Case mATX semplificato (2nd edition)

Pubblicità

albrig

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao a tutti. Mi consigliate un case mATX per una nuova idea di build ?
Non ci sono grossi vincoli di budget (diciamo fino a 200-250€ ci siamo), ed i requisiti sono:
- non avrà bisogno di installare una scheda grafica, la build verrà usata con la grafica del processore (i5-13500)
- non ha necessità di illuminazione RGB (se c'è già va bene, ma non è un obbligo)
- dovrà ospitare almeno 2 SSD da 2.5" e stare acceso almeno 10-12 ore al giorno in una stanza senza aria condizionata
- solo raffredamento ad aria, se possibile senza installare ventole aggiuntive
- esteticamente carino, silenzioso, di dimensioni contenute

Non so se, vista l'assenza di fornetti VGA, per un buon airflow è sufficiente la sola ventola del case
Non so se esistono case mATX previsti proprio per l'uso senza scheda grafica, quindi di dimensioni più contenute e carini.
Tutti quelli che ho trovato sono sempre più grandi del necessario per chi non ha necessità di espansioni.

Mi piace precisare che il post precedente ha determinato il ban all'account di mio figlio (Pinus) che vi segue da secoli.
Ho segnalato (credo) la cosa al collega del forum che ipotizzava fosse un doppio profilo.
Siamo due persone diverse. Se servisse possiamo anche fare una conferma telefonica.
Come si può farglielo riattivare?
Ho risposto io al suo messaggio perchè chiedevate il budget: il case è per lui ma ovviamente pago io :-)

Utilizzate questo account in 2 e fate prima.
Capisco e posso dare anche il beneficio del dubbio ma da regolamento è vietato avere doppi account quindi usatene uno in condivisione se siete sotto lo stesso nucleo familiare.

Il case linkato da @G.Pancio7 va benone se si vuole qualcosa di m-atx

Utilizzate questo account in 2 e fate prima.
Capisco e posso dare anche il beneficio del dubbio ma da regolamento è vietato avere doppi account quindi usatene uno in condivisione se siete sotto lo stesso nucleo familiare.

Il case linkato da @G.Pancio7 va benone se si vuole qualcosa di m-atx
Grazie della risposta, sia quella tecnica che quella sul profilo
Volevo solo evidenziare che non è un doppio account, siamo 2 persone diverse (io 56, lui 21 per capirci) ognuna con le proprie idee e modi di commentare/scrivere, non reputo corretto condividere i post. Se poi questo è il regolamento ok, ce ne faremo una ragione, ma finirà che cederò il mio a lui ed io uscirò.
Scusate il post "personale", ma mi ritengo una persona corretta e trasparente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Beh, confesso che non mi entusiasma.
Della Cooler Master cosa ne pensi invece di questo?
A me piacerebbe molto una versione mATX di questo. Esiste?

Ultima modifica:
Il primo non mi fa impazzire è troppo chiuso, ok, non verrà utilizzato per gaming, perché privarsi di un pannello frontale con ventole preinstallate.
Il secondo della lian-li supporta schede madri itx.
Dai un'occhiata a questo Asus, molto simile al lian-li

Il primo non mi fa impazzire è troppo chiuso, ok, non verrà utilizzato per gaming, perché privarsi di un pannello frontale con ventole preinstallate.
Il secondo della lian-li supporta schede madri itx.
Concordo sul primo.
Si lo so, il Lian-Li è ITX, perciò mi chiedevo se ne esistesse la versione mATX.
Invece questo della Asus? Inferiore a quello che suggerivi?

Concordo sul primo.
Si lo so, il Lian-Li è ITX, perciò mi chiedevo se ne esistesse la versione mATX.
Invece questo della Asus? Inferiore a quello che suggerivi?
Ottima scelta!👍
La differenza sta solo nella paratia laterale 1 è meshato, l'altro versione bianca ha il vetro. La versione bianca mi piace di più.

Ultima modifica:
Ottima scelta!👍
La differenza sta solo nella paratia laterale 1 è meshato, l'altro versione bianca ha il vetro. La versione bianca mi piace di più.
Un'ultima domanda e poi mi taccio :-)

Tra l' Asus AP201 ed un Fractal Design Pop Mini Air quale dovrei preferire ?
Ballano 10/15€ di differenza (anche se sul Fractal va comprato a parte il cavo per UsbC)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro