Case per 6 HDs

Pubblicità

guidout

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, sto assemblando un PC e vorrei mettere 6 HDs in RAID10, però non trovo un case adatto.
Ho visto che il coolermaster HAF 932 ha 5 bay da 3,5 e viene venduto con un adattatore da 5,25" a 3,5".
Vuol dire quindi che ne posso mettere 6?

Con tale configurazione che alimentatore mi consigliate? Il resto della configurazione è fatta da P5Q, Q9550, nVidia 9600GT 1gb, 4gb di ram.

un saluto a tutti

guidout

Salve, sto assemblando un PC e vorrei mettere 6 HDs in RAID10, però non trovo un case adatto.
Ho visto che il coolermaster HAF 932 ha 5 bay da 3,5 e viene venduto con un adattatore da 5,25" a 3,5".

Con tale configurazione che alimentatore mi consigliate? Il resto della configurazione è fatta da P5Q, Q9550, nVidia 9600GT 1gb, 4gb di ram.

un saluto a tutti

guidout

Se l' adattatore permette di installare un floppy drive, molto probabilmente sarà possibile installare un HDD in luogo di esso (visto che i fori combaciano); per l' alimentatore va bene un 500/550W di marca. ;)

Se l' adattatore permette di installare un floppy drive, molto probabilmente sarà possibile installare un HDD in luogo di esso (visto che i fori combaciano); per l' alimentatore va bene un 500/550W di marca. ;)

Quoto.
x guidout: la 9600gt prendila con 512 mb di memoria video. Di piü e´assolutamente inutile. ;) Budget per il case???

vai di HAF932,altrimenti non saprei che case hanno 6 HD. ma per curiosità,a che ti serviranno 6 HDs? O_O
Altrimenti c'è il Comos S o il Thermaltake spedo,entrambi con solt 5,25",così ci fai stare anche un lettore DVD

Quoto.
x guidout: la 9600gt prendila con 512 mb di memoria video. Di piü e´assolutamente inutile. ;) Budget per il case???

1gb dici che è inutile sulla 9600gt o in genere?
credo di optare per la 4850, però non so con quanta ram prenderla...poi ho visto che la Sapphire HD 4850 512MB Toxic ha 675mhz di clock...possibile che la venda già overclokkata?

grazie:)

1gb dici che è inutile sulla 9600gt o in genere?
credo di optare per la 4850, però non so con quanta ram prenderla...poi ho visto che la Sapphire HD 4850 512MB Toxic ha 675mhz di clock...possibile che la venda già overclokkata?

grazie:)

1gb e´inutile, inquanto la gpu di quella scheda video non e´prestante abbastanza da saturare tale quantitativo di memoria video.
Ottima la 4850, da acquistare tassativamente nella versione dotata di 512 mb di memoria (per lo stesso motivo).
La Toxic e´semplicemente una scheda dotata di migliore dissipazione ed overclokkata di fabbrica, come tu avevi giustamente ipotizzato. Se la differenza di prezzo con il modello reference (acquistabile per meno di 130 euro) e´minima, prendila pure!

Grazie dei consigli AngelofDarkness. prendo la 4850 Toxic allora...ci sono 10euro di differenza.
già che siamo in tema di ram, anche se non è la sezione adeguata, è meglio prendere:

delle kingston hperx ddr2 a 1066mhz CL5 oppure delle corsair (sempre con dissipatori per OC) ddr2 a 800mhz CL4 per poi overclockarle a 1066?
nel secondo caso si avrebbe la stessa velocità ma con CL minore...
costano più le corsair....

Grazie dei consigli AngelofDarkness. prendo la 4850 Toxic allora...ci sono 10euro di differenza.
già che siamo in tema di ram, anche se non è la sezione adeguata, è meglio prendere:

delle kingston hperx ddr2 a 1066mhz CL5 oppure delle corsair (sempre con dissipatori per OC) ddr2 a 800mhz CL4 per poi overclockarle a 1066?
nel secondo caso si avrebbe la stessa velocità ma con CL minore...
costano più le corsair....

Prendi le kingston!!! Sono superiori, soprattutto in overclock.
p.s. le Corsair non riusciresti a portarle a 1066 con CL4 :) .

un saluto a tutti

guidout
ciao se hai soldi da spendere prendi coolermaster atcs 840 ci stanno 6 hardisc:ok:

Se invece l'atcs 840 (gran case:love:) ti costa troppo, c'e' il Twelve hundred della Antec che ha ben 9 slot per gli hard disk 3,5" e anche l'adattore per quelli da 5.25".
Credo che lo dovresti trovare sui 145-160 euro:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro