DOMANDA Acquisto nuovo Case?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MOBO92

Utente Attivo
Messaggi
1,085
Reazioni
367
Punteggio
71
Ciao a tutti oggi mi è arrivato il dissipatore a liquido Artic Freezer III 360 che andrebbe a sostituire il mio attuale dissipatore ad aria
1000011622.webp
Attualmente ho un case Corsair iCUE 465X. Il case supporta l'installazione di AIO 360 solo sulla parte frontale dove ho una clearance di circa 6,4-6,5 cm. Lo spessore del radiatore compreso di ventole è di 63mm(38 mm il radiatore, 25 cm lo spessore standard delle ventole da 120 mm). Ho per curiosità svitato le ventole del dissipatore e provato ad inserire il solo radiatore dell'Artic e mi sono sorti diversi dubbi. Premetto che con tutti i vari cavi schiacciati e le ventole del case installate non mi è stato proprio possibile inserirlo fisicamente( bisogna toglie tutti i componenti attuali incluse le sei ventole del case e la scheda video, staccare tutti i cavi dalla motherboard e ribaltarli ) forse riuscirebbe anche a starci ma proprio a filo questione di uno o due millimetri. Il dilemma è premesso che voglio e devo passare ad un AIO faccio il reso dell'Artic e prendo un dissipatore a liquido con le stesse dimensioni del Corsair H150i (vedi i vari Deepcool o Thermalright ad esempio) i cui radiatori hanno lo spessore standard di 27 mm(quindi almeno sulla carta non dovrei avere problemi con il case attuale)oppure tengo l'Artic e cambio il case attuale anche in ottica di avere a disposizione più spazio e una gestione più tranquilla dei vari cavi per la configurazione attuale e per quelle future? Il case attuale potrei provare anche a rivenderlo ha 4 anni ma è ancora in ottime condizioni. Non ho limiti di budget diciamo che non vorrei spendere più di 180 euro per un case che mi accompagni per i prossimi 7-8 anni e per almeno un paio di nuove configurazioni e upgrade vari. Il requisito fondamentale è che il nuovo case supporti l'installazione del dissipatore da 360 mm sul top dove installerei l'Artic. Non ho particolari preferenze ma basta ventole RGB(ne ho ben 6 nel case di adesso le Corsair LL120) e mi concentrerei soprattutto sulla sostanza quindi qualità costruttiva, materiali e spazio a disposizione.
Ho già adocchiato vari casi tra cui Lian Li 216, Be Quiet Shadow Base 800, Phanteks e Nztx alcuni anche a doppia camera come vanno di moda adesso ma mi affido a voi
Grazie per il vostro aiuto
 
Dai un occhiata ai Full Tower da appassionato e lo provati tutti e dopo non tornai mai indietro. Mi piace lavorare bene sulla parte del cable management e io ci mettevo un botto di HDD e dopo anche l'impianto liquido, non tolgo niente come merito ai midle tower anche loro sono molto buoni ma io ho la mania dei top di gamma. Quelli che mi sono piaciuti meno sono i NZTX per via della vernice magari hanno migliorato ma non sono piú tornato indietro. Phanteks mi rompe le scatole tirare la parte frontale per pulire il filtro per questo adoravo di piú Corsair, Fractal, Be quiet... Poi ci sono altri naturalmente
 
Il requisito fondamentale è che il nuovo case supporti l'installazione del dissipatore da 360 mm sul top dove installerei l'Artic
qui ci enti insiena all'Arctic, ti ci infili dentro e ti fai aria quest'estate
per me da prendere nell'orine in cui te li ho linkati
 
qui ci enti insiena all'Arctic, ti ci infili dentro e ti fai aria quest'estate
per me da prendere nell'orine in cui te li ho linkati
Ciao BAT come stai? Grazie mille per la risposa esaustiva.
Volevo chiederti due cose: che ne pensi dei case dual chamber e se hai qualche modello da consigliarmi e se ritieni il Lian Li 216 e il NZXT H7 Flow di molto inferiori rispetto ai 3 case che mi hai indicato.
 
Ciao BAT come stai?
alle solite 😆
che ne pensi dei case dual chamber e se hai qualche modello da consigliarmi
non mi piacciono molto anche se ammetto che delle comodità ce l'hanno;; se lo vuoi provare direi l'NZXT H6 Flow (CC-H61FB-01, black) che almeno non ti fa svenare, però qui il radiatore va messo sul lato obliquo
se ritieni il Lian Li 216 e il NZXT H7 Flow di molto inferiori rispetto ai 3 case che mi hai indicato
il Lian Li 216 è oggettivamente inferiore come gestione dello spazio, per esempio l'Arctic Liquid Freezer 3 sul top non ci entra (spessore massimo tollerato <55 mm); stesso discorso per l'H7, le specifiche dicono che il radiatore sul top può essere massimo di 30 mm, quindi pure in questo l'Arctic sul top non ci va (l'arctic è spesso 38 mm)
 
alle solite 😆

non mi piacciono molto anche se ammetto che delle comodità ce l'hanno;; se lo vuoi provare direi l'NZXT H6 Flow (CC-H61FB-01, black) che almeno non ti fa svenare, però qui il radiatore va messo sul lato obliquo

il Lian Li 216 è oggettivamente inferiore come gestione dello spazio, per esempio l'Arctic Liquid Freezer 3 sul top non ci entra (spessore massimo tollerato <55 mm); stesso discorso per l'H7, le specifiche dicono che il radiatore sul top può essere massimo di 30 mm, quindi pure in questo l'Arctic sul top non ci va (l'arctic è spesso 38 mm)
Ma cambia molto lo spessore dall'arctic II al III? Perché io sull'H7 ho montato il II sul top...
 
Ma cambia molto lo spessore dall'arctic II al III? Perché io sull'H7 ho montato il II sul top...
Ah! dalle specifiche del case non sembrava, a me risulta che lo spessore di Liquid freezer 2 e 3 sia uguale, cioè 38 mm il radiatore e 25 le ventole, per un totale di 63, se entra il 2 ci entra pure il 3
 
confermo i 63mm! Quindi sono uguali, ergo, se ci sta il II, ci sta il III! Attenzione all'ingombro perchè in ogni caso sovrasta la mb ma la mia non ha nulla che interferisce li sopra, Asus Tuf Gaming B550-plus.
 
Ciao @BAT ho ordinato il Lian Li III. Ho visto la recensione di Stephen Burke e letto quelle di KitGuru e TechPowerup
L'unico dubbio è la durata nel tempo dei vari meccanismi magnetici
Ma se uno non lo apre ogni settimana..
Grazie mille ci aggiorniamo quando arriva tra una o due settimane😉🥰
 
non mi risulta che le calamite si smagnetizzino...
Ne parlava Steve di Gamers Nexus nella sua recensione in particolare parlava delle due levette ai lati del pannello frontale del case che servono per aprire la finestra laterale in vetro temperato. Ma credo che basti fare un po' di attenzione e non esagerare con la forza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT
Ciao @BAT come stai? Oggi ho montato case e dissipatore
Ho fatto un Cinebench23 e questi sono i risultati
Desktop Screenshot 2024.04.18 - 00.56.16.04.png
Desktop Screenshot 2024.04.18 - 00.56.19.39.png

Desktop Screenshot 2024.04.18 - 00.56.52.15.png
Allego qualche foto del case
1000011932.jpg
1000011955.jpg
1000011953.jpg
1000011952.jpg
1000011933.jpg
 

Allegati

  • Desktop Screenshot 2024.04.18 - 00.56.00.16.webp
    Desktop Screenshot 2024.04.18 - 00.56.00.16.webp
    215.2 KB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT
@BAT
Come mai in cinebench la CPU consuma solo 213W? Mi sembrano pochini con lo stesso undervolt(-0.075) e gli stessi power limits(253) quando avevo ancora il Thermalright Pearless Assassin arrivava a consumare circa 245W
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top