DOMANDA Case per scheda madre E-ATX e Arctic LF III 360 in top

Pubblicità

Paologas91

Utente Attivo
Messaggi
257
Reazioni
6
Salve a tutti, ho provato a cercare un po' in rete ma non riesco ad arrivare a risultati convincenti.
Come da titolo cercavo un case in grado di montare una mobo E-ATX ovvero una Gigabyte X670E Aorus Master e, allo stesso tempo, in top un Arctic Liquid Freezer III 360 A-RGB che, da specifiche, ha un'altezza di 65.5 mm.
Giusto per completezza aggiungo va considerata anche la lunghezza della mia RTX 4080 SUPER Founders Edition.
Sapreste indirizzarmi su qualcosa? Preciso che non ho problemi di budget.
Grazie a chiunque voglia darmi una mano. Buon weekend.
 
Fractal Design Define 7 XL ci sta sicuramente (quello in figura è almeno un 45mm, quindi 70 con le ventole).
Fractal_Design_Define_7_Define_7_XL_Feature_Visuals_DualLayoutWC.0001-1080x764.jpg
 
Fractal Design Define 7 XL ci sta sicuramente (quello in figura è almeno un 45mm, quindi 70 con le ventole).
Fractal_Design_Define_7_Define_7_XL_Feature_Visuals_DualLayoutWC.0001-1080x764.jpg
Grazie della risposta. Molto carino il case. Scusa il mio essere troppo esigente (mi sono scordato di specificarlo nel post) ma cercavo qualcosa che abbia il pannello in vetro anche sulla parte anteriore.
Che ne pensi del Lian Li O11 Dynamic EVO? https://lian-li.com/it/PRODOTTI/o11-evo-dinamico/
Pensi essere un buon marchio o una cinesata?
 
Grazie della risposta. Molto carino il case. Scusa il mio essere troppo esigente (mi sono scordato di specificarlo nel post) ma cercavo qualcosa che abbia il pannello in vetro anche sulla parte anteriore.
Che ne pensi del Lian Li O11 Dynamic EVO? https://lian-li.com/it/PRODOTTI/o11-evo-dinamico/
Pensi essere un buon marchio o una cinesata?
Lian-Li non è per nulla una cinesata ha ottimi prodotti e sono di ottima fattura
Sono prodotti blasonati e non di certo economici
 
Posso dirti una cosa? Lo faccio comunque ""
Avendo un 7800x3d, quindi una cpu molto efficiente, non montare l'AIO in uscita sul top, mettilo in ingresso: quindi davanti in un case come il fractal o dietro, con ventole in immissione, in uno configurato come il Lian Li.

Per "dietro" intendo qui:
evo-600-004.webp
 
Posso dirti una cosa? Lo faccio comunque ""
Avendo un 7800x3d, quindi una cpu molto efficiente, non montare l'AIO in uscita sul top, mettilo in ingresso: quindi davanti in un case come il fractal o dietro, con ventole in immissione, in uno configurato come il Lian Li.

Per "dietro" intendo qui:
Se posso chiedere come mai consigli un montaggio in ingresso e non in top?
 
Se posso chiedere come mai consigli un montaggio in ingresso e non in top?
é ugualmente efficace

Il montaggio sul TOP offre un vantaggio di qualche grado sulla GPU ma aumenta di poco ole temperature della CPU

Montato sul front accade il contrario
 
Grazie per tutti i suggerimenti ragazzi. Sono stati molto apprezzati. Credo di volermi orientare per un Lian-Li (mi piace l'idea del pannello in vetro temperato frontale oltre che laterale).
Penso inoltre che monterò l'arctic liquid freezer III 360 A-RGB sul top. Questione puramente di gusto.
A tal proposito conoscete qualche modello in particolare? Perchè ne vedo di svariati sul sito e vorrei mantermi su qualcuno che mi permetta di riutilizzare le ventole che già posseggo dell'Arctic da 120mm (le P12 PWM PST A-RGB Black, ne ho 9 in totale perchè acquistai 3 confezioni da 3 pezzi ciascuna ma ne utilizzo solo 7, due le tengo di scorta). Quindi monterei, guardando il case lateralmente, il radiatore in top (con ventole in uscita), 3 ventole da 120mm sul fondo del case (in entrata), 3 ventole da 120mm sulla parte posteriore del case (in entrata) e 1 ventola da 120mm sulla parte sinistra del case, ovvero quella dove ci sono tutti gli attacchi della MB (in uscita).
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Grazie ancora per il vostro supporto.
 
Grazie per tutti i suggerimenti ragazzi. Sono stati molto apprezzati. Credo di volermi orientare per un Lian-Li (mi piace l'idea del pannello in vetro temperato frontale oltre che laterale).
Penso inoltre che monterò l'arctic liquid freezer III 360 A-RGB sul top. Questione puramente di gusto.
A tal proposito conoscete qualche modello in particolare? Perchè ne vedo di svariati sul sito e vorrei mantermi su qualcuno che mi permetta di riutilizzare le ventole che già posseggo dell'Arctic da 120mm (le P12 PWM PST A-RGB Black, ne ho 9 in totale perchè acquistai 3 confezioni da 3 pezzi ciascuna ma ne utilizzo solo 7, due le tengo di scorta). Quindi monterei, guardando il case lateralmente, il radiatore in top (con ventole in uscita), 3 ventole da 120mm sul fondo del case (in entrata), 3 ventole da 120mm sulla parte posteriore del case (in entrata) e 1 ventola da 120mm sulla parte sinistra del case, ovvero quella dove ci sono tutti gli attacchi della MB (in uscita).
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Grazie ancora per il vostro supporto.
Io ho preso il Lian Li III ad Aprile per montare l'Artic Freezer 3
Confermo comunque che Lian Li soprattutto nella fascia alta va prodotti di altissima qualità il mio case è davvero fatto bene l'ho pagato 180 euro e li vale tutti.
Qui il link al thread con delle foto:
https://forum.tomshw.it/threads/acquisto-nuovo-case.926374/post-8643296

In generale aldilà dei tuoi componenti e delle tue esigenze E-ATX e il dissipatore Artic bisogna secondo me ponderare e valutare se vale la pena nel 2024 orientarsi già verso schede madri con i connettori dietro e case ovviamente che le supportino.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top