DOMANDA Case sigillato antipolvere

Pubblicità
io ho un HAF-X e ho spostato i filtri all'esterno per poterli pulire completamente una volta a settimana o prima se necessario, e ogni qualche mese pulisco anche dentro (perchè qualcosa passa comunque). l'unica cosa che puoi fare IN INVERNO e fare un circuito di aria sigillato con tubi/collettori...ma anche così sarebbe poco funzionale perchè dovresti tenerlo in un posto fresco e lontano da termosifoni...magari con temperatura dell'ambiente <15°c.

penso che nel momento di fare un pc ci abbiamo pensato tutti (è una rottura di scatole pulirlo) ma conta che anche facendo un sistema COMPLETAMENTE a liquido devi comunque lasciare qualche ventola nel case per tenere freschi i componenti della scheda madre, hdd, schede aggiuntive varie sulle pci/pci-e (non hanno un raffreddamento per il fatto che contano su un buon raffreddamento del case...tutto ciò che c'è di elettronico all'interno del pc genera un po' di calore, e si somma).

la scelta migliore è usare filtri, se non li hai li trovi ovunque...sono semplici teli da zanzariera con fori da 0,75-0,8mm.
è la soluzione più pratica ed economica, li puoi lavare con acqua e sapone e più li tieni puliti e meno spesso devi pulire dentro al pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro