Case Modding PS3 Fat

AlisElectrica

Utente Attivo
114
12
CPU
i5 4690k 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus Asrock Z97 extreme4
HDD
WD Caviair Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeange 2x4Gb C9
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Integrata MotherBoard
Monitor
Samsung FullHD 1080p 60Hz 30'
PSU
XFX 650W
Case
Carbide 300r
OS
Windows 8.1
Anche io ho un problema simile. Il punto è che la mia FAT 60 GB (quella compatibile con i giochi PS2) era già stata colpita da YLOD, quindi ho chiamato Sony che me ne ha data un'altra uguale. Questa però ha il problema che la ventola va subito a palla anche se non sto giocando. Ho ovviamente cambiato la pasta termica (ho messo la MX-2) ma non ho avuto nessun beneficio. Pensate che sia il caso di studiare qualcosa di alternativo?. Ho alcuni pezzi del mio vecchio loop a liquido del PC, ed ho visto il WB dell'Alphacool per la PS3. Il costo è abbordabile, 30€, la mia domanda è se ne vale la pena...

Ciao Jerrino77, io sto aspettando che arrivino i dissipatori ad aria che ho ordinato, ormai dovrebbero arrivare tra 2 giorni.
Se ti interessa posso farti sapere se l'operazione andrà a buon fine e se porterà benefici (sto spostando l'interno della ps3 in un case mid tower e sto cambiando il dissipatore standard con 2 dissipatori, uno per CPU e uno per RSX, Blizzard T2).

Speriamo bene! se và male applicherò la modifica a una ps3 slim che prenderò se questa mia operazione nella mia fat 80 GB non andrà a buon fine! Vi terrò aggiornati

- - - Updated - - -

Se intendi modifica estetica allora le cose che ti ho elencato la sopra. Un altra cosa, i dissipatori non vanno con la scheda madre della play dunque devi modificare l'aggancio, con un trapani in modo da sfruttare i fori intorno alla CPU e RSX. Cmq una volta messi i dssipatori e impostato la velocità delle ventole la play starà freschissima.

Ah Robert, siccome tra poco dovrò mettermi al lavoro, potresti gentilmente illustrami come và fattà la modifica per far combaciare i fori dei dissipatori con i fori della ps3? Grazie dell'aiuto che mi hai già dato e per i prossimi aiuti se vorrai
 

Robert T.

Utente Attivo
134
11
Devi far entrare il dissipatore nei fori standard della play. Per farlo devi avere un poco di inventiva. Prendi spunto da questa foto, sulla mobo vi è lo stesso dissipatore.

T2.png
 
Ultima modifica:

AlisElectrica

Utente Attivo
114
12
CPU
i5 4690k 3.5 GHz
Scheda Madre
Asus Asrock Z97 extreme4
HDD
WD Caviair Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeange 2x4Gb C9
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Integrata MotherBoard
Monitor
Samsung FullHD 1080p 60Hz 30'
PSU
XFX 650W
Case
Carbide 300r
OS
Windows 8.1
Ah ho capito, grazie.
Sotto l'hai fissato con un altro dado?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!