Case Itek Ninja

Pubblicità

CrazyFenix

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, ieri dopo 2 settimane di attesa mi sono finalmente arrivati tutti i componenti del mio pc.
Tutto assemblato e funzionante, tranne per un piccolo difetto: il mio case iTek ninja (la versione verde con la x in basso tanto per capirci) sul tasto d'accensione presenta un problema di colore. Il led dovrebbe essere completamente verde, ma di tanto in tanto diventa per metà rosso. Allego una foto per farvi capire.

d5ba045d9485de1b077298049ea2a7c7.jpg

Sapete dirmi perché fa così? Grazie in anticipo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Cioè... I vecchi prodotti sono pessimi, quelli nuovi (per ora no case :'-() sono buoni!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, ieri dopo 2 settimane di attesa mi sono finalmente arrivati tutti i componenti del mio pc.
Tutto assemblato e funzionante, tranne per un piccolo difetto: il mio case iTek ninja (la versione verde con la x in basso tanto per capirci) sul tasto d'accensione presenta un problema di colore. Il led dovrebbe essere completamente verde, ma di tanto in tanto diventa per metà rosso. Allego una foto per farvi capire.

d5ba045d9485de1b077298049ea2a7c7.jpg

Sapete dirmi perché fa così? Grazie in anticipo.

Controllo smontando il pannello frontale se i contatti dietro il pulsante sono ben separati l un l altro

Controllo smontando il pannello frontale se i contatti dietro il pulsante sono ben separati l un l altro

Ho appena smontato il pannello frontale e mi sono accorto che sotto al tasto di accensione c'è un led verde che appunto rende tutto il tasto verde ed alla sinistra del tasto ce n'è uno rosso. Ora io mi chiedo: che senso ha tutto ciò? ......

Il led si illumina di verde quando l'hard disk lavora, niente di anomalo

Penso tu abbia capito male ciò che ho scritto. Il tasto di accensione di base è illuminato attorno di verde, il problema è che c'è un led rosso a fianco che non c'entra nulla.

Ho appena smontato il pannello frontale e mi sono accorto che sotto al tasto di accensione c'è un led verde che appunto rende tutto il tasto verde ed alla sinistra del tasto ce n'è uno rosso. Ora io mi chiedo: che senso ha tutto ciò? ......

Penso tu abbia capito male ciò che ho scritto. Il tasto di accensione di base è illuminato attorno di verde, il problema è che c'è un led rosso a fianco che non c'entra nulla.
per quel che mi riguarda potrebbero anche essere collegati male alla scheda madre in quanto a uno dei due led arriva un positivo fisso che lo accende quando non dovrebbe, verifica i collegamenti col manuale della scheda madre

Guarda, anche io ho avuto l'itek ninja, e anche a me il tasto si illuminava di rosso ogni tanto, cercando su internet ho scoperto che era il led che segnala lo stato dell' hard disk.
Se si illumina ad intermittenza dovrebbe essere normale, altrimenti potrebbe esserci qualcosa che non va.

Guarda, anche io ho avuto l'itek ninja, e anche a me il tasto si illuminava di rosso ogni tanto, cercando su internet ho scoperto che era il led che segnala lo stato dell' hard disk.
Se si illumina ad intermittenza dovrebbe essere normale, altrimenti potrebbe esserci qualcosa che non va.
Confermo, ho assemblato un paio di pc con quel case ( che poi non é cosi malaccio alla fine per config low budget ). Se l intermittenza non é regolare é solamente il segnale di lavoro dell hard disk, il problema é solo se é fisso

Beh,ragazzi,per 36€ su Amazon che cosa volete di più da un case?
Ok lamentarsi ma lamentarsi di una cosa che costa due soldi e fa gia più del 99% dei suoi concorrenti....ho appena assemblato un pc casalingo ad un amico con quel case e considerando che l'unico case che costava di meno sembrava uscito direttamente dagli anni '80 mi chiedo cosa si voglia pretendere da un case che ti da finestra laterale,montaggio tool less delle unità ottiche e di storage,ventole colorate e frontale che si illumina,porte USB 3.0 sul frontale e ha pure il lettore di schede e che offre pure un cable management moderno.
Oh..contenti mai eh.....:nono:

Beh,ragazzi,per 36€ su Amazon che cosa volete di più da un case?
Ok lamentarsi ma lamentarsi di una cosa che costa due soldi e fa gia più del 99% dei suoi concorrenti....ho appena assemblato un pc casalingo ad un amico con quel case e considerando che l'unico case che costava di meno sembrava uscito direttamente dagli anni '80 mi chiedo cosa si voglia pretendere da un case che ti da finestra laterale,montaggio tool less delle unità ottiche e di storage,ventole colorate e frontale che si illumina,porte USB 3.0 sul frontale e ha pure il lettore di schede e che offre pure un cable management moderno.
Oh..contenti mai eh.....:nono:
Personalmente sono contentissimo di questo case sia per l'aspetto, sia per ciò che offre. Mi sono stupito della finestra laterale per il cable management perché pensavo non ci fosse. L'unica pecca è questo led rosso che non c'entra nulla

Grazie a tutti per le risposte. Il led si accende ad intermittenza quindi si presume sia tutto ok.

Il led segnala il funzionamento dell'hard disk,non è molto bello il posto dove l'han messo ma fa il suo lavoro,ripeto,per 35€ di più non si può volere,tra l'altro l'altra sera mi è morto il "muletto" e ho dovuto montare il pc del mio amico di corsa perchè mi serviva il PC(che praticamente è il vecchio muletto),in 20 minuti ho fatto tutto.
Il case è economico ma per un hardware di seconda mano è l'ideale :)

CrazyFenix se non ti piace dov'è il led basta se non ho visto male che lo sfili dalla parte in plastica trasparente,poi fai un foro da 3(o 5 dipende dal diametro del led) nel frontale del case lo infili li e lo blocchi con un po di nastro o colla a caldo ;)

ho il tuo stesso case, il led rosso come molti hanno già risposto è proprio il lavoro del disco,quasi tutti i case hanno un led che mostra il lavoro del disco. certo potevano metterlo a parte :) cmq non staccarlo il led, è sempre utile sapere se il disco è vivo e lavora ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro