case per htpc

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
come da titolo:
un case adatto per un salotto, possibilmente non troppo grande, elegante, e magari con un bel telecomando.
qualche consiglio?
anche per il funzionamento e cosa è meglio montarci se win7 o ubuntu etc etc.
grazie mille!
spesa max 100 eurozzi

MS-TECH HTPC MC-400 62€

ek000042481.png

Forma: Micro ATX / mini-ITX
Materiale: SECC
Dimensioni: 39,00 cm x 35,00 cm x 15,4 cm (L x W x H)
Porte di I / O: 2 x USB 2.0 / audio frontale
LW Bays 3 pezzi
(1 x 5,25 "esterne / 2 x 3,5" interno)
Fan: Anteriore: uno 60x60 mm (opzionale)
Posteriore: due 60x60 mm (uno già installato)
Potenza di uscita: 350 Watt
Connettori di alimentazione: 24 + 4 pin / 4 Molex / 2 x SATA / 1 x Floppy
Peso : 7,00 kg

Contenuto della confezione: MC-400 tra cui 350 watt di alimentazione
Controllo di telecomando a raggi infrarossi con 2 batterie AAA
Istruzioni per l'uso

la thermaltake ne ha vari a listino che ospitano il formato atx... vedi le varianti dh101,102,103,104 ... oppure il bach o il mozart... tutti con telecomando :ok:

Se sei disposto a spender una 30 di euro in più puoi prendere un nox live2:

LIVE21.jpg

LIVE24.gif

NOX3.jpg

LIVE22.jpg

E' possibile montare sia alimentatori che schede madri in formato atx.
Sono anche presenti slot di espansione normal profile in modo da poterci inserire schede video di ultima generazione.

io sto dando per scontato che in questi case ci si possa montare un PC normale, MB, VGA CPU RAM Alimentatore Lettore DVD e HD...
dico boiate?

Sè il case è adatto al formato Atx, puoi mettere componenti di grandezza standard, devi solo dare un occhio in piu' sè vuoi mettere dissipatori particolari o vga molto lunghe.
Un consiglio gli Ms-tech scartali sono molto economici e non sono nemmeno ben progettati.

Sè il case è adatto al formato Atx, puoi mettere componenti di grandezza standard, devi solo dare un occhio in piu' sè vuoi mettere dissipatori particolari o vga molto lunghe.
Un consiglio gli Ms-tech scartali sono molto economici e non sono nemmeno ben progettati.

Danke!
per il discorso telecomando?
cioè come funziona? dove devo collegare l'apposito ricevitore? alla scheda madre suppongo, ma dove?
non avrò strani problemi driver anche per il case?
esistono programmi che funzionano bene o meglio rispetto ad altri per questo utilizzo?

mi sono quasi deciso per il nox live 2...sembrerebbe buono, ma qualcuno lo conosce? come va? le opzioni telecomando funzionano bene?
e poi una domanda mi sorge spontanea, ma se ho un file video per es sul desk, come cavolo ci arrivo ad aprirlo senza mouse e tastiera? cioè come faccio a far funzionare tutto con un telecomando?

mi sono quasi deciso per il nox live 2...sembrerebbe buono, ma qualcuno lo conosce? come va? le opzioni telecomando funzionano bene?
e poi una domanda mi sorge spontanea, ma se ho un file video per es sul desk, come cavolo ci arrivo ad aprirlo senza mouse e tastiera? cioè come faccio a far funzionare tutto con un telecomando?

Tramite windows mediacenter! Ho un sistema simile e con il telecomando faccio partire il wmc da cui, poi, posso selezionare i file video, quelli audio, le foto e via dicendo e tutto senza l'ausilio di mouse e tastira!
Comunque un case del genere dovrebbe fornire in bundle un software che te ne permetta l'utilizzo anche senza wmc.

Tramite windows mediacenter! Ho un sistema simile e con il telecomando faccio partire il wmc da cui, poi, posso selezionare i file video, quelli audio, le foto e via dicendo e tutto senza l'ausilio di mouse e tastira!
Comunque un case del genere dovrebbe fornire in bundle un software che te ne permetta l'utilizzo anche senza wmc.

perfetto, grazie mille.
ho notato che i prezzi sono molto variabili, e questo mi è sembrato carino (neanche troppo eh) ma senza dubbio molto economico rispetto ad altri che costano più del doppio.
la domanda è: la differenza di prezzo oltre che alla marca ed altri piccoli aspetti, sta anche nella qualità del ricevitori IR e cose importanti o no?
insomma ne vale la pena per es prendere un thermaltake DH 202 et simila?

perfetto, grazie mille.
ho notato che i prezzi sono molto variabili, e questo mi è sembrato carino (neanche troppo eh) ma senza dubbio molto economico rispetto ad altri che costano più del doppio.
la domanda è: la differenza di prezzo oltre che alla marca ed altri piccoli aspetti, sta anche nella qualità del ricevitori IR e cose importanti o no?
insomma ne vale la pena per es prendere un thermaltake DH 202 et simila?

Dipende sempre dai gusti e dalla tasca...io ritengo che oggi un nox non abbia niente da invidiare ad un TT...
Considera che son tutti made in China e che vengono, poi, rimarchiati dalle varie case!
Prendi il TT ElementQ, ha una qualità costruttiva scarsa e un alimentatore della solytech rimarchaito TT...il prezzo, però, è rimasto da TT...
Comunque ti ho consigliato il nox in quanto il tuo budget era sui 100euro e quello, con 30 euro in pi, mi sembrava il migliore. Ci sono, però, anche gli antec che son buoni ed hanno un ottima qualità costruttiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro