Case Modding PS3 Fat

Pubblicità
Anche io ho un problema simile. Il punto è che la mia FAT 60 GB (quella compatibile con i giochi PS2) era già stata colpita da YLOD, quindi ho chiamato Sony che me ne ha data un'altra uguale. Questa però ha il problema che la ventola va subito a palla anche se non sto giocando. Ho ovviamente cambiato la pasta termica (ho messo la MX-2) ma non ho avuto nessun beneficio. Pensate che sia il caso di studiare qualcosa di alternativo?. Ho alcuni pezzi del mio vecchio loop a liquido del PC, ed ho visto il WB dell'Alphacool per la PS3. Il costo è abbordabile, 30€, la mia domanda è se ne vale la pena...

Ciao Jerrino77, io sto aspettando che arrivino i dissipatori ad aria che ho ordinato, ormai dovrebbero arrivare tra 2 giorni.
Se ti interessa posso farti sapere se l'operazione andrà a buon fine e se porterà benefici (sto spostando l'interno della ps3 in un case mid tower e sto cambiando il dissipatore standard con 2 dissipatori, uno per CPU e uno per RSX, Blizzard T2).

Speriamo bene! se và male applicherò la modifica a una ps3 slim che prenderò se questa mia operazione nella mia fat 80 GB non andrà a buon fine! Vi terrò aggiornati

- - - Updated - - -

Se intendi modifica estetica allora le cose che ti ho elencato la sopra. Un altra cosa, i dissipatori non vanno con la scheda madre della play dunque devi modificare l'aggancio, con un trapani in modo da sfruttare i fori intorno alla CPU e RSX. Cmq una volta messi i dssipatori e impostato la velocità delle ventole la play starà freschissima.

Ah Robert, siccome tra poco dovrò mettermi al lavoro, potresti gentilmente illustrami come và fattà la modifica per far combaciare i fori dei dissipatori con i fori della ps3? Grazie dell'aiuto che mi hai già dato e per i prossimi aiuti se vorrai

Devi far entrare il dissipatore nei fori standard della play. Per farlo devi avere un poco di inventiva. Prendi spunto da questa foto, sulla mobo vi è lo stesso dissipatore.

T2.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro