieno di belle chicche, ma sembra un pò eccessivo per chi non fa overclock e non mi sembra affatto silenzioso (parlo sempre da incompetente in materia). Il design non mi interessa molto ma preferisco un design sobrio come quello di un fractal, ma ripeto che l'estetica non mi interessa più di tanto.

Il fractal non lo senti....
Una buona alternativa è il 600t + kit fonoassorbente oppure il c70+kit fono assorbente

corsair 540.
togli le ventole di serie, prendi tre noctua da 120 e una da 140, filtro ottimo sull'intake frontale ed è l'unico filtro che serve già che è l'unico intake teoricamente utilizzabile secondo la filosofia atx quindi è l'unica cosa che devi lavare per ristabilirne la pulizia.

dentro il mio ho 2 690 con temp ottime

non ferma il rumore del pc, ma non ferma nemmeno l'aria, quindi, se vai su componenti di raffreddamento di qualità i materiali fonoassorbenti non ti servono e se il pc resta fresco non c'è bisogno di far andare forte le ventole no? lo spazio per i cavi è immenso, ha due slot da 5,25 e due da 3,5 nella camera 'calda' del case. costruirci dentro è una cazzata. una scimmia cieca riuscirebbe ad ottenere una config pulita e anche bella da vere, non è per niente tamarro, anzi è decisamente sobrio, è ben costruito e vale tutti ma proprio tutti i soldi che costa. ha l'I/O frontale che cerchi e di più non so cosa dirti.

vai a vedertelo, per me è stato amore a prima vista e ne sono TOTALMENTE soddisfatto.

per quanto riguarda il controllo delle ventole, lascia perdere i vari oggettini da slot 5,25. guarda tra i software di gestione, uno che faccia al caso tuo c'è sicuramente e ti costa niente ;)

- - - Updated - - -

ps. unico contro, controlla che ti stia in camera. è abbastanza ingombrante
Gran bella risposta sei stato molto esaustivo, lo guardando adesso e mi piace parecchio. Gran bel case per davvero però troppo largo, è un cubo se lo metto sotto la scrivania, tra case e cassettiera non rimane spazio.
Per il fractal la paura maggiore è appunto quella di non riuscire a raffreddarlo e dover alzare gli rpm delle ventole così da rendere i fono assorbenti inutili.
Sto guardando il 690 II advanced e ha delle belle caratteristiche, mi tornerebbe utile anche la possibilità di collegare un hdd sata all'esterno, però non so quanto possa non essere rumoroso.

Sto guardando i corsair. Che ne pensate di questo corsair 550d quiet series? Scalderebbe troppo?

- - - Updated - - -

Mah...io tengo una 690 col fractal che scalda molto....

Il fractal ti scalda molto quindi?? O eri ironico? Beh ovviamente mi fido di quello che mi dici tu che lo possiedi, se mi dici che non scalda sono tranquillo su questo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro