case plexiglass

• Autore discussione Autore discussione n2o
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

n2o

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Per tagliare il plexiglass hai bisogno di un seghetto alternativo con lama per materiali plastici.. oltretutto dovrai utilizzare regimi di rotazione bassi per non fare cristallizzare il plexi lungo la linea di taglio

credo che prenderò del poliver che è piu economico. c'è molta differenza tra questo e il plexi?

Non l'ho mai lavorato.. il mio consiglio è comunque di costruire il case utilizzando come base la piastra con il tray, e l'hdd cage di un case da buttare

come materiale trasparente valuta anche il Lexan:

Lexan-Computer-Case.jpg

67-lexan-shield-a.JPG

sisi potrei anche prendere qualche pezzo come la piastra da un vecchio case.. mi sembra una buona idea. per il resto a me interessa sapere se il poliver va bene e se posso lavorarlo con dremel e cutter. mi informerò anche sul lexan ;)

evita il poliver....andrà anche bene ma tagliarlo con il dremel nel mio caso è stato impossibile. a temperature basse forma scaglie troppo grosse.

evita il poliver....andrà anche bene ma tagliarlo con il dremel nel mio caso è stato impossibile. a temperature basse forma scaglie troppo grosse.

spiegati meglio... dovrei riscaldarlo un poco? il problema non c'è, soprattutto di questi tempi con questo sole :asd:. Cercherò di lavorarlo impegnandomi piu che posso. dai ditemi che si può fare :)

io proverei col Lexan più che col poliver.

il Lexan se ricordo bene è meno problematico da tagliare.

beh ho fatto i calcoli e per il mio progetto mi serve giusto un pannello 1000x1000 mm con uno spessore di 3 max 4 mm (penso che 3 sia ottimo). ho letto qualcosa su diversi forum e a quanto pare il poliver fa alquanto pena. poi considerando che a me ne serve solo 1 metro quadrato penso che valga la pena spendere qualcosa in piu e usare plexi o lexan. voi che sapete dirmi a proposito di questi due materiali?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro