DOMANDA Case Mid-Tower ATX nero per ambiente molto caldo ( budget 200 euro)

Pubblicità
Ma figurati, apprezzo tutti i consigli.
Due domande:

Mi consigli due ventole da 140, rgb, da aggiungere a quelle già presenti?
Ho scelto il Meshify 2 RGB.

Mi conviene metterle sopra o sotto?
sopra mettile sicuramente
sotto non saprei sarebbe da testare
Poi fammi sapere come ti trovi col 2 che sto pensando pure io di prenderlo, poi ricordati di fare il test col case aperto stasera come hai detto cosi ci togliamo qualche dubbio

Guarda io non ho mai utilizzato ventole sotto la gpu per intenderci. Nel mio caso ho l'aio frontale e in top due ventole noctua da120 in estrazione
Tu dici dunque, viste le tre davanti e quella dietro, ne basta un'altra in top?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sopra mettile sicuramente
sotto non saprei sarebbe da testare
Poi fammi sapere come ti trovi col 2 che sto pensando pure io di prenderlo, poi ricordati di fare il test col case aperto stasera come hai detto cosi ci togliamo qualche dubbio

Quale modello compro?
Mi basta siano nere rgb

Io ho un Corsair 4000d airflow con tre ventole frontali, due in top e una posteriore, considera che in ambiente ho quasi 30 gradi, e le temperature sia della cpu 5600x che gpu sono ottime
Bè volendo la puoi mettere da 140 ma non sei obbligato.
Vabbè sulle ventole ti appoggi male se mi chiedi rgb. Per me le ventole per eccellenza sono Noctua o se devo scendere a compromessi be quiet wings.

Ultima modifica:
Quale modello da 140 mi consigliate di acquistare?
Non me ne intendo di ventole
Con un case chiuso (come il tuo che hai ora e non il nuovo) secondo i test sono migliori le artic serie P12-14 PWM SRT (cosi controlli l'onda ventola e volendo le puoi collegare in serie)
Invece con un case ventilato come il fractal sono meglio le artic serie F che hanno un ricircolo di aria migliore
Poi ci stanno le noctua che a mio parere pareggiano con le artic, probabilmente, le noctua hanno la qualità migliore in assoluto a livello di durabilità della ventola, però sul raffreddamento-rumore stiamo la con le artic, però le noctua costano 30 euro l'uno e per è assolutamente troppo
Anche le be quiet sono ottime, comunque artic p14:

Invece le f14:

Comunque alla fine fra la serie P ed F cambia poco, prendi le piu economiche
Edit: ho visto ora che le cercavi rgb:
Ricorda di prendere sempre le PWM SRT

Per quanto riguarda quali mettere il fractal 2 ha tanto spazio
Puoi metterne 3 davanti, sia da 120 che da 140
Puoi metterne 3 sopra, sia da 120 che da 140
E puoi metterne 2 dietro, sia da 120 che da 140
In teoria che puoi mettere 9
Poi chiaramente non c'è bisogno di metterle tutte, anche se col tuo ambiente magari si
questo è il tuo case:

Ultima modifica:
Con un case chiuso (come il tuo che hai ora e non il nuovo) secondo i test sono migliori le artic serie P12-14 PWM SRT (cosi controlli l'onda ventola e volendo le puoi collegare in serie)
Invece con un case ventilato come il fractal sono meglio le artic serie F che hanno un ricircolo di aria migliore
Poi ci stanno le noctua che a mio parere pareggiano con le artic, probabilmente, le noctua hanno la qualità migliore in assoluto a livello di durabilità della ventola, però sul raffreddamento-rumore stiamo la con le artic
Anche le be quiet sono ottime, comunque artic p14:

Invece le f14:

Comunque alla fine fra la serie P ed F cambia poco, prendi le piu economiche
Edit: ho visto ora che le cercavi rgb:

Per quanto riguarda quali mettere il fractal 2 ha tanto spazio
Puoi metterne 3 davanti, sia da 120 che da 140
Puoi metterne 3 sopra, sia da 120 che da 140
E puoi metterne 2 dietro, sia da 120 che da 140
In teoria che puoi mettere 9
Poi chiaramente non c'è bisogno di metterle tutte, anche se col tuo ambiente magari si
questo è il tuo case:
Per Bequiet e Noctua quali modelli intendi?

Per Bequiet e Noctua quali modelli intendi?
guarda ho trovato questo sito che per pura coincidenza confronta proprio artic e be quiet sul tuo case
Comunque, noctua:
Di queste versione poi, c'è quella total black con la possibilità di cambiare colori dei gommini (29euro) e poi c'è la redux piu economica a 17,90
Be quiet:
Be quiet non le conosco per nulla quindi non saprei indicarti la migliore fra tutte quelle che ci sono

Domanda: Le p14 posso collegarle direttamente al fan controller del case oppure vanno direttamente sulla mobo?
Perché io leggo che il fan controller del case ha solo porte 3 pin disponibili.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro