DOMANDA Case per htpc

Più Roll Che Rock

Nuovo Utente
18
1
Salve ragazzi!
Come da titolo, vorrei sapere quale case atx posso prendere per la configurazione che uso in sala per il pc con cui guardo i film e sento la musica (volume loud ovviamente xD).
Parlo di case atx perchè come scrissi in una discussione, già possedevo un itek ninja che poi ho sostuito con uno scout 2 advanced e il ninja l'ho riciclato per questo pc ma, è rumoroso e non è granchè in fatto di raffreddamento ne tantomeno in fatto di cable management. Non valutai all'epoca una soluzione micro atx o mini itx per il semplice motivo che ho un sacco di spazio disponibile e poi se devo dirla tutta l'unico case piccolo che mi piace è il bitfenix aegis ma, a quel prezzo possono tenerselo :)

Ho un budget di 60 euro e avevo pensato ad uno zalman r1 ma non lo conosco e quindi vi vengo a chiedere come sia. Ovviamente chi già lo possiede può scrivere pareri, impressioni, eventuali accorgimenti in fase di montaggio e cable management, se devo cambiare le ventole perchè sono rumorose... Insomma, voglio sapere tutto di questo case oltre alle specifiche che sono scritte sul sito del produttore.

Di questo case mi piace soprattutto il controller integrato per le ventole e anche il fatto che ha del materiale fonoassorbente sul pannello anteriore che non guasta. Sicuramente molto meglio di quella baracca nera e verde che vedrà una sola via e cioè quella della discarica :D

La configurazione che attualmente possiedo è questa:
- Alimentatore: XFX pro 450w
- CPU: a8 7600
- Scheda madre: gigabyte ga f2a88x-d3h
- Hard disk: 2tb toshiba (veramente ottimo per l'uso che ne faccio tra l'altro anzi è pure troppo)
- Scheda audio: Sound Blaster z
- Ram: G.skill ares 8gb 2133
- Dissipatore: quello stock ma insieme al case prenderò o un aidos o un tx3 visto che questa nuova serie delle apu non consuma e riscalda granchè in confronto a quella vecchia e considerando anche il tdp regolabile dalla scheda madre. Potrei lasciare anche il dissipatore boxato con la cpu ma visto che mi ci trovo faccio tutto ora =)

Ovviamente poi se avete consigli, datemeli pure ed io valuterò il tutto
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili