Case (mi avete chiuso la discussione)

I

IlInformatico

Ospite
Salve di nuovo
Torno a "rompere le scatole" (:D) perchè nella discussione precedentemente aperta da me, avevo chieso anche informazioni riguardo il Case Storm Trooper, ma mi avete chiuso la discussione senza la risposta. La domanda era:

"- Il case che ho scelto è un "Cooler Master Storm Trooper". È buono per questi componenti (contando eventualmente in futuro di cambiare la scheda video con una di fascia alta e fare SLI o CrossFire di Schede Video)? Oppure c'è qualcosa di meglio (sempre Cooler Master?) Meglio il Trooper o lo Stryker (non a livello estico, ma a livello di ventilazione, perchè il trooper ha dei fori sul lato mentre lo Stryker ha il vetro trasparente senza fori)."

La configurazione è quella citata nell'altra discussione, e la Scheda Video a cui faccio riferimento per il futuro è qualcosa tipo una Titan Black oppure GTX880Ti (quando uscirà)

Grazie ancora e scusate il disturbo
 
Ultima modifica da un moderatore:

CM Nat

Azienda Verificata
61
1
Ciao IlInformatico
Scusa forse un click di troppo ..
Allora in base alla tua confgurazione entrambi vanno benissimo essendo case Gaming ,
Il pannello laterale trasparente dello Stryker non incide molto nella ventilazione , ma se devo suggerirti uno dei 2 io suggerirei il Trooper.
In alternativa anche il Cosmos SE ti allego link del prodotto
Cooler Master: COSMOS SE
Ciao Cm nat
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Salve di nuovo
Torno a "rompere le scatole" (:D) perchè nella discussione precedentemente aperta da me, avevo chieso anche informazioni riguardo il Case Storm Trooper, ma mi avete chiuso la discussione senza la risposta. La domanda era:

"- Il case che ho scelto è un "Cooler Master Storm Trooper". È buono per questi componenti (contando eventualmente in futuro di cambiare la scheda video con una di fascia alta e fare SLI o CrossFire di Schede Video)? Oppure c'è qualcosa di meglio (sempre Cooler Master?) Meglio il Trooper o lo Stryker (non a livello estico, ma a livello di ventilazione, perchè il trooper ha dei fori sul lato mentre lo Stryker ha il vetro trasparente senza fori)."

La configurazione è quella citata nell'altra discussione, e la Scheda Video a cui faccio riferimento per il futuro è qualcosa tipo una Titan Black oppure GTX880Ti (quando uscirà)

Grazie ancora e scusate il disturbo

Si ti stavo per dire anche del case poi, forse per svista, la discussione è stata chiusa. Secondo me sono due case praticamente identici, personalmente preferisco lo Stryker. In questa fascia di prezzo dovresti valutare, anche se non siamo nella sezione giusta per parlarne :asd: anche i Corsair Obsidian di pari prezzo e l'NZXT Phantom 530.
 

CM Nat

Azienda Verificata
61
1
Caro Ariete
e si direi che non siamo nella sezione giusta , ma ok che dire.... grazie del suggerimento
Cm nat
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Caro Ariete
e si direi che non siamo nella sezione giusta , ma ok che dire.... grazie del suggerimento
Cm nat

Scusami :)

P.S.: Essere liberi di esprimere le proprie idee è un diritto anche nella sezione sbagliata :D
 
I

IlInformatico

Ospite
Ciao IlInformatico
Scusa forse un click di troppo ..
Allora in base alla tua confgurazione entrambi vanno benissimo essendo case Gaming ,
Il pannello laterale trasparente dello Stryker non incide molto nella ventilazione , ma se devo suggerirti uno dei 2 io suggerirei il Trooper.
In alternativa anche il Cosmos SE ti allego link del prodotto
Cooler Master: COSMOS SE
Ciao Cm nat

Grazie per la risposta :D

Per i consigli di @Ariete_
Quei case li ho visti ma non mi sono sembrati eccezionali. Poi sono anni che almeno un pezzo della Cooler Master nei miei PC c'è (infatti l'alimentatore...), e poi il Trooper mi attira molto esteticamemte :love:

Per quanto riguarda @CM Nat, siccome ho saputo della fama dei processori Haswell di essere molto "caldi", mi interessa si l'estetica, ma soprattutto la qualità e la ventilazione. Quindi fra Trooper e Cosmos Se quale è il migliore? Grazie

- - - Updated - - -

Scusami :)

P.S.: Essere liberi di esprimere le proprie idee è un diritto anche nella sezione sbagliata :D

:figo:
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Grazie per la risposta :D

Per i consigli di @Ariete_
Quei case li ho visti ma non mi sono sembrati eccezionali. Poi sono anni che almeno un pezzo della Cooler Master nei miei PC c'è (infatti l'alimentatore...), e poi il Trooper mi attira molto esteticamemte :love:

Per quanto riguarda @CM Nat, siccome ho saputo della fama dei processori Haswell di essere molto "caldi", mi interessa si l'estetica, ma soprattutto la qualità e la ventilazione. Quindi fra Trooper e Cosmos Se quale è il migliore? Grazie

Il problema del tuo sistema non è il processore, ma il calore delle due schede video. Per questo è necessario pensare ad una buona aerazione (anzi direi ottima) che praticamente tutti e tre i case citati (riferimento ai soli CM :) ) ti danno. Ora pensando ad un raffreddamento ad aria è d'obbligo l'acquisto di qualche altra ventola di qualità elevata in modo da garantire un ottimo flusso.

Altrimenti potresti pensare ad un sistema a liquido fatto da te, che per raffreddare il tutto sarebbe la cosa migliore (ovviamente il prezzo è elevato ma l'efficacia si paga).
 
I

IlInformatico

Ospite
Il problema del tuo sistema non è il processore, ma il calore delle due schede video. Per questo è necessario pensare ad una buona aerazione (anzi direi ottima) che praticamente tutti e tre i case citati (riferimento ai soli CM :) ) ti danno. Ora pensando ad un raffreddamento ad aria è d'obbligo l'acquisto di qualche altra ventola di qualità elevata in modo da garantire un ottimo flusso.

Altrimenti potresti pensare ad un sistema a liquido fatto da te, che per raffreddare il tutto sarebbe la cosa migliore.

Chiedo scusa se andiamo OverThread, ma non mi pare il caso per una domanda aprire un'altra discussione

Per il momento vorrei installare qualche ventola sul lato del case (si può vero?), preferibilmente illuminate di rosso, in abbinamento con le altre già presenti. Qualche consiglio? Grazie
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Chiedo scusa se andiamo OverThread, ma non mi pare il caso per una domanda aprire un'altra discussione

Per il momento vorrei installare qualche ventola sul lato del case (si può vero?), preferibilmente illuminate di rosso, in abbinamento con le altre già presenti. Qualche consiglio? Grazie

Mi scoccia consigliare nuovamente un articolo non CM :asd:...

... quindi lo faccio qui :D Enermax T.B. Apollish
 
I

IlInformatico

Ospite
Un'altra domanda, poi basta :D
@CM Nat e @Ariete_

Le ventole consigliate da @Ariete_ di possono installare sul lato del case? (Zona cerchiata di rosso)
Se si, quante se ne possono installare? Grazie
image.jpg

- - - Updated - - -

Scusate @CM Nat e @Ariete_

Tornando all'alimentatore:
Lasciando la configurazione nuova della scorsa discussione, ma installando una Asus Nvidia GeForce GTX 770 2GB (e non 750Ti) in SLI con una Nvidia GeForce 9600GT 1GB, l'alimentatore va comunque bene? Grazie e scusate :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Un'altra domanda, poi basta :D
@CM Nat e @Ariete_

Le ventole consigliate da @Ariete_ di possono installare sul lato del case? (Zona cerchiata di rosso)
Se si, quante se ne possono installare? Grazie
Visualizza allegato 103124

- - - Updated - - -

Scusate @CM Nat e @Ariete_

Tornando all'alimentatore:
Lasciando la configurazione nuova della scorsa discussione, ma installando una Asus Nvidia GeForce GTX 770 2GB (e non 750Ti) in SLI con una Nvidia GeForce 9600GT 1GB, l'alimentatore va comunque bene? Grazie e scusate :)

basta così qui siamo off-topic. Si può anche chiudere!
 
I

IlInformatico

Ospite
basta così qui siamo off-topic. Si può anche chiudere!

Non siamo off-topic.

1) Ho chiesto se posso montare le ventole sul case della Cooler Master (ma è di secondaria importanza)
2) Ho chiesto se l'alimentatore "GX750W Bronze" va bene anche con una Asus GTX770 2GB + Nvidia 9600GT 1GB (ordine entro domani, per favore dimmi se si o no. Grazie)
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Non siamo off-topic.

1) Ho chiesto se posso montare le ventole sul case della Cooler Master (ma è di secondaria importanza)
2) Ho chiesto se l'alimentatore "GX750W Bronze" va bene anche con una Asus GTX770 2GB + Nvidia 9600GT 1GB (ordine entro domani, per favore dimmi se si o no. Grazie)

Nella zona cerchiata non puoi mettere ventole ma alla fine poco importa. Per quanto rigurda le GPU e il discorso su SLI e cose varie qui siamo off-topic (e ti ho risposto nell'altro thread).

Questo si può chiudere.
 
I

IlInformatico

Ospite
Nella zona cerchiata non puoi mettere ventole ma alla fine poco importa. Per quanto rigurda le GPU e il discorso su SLI e cose varie qui siamo off-topic (e ti ho risposto nell'altro thread).

Questo si può chiudere.

Ok grazie per l'aiuto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili