CASE molto particolare: aiuto posizione ventole

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,294
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
AIUTO!!!

Ho anche un altro problema.. ci sono 4 USB3 frontali, gestite da due cavi (2 porte per cavo), hanno i connettori usb3 di ultima generazione, uno lo infilo nel buco apposta sulla mobo..CHE PERò HA UN SOLO INGRESSO PER QUESTO CAVO, l altro ho provato con un adattore A METTERLO ALLE PORTE USB CLASSICHE SULLA MOBO (7 PIN) ma diventa USB2 .....

COME RISOLVO???

GRAZIE
Non scrivere in maiuscolo e come gridare e non serve.
Grazie.
 

mattia521

Utente Attivo
746
24
Non scrivere in maiuscolo e come gridare e non serve.
Grazie.

grazie per l aiuto Blume!!!!
era solo per mettere in rilievo alcune parti dato che ho notato che spesso nella fretta non vengono capite le domande...

non sono una persona che grida cmq! ;)

apòproposito.. hai idee su come mettere le ventole=? :)
 

Lyonnard

Utente Attivo
278
47
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
AsRock Z170M pro4s
HDD
SSD 840 EVO 240GB + 3TB HDD WDRed
RAM
8 GB DDR4 2133MHz CL14
GPU
R9 390 Asus Strix
Audio
integrata
Monitor
LG 29UM67 21:9 1080x2560
PSU
XFX XTR 650W
Case
Aerocool DS cube
OS
Windows 10 / Ubuntu 14.04
Dico la mia:
- La ventola del dissipatore CPU deve soffiare verso la cpu stessa in quanto se la metti in aspirazione tende a prendere aria dai lati e non dalla cpu!
- La ventola posteriore in alto in espulsione dal case per carità!!! Se la metti in immissione ti incasina quel poco di aria che passa in quel case! Andrebbe in contrasto con la ventola in basso a destra e addirittura ti ributterebbe sul processore l'aria calda che esce dagli sfiati della scheda video e alimentatore!

A proposito, l'idea di basarsi sullo sfiato di PSU e VGA non è il massimo sia perchè faresti passare aria gia riscaldata su due componenti che necessitano di raffreddamento, sia perchè entrambi gli sfiati si trovano dall'altra parte rispetto al PCB della scheda video

Per le usb3.0 deduco che non hai un altro connettore sulla scheda madre quindi o compri una pci apposta o le tieni usb2
 
  • Mi piace
Reazioni: mattia521

mattia521

Utente Attivo
746
24
Dico la mia:
- La ventola del dissipatore CPU deve soffiare verso la cpu stessa in quanto se la metti in aspirazione tende a prendere aria dai lati e non dalla cpu!
- La ventola posteriore in alto in espulsione dal case per carità!!! Se la metti in immissione ti incasina quel poco di aria che passa in quel case! Andrebbe in contrasto con la ventola in basso a destra e addirittura ti ributterebbe sul processore l'aria calda che esce dagli sfiati della scheda video e alimentatore!

A proposito, l'idea di basarsi sullo sfiato di PSU e VGA non è il massimo sia perchè faresti passare aria gia riscaldata su due componenti che necessitano di raffreddamento, sia perchè entrambi gli sfiati si trovano dall'altra parte rispetto al PCB della scheda video

Per le usb3.0 deduco che non hai un altro connettore sulla scheda madre quindi o compri una pci apposta o le tieni usb2

grazie "amico".

ho settato tutto come dici! ora aspetto delle ventole migliori per fare la "versione definitiva" ... corrieri lentisssiiiiiiiimiiiiiiii

ci vorrebbe una terza ventola a mezzaaria... con quel che costa avrebbero potutto pensarci
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!