Case micro-ATX

Pubblicità

aschenaz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Sto per assemblarmi un nuovo pc molto essenziale (ho veramente poche pretese) : mb ASUS M2NPV-MX Micro ATX - NVIDIA nforce 430/GeForce 6150 socket AM2 - proc. Amd Sempron 2800+ AM2 Box - ram DDR2 PC2-4200/533 1gb NCP CL4 (2 x 512 Mb in dual-channel) - hd WESTERN DIGITAL WD1600JS 160GB SATA2. Il processore era praticamente incluso nel prezzo nella scheda (per ora tengo quello, poi vedo); allo stesso modo, per ora sfrutterei la scheda grafica integrata; la ram era un'OEM di un preassemblato, immediatamente sostituita (da chi me l'ha ceduta) con 2 banchi di un giga più performanti.

Per questioni di gusti e anche di spazio (ho già due mausolei di cui non voglio disfarmi in tempi brevi), sono orientato su di un micro-ATX.

Il case che ho adocchiato (mi piace soprattutto come estetica) è lo Yuhanhitec - YH501 400Watt (in alluminio):
11_1m1.jpg

11_1m2.jpg

Cosa ne pensate, considerati i componenti?

Qualcuno ne ha avuto a che fare?

Sapete se l'alimentatore è sufficientemente silenzioso?

Grazie.

san_dro ha detto:
Ma gli HD dove vanno?:boh:
Ne entrano due, sotto il masterizzatore e il floppy.

L'ho comprato.

Io non ho molta esperienza, ma mi sembra fatto abbastanza bene: l'alluminio è di buona qualità ed è rifinito con cura. Facendo i confronti col mio vecchio tower, che sembra fatto di stagnola un po' più spessa del cuki :asd:, non c'è paragone.

Se lo prendete, chiarite prima il discorso alimentatore, perché nell'imballo non c'era, ma nel sito del venditore era compreso. Sono tornato (per fortuna l'ho comprato in negozio) e mi hanno consegnato un Colorsit con tante scuse.

Per quanto riguarda il discorso silenzio, ora non ho verificato bene (ho assemblato sabato) se si tratta della ventola dell'alimentatore o di quella del case, ma silenziosissimo non è (ma è nulla in confronto al trattore che avevo prima).

Comunque, sono soddisfatto: è anche un bel vedere (l'ho messo sulla scrivania).

@San-dro. Il thermaltake kandalf l'avevano in quel negozio come pc di riferimento: veramente spettacolare.

Ciao.

.avendo la possibilità di mettere tre ventole in uscita, potresti metterne 2 o 3ma a 5 volt....in modo che contribuiscono al ricambio ma non fanno rumore....
..se non hai ancora preso il processore, potresti optare per un AMD EE 3800, che scalda meno....

Kele ha detto:
.avendo la possibilità di mettere tre ventole in uscita, potresti metterne 2 o 3ma a 5 volt....in modo che contribuiscono al ricambio ma non fanno rumore....
Ottimo consiglio. Penso che lo seguirò. :)
Grazie 1000.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro