DOMANDA Case Mid-Tower ATX nero per ambiente molto caldo ( budget 200 euro)

Pubblicità

Vikinuts

Utente Attivo
Reazioni
378
Punteggio
65
Salve a tutti,

a seguito dell'apertura di questa discussione riguardante temperature decisamente altre del mio pc (per il quale devo ancora effettuare dei test a case aperto) è venuto fuori che il mio case attuale non offre un livello di airflow adeguato per quel che è l'ambiente dov'è collocato; La mia camera è infatti una mansarda dove, in estate, la temperatura ambientale arriva quasi a 40 gradi.
In attesa appunto di capire se cambiare case sia la soluzione, vorrei farmi un'idea di quello che potrebbe fare al caso mio così da essere pronto ad acquistarlo.

La mia configurazione è quella in firma, e le mie richieste sarebbero le seguenti:
  • Colorazione Nera
  • 4 o più ventole (preferibilmente già comprese)
  • RGB opzionale
  • Miglior Airflow possibile
  • Cable management che mi permetta di nascondere la quasi totalità dei cavi.
  • Spazioso così da non maledire qualcuno quando ci vado a mettere le mani
  • 5+ Slot di espansione (Al momento possiede 4 SSD che ho intenzione di aumentare).
Per il budget, se possibile, vorrei rimanere sotto i 200 euro.

Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Salve a tutti,

a seguito dell'apertura di questa discussione riguardante temperature decisamente altre del mio pc (per il quale devo ancora effettuare dei test a case aperto) è venuto fuori che il mio case attuale non offre un livello di airflow adeguato per quel che è l'ambiente dov'è collocato; La mia camera è infatti una mansarda dove, in estate, la temperatura ambientale arriva quasi a 40 gradi.
In attesa appunto di capire se cambiare case sia la soluzione, vorrei farmi un'idea di quello che potrebbe fare al caso mio così da essere pronto ad acquistarlo.

La mia configurazione è quella in firma, e le mie richieste sarebbero le seguenti:
  • Colorazione Nera
  • RGB opzionale
  • 5+ Slot di espansione (Al momento possiede 4 SSD che ho intenzione di aumentare).
Per il budget, se possibile, vorrei rimanere sotto i 200 euro.

Grazie in anticipo.
preferenze sul pannello laterale? Vetro o va bene tutto?

Fractal una garanzia, poi il case si sa è pure una questione di gusti. Spedizione e garanzia Amazon

È spazioso da metterci le mani? Con il mio attuale, soprattutto quando devo collegare il dissipatore alla scheda madre o lavorare in quella zona li, devo sempre provare e sperare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per pura informazione vi dico che uno che che mi sembrava interessante era l’H7 Flow RGB.
L’ultima versione aveva già 4 ventole pre installate.
Esteticamente era molto carino.

Com’è?

È spazioso da metterci le mani? Con il mio attuale, soprattutto quando devo collegare il dissipatore alla scheda madre o lavorare in quella zona li, devo sempre provare e sperare.
Per pura informazione vi dico che uno che che mi sembrava interessante era l’H7 Flow RGB.
L’ultima versione aveva già 4 ventole pre installate.
Esteticamente era molto carino.

Com’è?
Guarda non vorrei forzarti nella scelta e sicuramente avrai altri consigli di case.
L' H7 è un bel case ma se guardi il fractal che ti ho consigliato sono molto simili con 4 ventole preinstallate...a parere mio non è il caso di spendere €165, puoi avere qualità e spazio per il cablaggio anche spendendo meno.

Guarda non vorrei forzarti nella scelta e sicuramente avrai altri consigli di case.
L' H7 è un bel case ma se guardi il fractal che ti ho consigliato sono molto simili con 4 ventole preinstallate...a parere mio non è il caso di spendere €165, puoi avere qualità e spazio per il cablaggio anche spendendo meno
Ma figurati, apprezzo tutti i consigli.
Due domande:

Quali sono le differenze tra il modello che mi hai linkato tu e il meshify 2 postato da @Spily9899?
Riguardo a quest’ultimo, il modello compact non è un po’ piccolo?

Troppi consigli, siete fantastici, ora non so come fare 😅🤣
  • Colorazione Nera
  • RGB opzionale
  • Spazioso così da non maledire qualcuno quando ci vado a mettere le mani

Quale di questi quattro case soddisfa al meglio le mie esigenze?

Ma figurati, apprezzo tutti i consigli.
Due domande:

Quali sono le differenze tra il modello che mi hai linkato tu e il meshify 2 postato da @Spily9899?
Riguardo a quest’ultimo, il modello compact non è un po’ piccolo?
Prezzo, misure e ventole
Credo il deepcool. Se vuoi leggermente più qualità dei materiali fractal

Ho fatto un po di ragionamenti e credo di essere orientato sul Meshify 2 (versione normale, non compact).
Mi piaceva anche l’XL ma credo sia troppo grande per le mie esigenze; Vale la pena spendere 40 euro in più?

Guarda io non ho mai utilizzato ventole sotto la gpu per intenderci. Nel mio caso ho l'aio frontale e in top due ventole noctua da120 in estrazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro