Case silenzioso e freddo per pc gaming. No overclock

Pubblicità

maccco85

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Ultimamente sto leggendo molte recensioni online per racimolare informazioni sui vari componenti di un pc poichè mi piacerebbe assemblarne uno e pensionare il mio, ormai preistorico:old:.
Non sono ancora quando lo comprerò, forse presto o magari più in là, ma per adesso mi piacerebbe avere dei consigli sulla scelta di un case.

Vi elenco cosa cerco in un case:
1) importante è sicuramente la silenziosità: per me è fondamentale avere un pc che sia il più silenzioso possibile poiché lo lascio acceso mentre dormo e poiché quando ci gioco, ma soprattutto quando ci studio, il rumore mi da veramente fastidio;
2) basse temperature al suo interno, quindi buona dissipazione, buona possibilità di cablaggio, buona ventilazione, ecc..., poi se ci fosse anche la possibilità di regolare le ventole penso che sarebbe meglio, per aumentare la silenziosità;
3) che riesca ad ospitare schede lunghe, come ad esempio una gtx 680;
4) che sia adatto a una configurazione gaming a singola gpu, con socket 1150 con dissipatore custom possibilmente, 2 unità ottiche, con mobo atx e due hdd;
5) possibilmente protezione dalla polvere per quanto sia possibile;
6) comodità nell'assemblaggio;
7) uscite usb 3.0, cuffie e microfono nel lato frontale;
8) durata: penso che mi dovrà durare per sempre, o quasi, se il case è un buon case lo terrò per tutte le future configurazioni quindi non mi spaventa un prezzo alto, se ne vale la pena ovviamente;
9) beh infine anche il peso ha la sua importanza, anche se minore: un case leggero è piú comodo da maneggiare nel caso di manutenzione o nel caso in cui debba portarlo in assistenza, ecc.... Magari per un case pesante sarebbe molto utile un bel maniglione.

Adesso vi elenco invece cosa non mi interessa:
1) l'estetica;
2) la possibilità di fare overclock.

Non ho idea se convenga un mid o un full tower, consigliatemi voi, considerando che nn mi interessa lo sli o il crossfire.

Scusate, finisco sempre con l'essere prolisso, cmq spero di essere stato eloquente almeno.
C'è qualcuno in grado di consigliarmi un case di così alte pretese? Esiste?:help:

haf x, bitfenix shinobi xl :)

- - - Updated - - -

con la maniglia ci sono storm stryker e storm trooper

Sono bellissimi, costosi, ma sembrano molto belli e funzionali, pensi che valgano quello che costano?
Quindi mi consigli un full tower? Pensavo fossero un pò esagerati come dimensioni per una singola gpu, però se ne vale la pena prenderò un full, che ne dici?
Qualche altra delucidazione o parere?
Grazie riccardik della risposta!

Sono bellissimi, costosi, ma sembrano molto belli e funzionali, pensi che valgano quello che costano?
Quindi mi consigli un full tower? Pensavo fossero un pò esagerati come dimensioni per una singola gpu, però se ne vale la pena prenderò un full, che ne dici?
Qualche altra delucidazione o parere?
Grazie riccardik della risposta!
sicuro ;) se hai spazio perchè no, io stesso ho lo shinobi xl :)

Mi sorge un dubbio: ma per quanto riguarda i cavi? Con un full tower dovrò comprare prolunghe varie?
Non ho mai avuto un full tower, ne un case con una ventola dentro (figuriamoci 3 o +), quindi ho paura del rumore, questi da te citati sono silenziosi?
Ne ho visti tanti con pannelli fonoassorbenti o filtri antipolvere sia mid che full sono cavolate o funzionano? Quelli con i pannelli fono assorbenti non scaldano?

Ultima modifica:
Hai un bel dissipatore, cmq è una temperatura bassissima, wow un sistema ultrafreddo. Ma come silenziosita? Io pensavo a qualcosa con pannelli fonoassorbenti, solo che ho paura perchè: 1) non so se sono efficaci; 2) potrebbero bloccare il ricircolo dell'aria.

guarda se ti devo dire la verita per me il rumore con quel case non è un problema... il rumore sara pochissimo delle ventole del case..... comprando un 412s raffreddera meglio la cpu e avrai un sistema piu silenzioso, comprando quel dissipatore pero ti consiglio anche di dare un po di overclock alla tua cpu, nel mio case l'elemento che fa piu rumore è la scheda video

- - - Updated - - -

se vuoi pendere di più ti consiglio l'HAF 922

vai di fractal design define r4, ha pannelli fonoassorbenti, una buona disposizione per ventole e molta qualità. C'è anche l'arc midi r2 che io acquisterò a breve. altrimenti il cooler master silencio 650 ho sentito dire sia buono. non mi viene altro, alla fine per dire potresti prendere un carbide o 690 o haf e rivestirlo con i fonoassorbenti.

vai di fractal design define r4, ha pannelli fonoassorbenti, una buona disposizione per ventole e molta qualità. C'è anche l'arc midi r2 che io acquisterò a breve. altrimenti il cooler master silencio 650 ho sentito dire sia buono. non mi viene altro, alla fine per dire potresti prendere un carbide o 690 o haf e rivestirlo con i fonoassorbenti.

Grazie a tutti per le risposte.
Sto guardando un pò di recensioni, i fractal mi piacciono tanto, sia l'arc r2 che il define r4, sembrano avere un buon rapporto qualità-prezzo, il silencio mi sembra più scadente (ma è solo una mia impressione).
Anche gli haf e gli obsidian sono belli, la scelta è dura, ma tendo ad andare verso i fractal.
Considerando che non mi interessa l'overclock, quindi non porterò il pc a temperature assurde, ma monterò comunque una gpu che riscalderà sicuramente molto (una gtx 770 penso), e considerando la mia esigenza di silenzio, quale dei 2 fractal mi consigli?

Ho esaminato per bene il fractal r4, anche se solo in foto e nelle recensioni online.

Il desig è semplice ed elegante come piace a me, le ventole sembrano le migliori che un case possa offrire, le dimensioni sono perfette, è molto spazioso e non ingombrante come un full tower, la qualità dei materiali sembra ottima, buono anche la possibilità di cablaggio e di installazione ventole, ha le usb 3.0 + le uscite audo nel pannello I/O, pannelli fonoassorbenti, buona areazione (almeno penso), filtri antipolvere e il regolatore per le ventole.

Però ha dei difetti: l'assemblaggio degli hdd, ssd e unità ottiche non è tool less, ha soltanto 2 slot da 5,25" nel lato frontale, le ventole sono solo 2, il regolatore delle stesse ne regge solo 3 e ha solo 3 velocità, e poi non capisco perchè i case li fanno quasi tutti così difficili da trasportare.
Se avesse avuto almeno la possibilità di assemblaggio tool less come cooler master oppure una maniglia come gli scout mi sarei accontentato e lo avrei già preso., perchè per il resto il case sembra stupendo.

Qualcuno che lo possiede potrebbe confermare quanto detto sopra?:grat:

Ho deciso di non prendere case troppo lunghi come un define r2, poichè ho visto che, a causa della sua profondità, uscirebbe troppo fuori dalla mia scrivania, invece per l'altezza non ho limiti (certo un montain sarebbe un pò esagerato però:asd:).

Detto questo non so se si può trovare di meglio, voi cosa ne dite? Sono incontentabile.:P

Io andrei di fractal , magari aggiungendo due fractal design silent series r2 e un fan controller come un lamptron o a minor prezzo un akasa FC.six da 20 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro