DOMANDA Case PC Gaming Salotto - SLI

Pubblicità

gerosone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve Forum,

Vorrei mettere zona gaming in salotto (causa cambio casa) e vorrei modificare la mia configurazione attuale

CPU: Intel i54670k
Mainboard: GA-Z87X-D3H
RAM: G.Skill Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1866 Mhz CL9 Non-ECC
Hard Disk: SSD Samsung 120 GB
Scheda VideoGigabyte GTX 970 G1 Gaming
Monitor: Asus MX279H
Alimentatore: Seasonic s12ii-620W
Sistema: OperativoWindows 10
Case: Corsair Carbide 300r
Dissi: coolermaster HYPER 412S

Volevo attaccare il PC a un 55'' 4k come schermo secondario da usare solo per film o gaming.
E in più per meglio supportare il 4k aggiungere una scheda video identica in sli.

Come case ne voglio uno con il pannello frontale pulito(non voglio la "tamarrata" in salotto).
Pensavo al corsair carbide 400c/q

L'attuale alimentatore è di 620W devo upgradare?
Che ne dite ci sto dentro al case
? (da quanto vedo in giro dovrei starci)
C'è altro da migliorare (tipo RAM) per sfruttare SLI?

Grazie,
Gerosone

Non ho un budget ben preciso.
Poi ecco... 500€ per un case mi parrebbe esagerato.

Ho bisogno solo di qualcosa di pulito che non faccia bollire le componenti.
Magari windowed ma non sono ancora sicuro.

Grazie

A parte il case, anche il PSU sarebbe da cambiare. Il fatto che una 970 abbia un consumo medio abbastanza contenuto non significa che non ci siano momenti in cui ciuccia molta elettricità, soprattutto un modello custom come la G1 e, ancora di più, se hai intenzione di sfruttarla al 100%.

Detto questo, per giocare decentemente in UHD uno SLI di GTX 970 è appena sufficiente e non garantisce un'esperienza soddisfacente... anche se, essendo collegata ad una TV e non ad un monitor, la qualità sarebbe comunque quella che è.

Ciò detto, io lascerei perdere lo SLI e aspetterei le nuove lineup Polaris/Pascal i cui modelli di punta dovrebbero garantire una soddisfacente esperienza anche in UHD.

Grazie lord.
Mi son fatto un giro grazie a te e penso anche io non valga la pena mettere quello sli ora avere il 4k con questa configurazione.
Aspetterò la nuova generazione e valuterò l'upgrade.

Ma sempre in ottica futura di SLI il carbide 400C è consigliabile o posso cuocerci le uova?

Vorrei evitare i full tower. Troppo grossi imho

Grazie lord.
Mi son fatto un giro grazie a te e penso anche io non valga la pena mettere quello sli ora avere il 4k con questa configurazione.
Aspetterò la nuova generazione e valuterò l'upgrade.

Ma sempre in ottica futura di SLI il carbide 400C è consigliabile o posso cuocerci le uova?

Vorrei evitare i full tower. Troppo grossi imho

io avevo capito che volevi un big tower per questo ti ho linkato il nzxt ,che costa molto meno di quello indicato da te rapporto prezzo qualita superiore al corsair

Pubblicità
Pubblicità
Indietro