"Case" per HD interni da collegare tramite HDMI o USB alla Tv?

Pubblicità

Sandra Bocchi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Desideravo chiedervi se esiste una soluzione del tipo che va do a descrivervi e se esiste come si chiama in questo modo posso effettuare delle ricerche in rete.

Io avrei bisognod i un HD da collegare alla tv in cui stipare tutte le foto che faccio. La musica che ascolto e cosi via. Però non volevo una soluzione "chiusa" ma espandibile. E per questo mi chiedevo se esistesse in commercio un "case" per HD interni da collegare alla TV tramite USB o HDMI. Andando poi a sostiture o aggiungere in degli slot degli HD interni (che già possiedo).

Spero di essermi fatta comprendere

Grazie a tutti e...

BUON ANNO A TUTTI!

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Si avevo visto questo tipo di soluzione ma mi sembra un pò "temporanea". Ossia attacco l'HD interno e poi dopo poco lo stacco. Io pensavo a qualche cosa di più stabile a pur sempre "espandibile". Ossia dentro c'è un HD da 500 Gb con uno o due slot liberi se un domani avessi necessità di aggiungere altri ricordi basterà acquistare un'altro HD da "tot" Gb ed inserirlo. A ciò si aggiunge il fatto che non è un'unico grande HD ma sono più e piccoli. In questo modo in caso di guasto una parte dei ricordi saranno tutelati.
Per questo io pensavo a una sorta di piccolo "case" (scusate se uso questo termine evidentemente improprio ma non ho un lessico specifico molto esteso in questa materia.). Un case nel quale avere 2 massimo 3 slot con un collegamento USB o HDMI ... ma in avendo qualche cosa di sempre espandibile... e reversibile.
Vi ringrazio.

Ci sono ma costano un sacco, cerca box xxx bay (al posto di xxx ci metti il numero), tipo: https://www.amazon.it/dp/B00MN4CY1Y/ref=cm_sw_r_other_awd_4S7HwbTQPEGGX

Ciao grazie mille per la dritta hai ragione sono un pò fuori dal mio budget del momento. Quindi, per utilizzare il lessico corretto, si parla di box "xxx" bay ? quando mi suggerisci di mettere al posto delle "xxx" il numero si intende il numero di slot?

Aggiungo, a tuo avviso, sai se esistono questi strumenti con il wi fi, in tal modo posso prelevare ed inserire file o semplicemente consultarli da qualsiasi punto e con qualsiasi device.

Ti/Vi ringrazio per le eventuali risposte.

Aggiungo, a tuo avviso, sai se esistono questi strumenti con il wi fi, in tal modo posso prelevare ed inserire file o semplicemente consultarli da qualsiasi punto e con qualsiasi device.

Ti/Vi ringrazio per le eventuali risposte.

Si chiamano Nas, se hai una Smart TV oppure hai chromecast puoi vedere i file in streaming. Io ti consiglio un Nas, ossia un hdd collegato sulla tua rete via cavo o via wifi, al quale potrai collegarti con smartphone, pc, TV, etc.

Oltretutto io ho dato per scontato che tu ti sia informata, ma sei sicura che la tua TV riesca a leggere tutti gli hdd del box? Anche per questo ti consiglio un Nas (synology o qnap) con 2 o 3 bay.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro